Vai al contenuto

Fondmetal 9 Evo 17x7,5 ET 42


Murdock

Messaggi raccomandati

Ciao, ho visto che i Fondmetal da 17x7,5 ET42 hanno il NAD per Cooper S e JCW FML2.
Qualcuno li ha montati?

Sono interessanti perchè sono OE fitment e quindi essendo ET42 su canale da 7,5 non dovrebbero sporgere oltre gli archi della Cooper S. 

Probabilmente, la particolare conformazione delle razze fa si che ci stiano anche le pinze JCW (avendo l'omologazione anche per quella).

Di solito con canale 7,5 (ad esempio Sparco) per montare con le pinze JCW hanno un ET 35 e sono praticamente a filo se non un pelo fuori. Con il 42 rientrano di 7mm.

Considerando le condizioni delle strade dalla mie parti, il 18 è da scludere a priori anche se la mia S con le sospensioni VDC assorbe molto.

https://www.fondmetal.com/media/immagini/9evo_glossyblack_front.jpg

Modificato da Murdock
Link al commento
Condividi su altri siti

con canale 7.5 ed et 37, io per stare dentro ai parafanghi, ho dovuto mettere gli archi jcw ...è vero che i jcw originali hanno canale 7 e quindi è la razza che fa la differenza, ma valuta bene, a livello estetico rimanere troppo dentro ... non è il max... per contro con meno et , riduci la capacità di manovra

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, hai ragione.. ma tu hai anche canale 7,5 con ET37, quindi vai 2,3cm più fuori dell'originale.
A me non piacciono i cerchi e le gomme che sporgono dal bordo (al momento non ho gli archi JCW - aspetto lo sconto del 30% se lo attivano nel 2022).
Poi a dirla tutta montando le 205, preferisco vederle gommate su canale da 7 piuttosto che 7,5.. e riempiono un pò di più lo spazio cerchio parafango (la devo ancora abbassare). Una cosa alla volta. 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...