Vai al contenuto

Murdock

Utente forum
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Murdock

  1. Murdock

    Dischi JCW F56 storti

    non avevo aggiornato.... mozzi cambiati. problema risolto. Poi l'ho venduta e ho preso una JCW LCI2
  2. vendo 2 kit molle Eibach 1 kit e10-57-004-05-22 (ideale su JCW ma monta anche su Cooper S, Cooper SD cambio automatico) carico assiale 1005kg ant. 1 kit e10-57-004-02-22 (per Cooper D, Cooper S, Cooper SD ecc...) carico assiale 955Kg ant 140 euro + spedizione 10 euro corriere SDA. Allego foto. e7c78893-608d-4ee9-92ff-41a29d5d1453.avif
  3. Alpin 6 non Pilot... che peraltro sono arrivate a 5
  4. Murdock

    Dischi JCW F56 storti

    Ma qui sul forum? Ragazzi ho novità.. Avevo portato i dischi 2 set Brembo alla rettifica la settimana scorsa per evitare di buttarli e vedere se potevo recuperarli. Notiziona, per modo di dire, non sono storti. Solo circa 1 un decimo.. che non è nulla, perfettamente dritti. Eppure in velocità e non appena toccavo il pedale del freno, lo sterzo faceva degli scatti e se affondavo l'auto vibrava. Oggi ho chiamato in Conce e settimana prossima la porterò per un ulteriore controllo Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
  5. Murdock

    Dischi JCW F56 storti

    magari anche il cerchio da 17 jcw, fa "ventilare" poco.. lo spazio è ristretto. boh..
  6. Murdock

    Dischi JCW F56 storti

    Grazie caro, fammi sapere.. sono curioso. Io cmq ho fatto le seguenti accoppiate Brembo baffati e puntati - pastiglie originali (frenata scarsa) Brembo baffati e puntati - ebc gialle ottima frenata ma disco storto in breve tempo Zimmerman - ebc gialle disco storto in breve tempo Ora in conce mi hanno riproposto a 430 euro, dischi originali e pastiglie con sconto MiniClub Penso che dovrò ripensare a montare il sistema originale, perdendo la frenata con pastiglie sport.. peccato. Evidentemente sviluppano troppo calore.
  7. Murdock

    Dischi JCW F56 storti

    Ciao ragazzi, posto questo difetto per capire se sono l'unico oppure è già successo a qualcuno. Cooper S accessoriata JCW, quindi anche i dischi JCW da 335 con cerchi JCW 17'' Sto cambiando spesso i dischi anteriori per via della loro distorsione assiale (storti) continua. Il problema è che ogni 3/4mila km si ripresenta il problema. Rodaggio fatto perfettamente fino a 1000/1200km.. Abito in pianura, niente strade di montagna o frenatone. Mi basta fare qualche frenata poco più forte del solito, per trovarmi poco dopo con l'auto che vibra in frenata. Ovviamente al cambio dischi e pastiglie tutto risolto. Andato in conce per il tagliando, ieri, il capo officina mi ha detto c'è da sostituire i dischi dei freni e le pastiglie. Non mi ha dato una valida spiegazione sul perchè accada. In parole povere, da circa 68000km ad oggi circa 81000 ho montato 2 set di dischi Brempo Sport baffati e puntati, sia con pastiglie originali che EBC. e 1 set di Zimmerman lisci (perchè meno rumorosi senza tagli) con ebc gialle, ma hanno fatto la stessa fine, dopo 3mila km. Devo ricambiarli. Se qualcuno ha avuto quache esperienza simile o qualche suggerimento (sensato)... grazie. Ragazzi ho girato, meccanici e conce BMW... nessuno mi ha dato una soluzione e mi ha proposto qualcosa che non sia ovviamente la sostituzione dei dischi.. L'ennesima? Grazie.
  8. Murdock

    Track Spoke 17 pollici 501

    a proposito, solo 2900 euro di listino...
  9. Murdock

    Track Spoke 17 pollici 501

    consigliano solo i Double Spoke 534 che a me non piacciono proprio.. Poi non devono lamentarsi quando compriamo aftermarket
  10. Murdock

    Track Spoke 17 pollici 501

    MI hanno informato da una concessionaria di zona che sono stati riscontrati problemi con i Track Spoke 17 e impianto freno JCW. Alla mia richiesta di preventivo per i Track Spoke 17 hanno detto che MINI autorizzerà solo il montaggio con i 18 e correggerà quanto riportato sul sito. Voi ne sapere qualcosa? In effetti a vederli montati le pinze ci andavano giuste giuste.. Vabbè, vai a capire!!!!
  11. Murdock

    la S di Murdock

    Iniziate le varie evoluzioni della mia S 2019.. Oggi finalmente montato lo scarico completo Jcw senza Opf (la mia ce l'aveva). Map e Opf delete attivato. Sound stupendo e allungo infinito. Finalmente senza tappo!!
  12. il mio vero tappo è l'OPF... Ottimo mi hai rincuorato, quindi sto facendo la modifica giusta per quello che cerco. JCW completo versione senza OPF e magari più in la' una terminale con valvolina da abbinare al tutto e sono a posto. L'importante per me è mantenere intatto lo scarico originale con OPF in modo da poterlo rimettere su, almeno fin quando sono in garanzia con Mamma MINI.. Sto facendo molte modifiche, l'auto l'ho presa a ottobre 2021.. e nonostante le varie BMW anche M, è davvero divertente, anche a 52 anni. Prossimo step molle con i VDC e poi dei freni seri.. anzi apro un 3d sui freni visto che ho fatto tante prove con dischi Zimmerman e pastiglie EBC verdi, gialle e Ultimax 2. I Fondmetal 9 Evo 17x7 sono in arrivo..
  13. Murdock

    Fondmetal 9 Evo 17x7,5 ET 42

    vero, hai ragione.. ma tu hai anche canale 7,5 con ET37, quindi vai 2,3cm più fuori dell'originale. A me non piacciono i cerchi e le gomme che sporgono dal bordo (al momento non ho gli archi JCW - aspetto lo sconto del 30% se lo attivano nel 2022). Poi a dirla tutta montando le 205, preferisco vederle gommate su canale da 7 piuttosto che 7,5.. e riempiono un pò di più lo spazio cerchio parafango (la devo ancora abbassare). Una cosa alla volta.
  14. Grazie delle info... quindi avevi il JCW con centrale libero e all'interno dell'abitacolo avevi meno problemi.. E' anche vero che non essendo la versione OPF cambia anche il downpipe.. Quindi è sempre tutto da provare. Se dovesse essere così farò altrettanto. Rombo va bene ma "rincojonimento" no!!
  15. Vedo che anche tu hai una Cooper S (sul profilo).. kit JCW post montaggio o presa direttamente così? QUindi il Remus con centrale libero? Come sei messo con la fonometria in viaggio? (il mio problema è quello, dato che faccio viaggi anche lunghi (per questo ne ho presa una col VDC.. comfort ci vuole)) Io metto il JCW completo, così elimino OPF.. Migliora sicuramente sound e prestazioni me come rumore in viaggio non dovrei avere noiose risonanze. Poi farò l'estetica.. paraurti, minigonne e passaruota..
  16. Hai fatto bene... hai messo anche tu lo scarico JCW sulla S? Avevi una OPF?
  17. Allora io ho una S FML2.. 2019 per intenderci. Ho acquistato uno scarico JCW completo senza OPF (2018) e lo monterò, anzi lo farò montare da Galassetti settimana prossima. La differenza ovviamente è nell'attacco al downpipe visto che la versione senza OPF ha un attacco ad innesto mentre quella con OPF ha una boccola con svaso e morsetto V-band. Quindi dovrà essere fatta una boccola ad hoc sul JCW per adattarlo. (credo che Aros marmitte abbia messo in vendita un adattatore). I vantaggi sono molti. Con mappa, togliendo OPF ed avendo una linea di scarico da 70mm in luogo dei 60, avrai minor calore, minor contropressioni allo scarico (turbo) che verrano lette dalla centralina e di conseguenza guadagni in termini di coppia, potenza e rendimento termico. La spia motore nel giro di 4/500km si accenderà per anomalia alle pressioni di scarico. Se hai LCI 2 non mappabile, credo che qualcuno abbia trovato il metodo (con codifica) per disattivare l'errore, oppure nel caso c'è sempre Opf delete elettronico da installare. Sulla mia con la mappa ho eliminato l'Opf. Se la JCW, da cui proviene lo scarico, è dotata di OPF, problemi non ne hai perchè le contropressioni si generano con l'OPF a monte. Teoricamente dopo l'OPF potresti mettere un tubo dritto.
  18. Murdock

    Fondmetal 9 Evo 17x7,5 ET 42

    mi correggo i Fondmetal 9Evo sono 17x7 ET42 (non 7,5).. Vuol dire che sporgeranno solo 1,2cm in più degli attuali Cosmos Spoke ET54.. La gomma dovrebbe restare a filo del passaruota della S o un pelo più dentro.
  19. Murdock

    Fondmetal 9 Evo 17x7,5 ET 42

    anche gli AVUS AF19 7,5x17 ET 45 mi piacciono. Ho chiesto direttamente a loro se sono indicati per la Cooper S con pinze JCW. Vediamo cosa rispondono. Poi se qualcuno li ha già montati, meglio. Fatemi sapere.
  20. Murdock

    Fondmetal 9 Evo 17x7,5 ET 42

    Ciao, ho visto che i Fondmetal da 17x7,5 ET42 hanno il NAD per Cooper S e JCW FML2. Qualcuno li ha montati? Sono interessanti perchè sono OE fitment e quindi essendo ET42 su canale da 7,5 non dovrebbero sporgere oltre gli archi della Cooper S. Probabilmente, la particolare conformazione delle razze fa si che ci stiano anche le pinze JCW (avendo l'omologazione anche per quella). Di solito con canale 7,5 (ad esempio Sparco) per montare con le pinze JCW hanno un ET 35 e sono praticamente a filo se non un pelo fuori. Con il 42 rientrano di 7mm. Considerando le condizioni delle strade dalla mie parti, il 18 è da scludere a priori anche se la mia S con le sospensioni VDC assorbe molto.
  21. A scanso di equivoci le sospensioni con il VDC intervengono solo nell'idraulica in estensione. Quindi l'altezza delle molle non è influente, sono due fattori distinti e separati: pre o carico molla e indraulica sospensioni (un po' come nelle moto). Quindi il VDC non ha la funzione di controllo continuo del precarico e dell'idraulica, come avviena con l'ESA Dynamic del mio GS 1250 che ha una funzione attiva. Il VDC, quando si mette il selettore su sport, non fa altro che intervenire sul registro in estensione degli ammortizzatori chiudendolo e aumentando la rigidità. Anche io ho il VDC e monterò delle molle Eibach pro per dare più stabilità sia in sport che in mid. Se non risolverò vedrò se il sospensionista può modificare le sospensioni VDC. Secondo me la compressione andrebbe rivista.
  22. Stesso indentico problema con F56S con assetto adattivo. Succede sia in comfort che in sport a velocità superiori a 150 nei curvoni in appoggio. Se per qualche motivo devi correggere la curva, sembra di stare su una barca. Vengo da una serie 1 MSport e altre auto sempre BMW, in quel frangente tutto un altro mondo. Aggiugno; se poi bisogna mettere il piede sul freno, la Mini, nella prima fase della frenata, spinge col posteriore verso l'esterno della curva, con l'avantreno che si alleggerisce invece di "accuciarsi". La mia Cooper S poi tende anche a raddrizzare. Sembra un po' l'effetto autoraddrizzante che avviene sulle moto. Ovviamente cio' che descrivo sono sensazioni che vengono un po' esasperate per cercare di farmi comprendere. Cmq alla base, secondo la mia opinione, c'è un piccolo difetto da correggere sull'assetto dell'auto che deve essere personalizzato per i gusti di ognuno di noi. Ovviamente con la BMW non succedeva, anzi, toccando i freni in curva l'auto si schiacciava al suolo trasmettendo sicurezza. Il passo elevato della Serie 1 era un gran vantaggio in queste situazioni ma, di contro, la velocità della mini nel destra-sinistra non ha paragoni. Dovrò farci il callo cercando di smussare un po' il suo caratteraccio sul veloce, magari con l'aiuto del mio sospensionista. A mio giudizio la compressione delle sospensioni sembra un pelo morbida per la guida sportiva, mentre l'assetto adattivo mi pare agisca solo sull'estensione. Vi farò sapere. Accetto sempre consigli.
  23. A mio parere, gli conviene fare cmq la tessera. Ogni anno attivano la convenzione e non solo quella. La partecipazione alle attività sociali è puramente su base volontaria. Non credo sia giusto fare la morale a chi non ha voglia di parteciparvi. Sono iscritto a diverse federazioni; a quella FMI mi iscrivo unicamente per la licenza agonostica Motocross/Supermoto. Non ho mai partecipato alle iniziative del motoclub senza subire polemiche. L'importante è contribuire alla vita del club con sostegno econmico piuttosto che con la partecipazione. Sta a noi la scelta..
  24. Ovviamente ognuno fa le proprie considerazioni in base ai tanti fattori che influenzano la propria scelta..
×
×
  • Crea Nuovo...