Vai al contenuto

mamodesign

Utente forum
  • Numero contenuti

    254
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da mamodesign

  1. Il 24/6/2018 Alle 18:34, The_poser ha scritto:

    Per i possessori di r56 S 128kw, quanto olio vi consuma?

    Con il Kit JCW *motore, sono arrivato a 1kg/10000km scarsi, cambiandolo prima con olio originale e poi con Motul V300 ad ogni teorico rabbocco... Tuttavia come ti hanno già detto tutti, è innegabile che prima o poi, tu debba mettere mano pesantemente alla meccanica. Principalmente è un motore poco affidabile e nato male a causa di svariati fattori, in primis la catena di distribuzione. In pochissimi chilometri ho rifatto 3 volte la distribuzione, 2 o 3 richiami e una pompa alta pressione a ridosso della garanzia.

    La macchina l'ho venduta nel 2014 a 55000 km, l'ho visto qualche settimana fa comparire su Autoscout, ti leggo gli interventi fatti dal 3 proprietario:
    a 100.000 km eseguiti:
    - cambio catena di distribuzione (in maniera preventiva)
    - controllo valvole (in maniera preventiva)

    Visto che se ne sta liberando, non serve un mago per capire che quest'auto è fatta (suo malgrado) per macinare pochissimi Km, ed è plausibile pensare che la vita di questo propulsore sia di molto inferiore ai 100k km. Se fai più di 8000km all'anno vendila e vivi sereno.

     

     

     

     

  2. Non so se il mio sarà il tono giusto, ma... Quando fai un'enorme caz*ata in mezzo alle case, in una stradina a doppia corsia aperta al pubblico, buchi le rotonde, sfrecci a 120 orari davanti ad incroci e passi carrai ed al minuto 4:59 perdi il controllo del mezzo dando dimostrazione che guidavi oltre il tuo limite, probabilmente il consiglio migliore è quello di sfogarti in pista...

    Almeno impari a guidare e non rischio di farmi un frontale passando da quelle parti.

    • Like 1
  3. Non uso MAI l'ac e per farti capire...5gg fa l'ho portata dal meccanico che mi ha fatto l'overhaul della turbina (si era rotta la westgate) e ha notato anche lui il liquido completamente a secco, tranne che alla seconda riapertura del tappo qualcosa sia risalito, ma sempre sotto il livello minimo! Riabboccato e adesso siamo di nuovo con il livello quasi a secco e nella STESSA identica quantità del controllo precedente dal meccanico, cioè poco e niente!

    Per l'olio pare 1/3...a freddo stamattina...anche perchè l'astina di colore bordeaux di sicuro non ti fa capire molto!

  4. Nessun fumo o puzza.... So che deve fare un richiamo ufficiale della casa, forse proprio il termostato?..diciamo che l'ultimo consumo accertato è stato 2kg di olio su 5000km.

    Negli ultimi 1000km diciamo che il consumo pare a metà dell'asticella di controllo (a proposito esiste una after market migliore di quella chiavica standard?)

    Purtroppo nessuna garanzia e acquistata da un privato...

    Ed è una factory jcw del 2009.

    Faccio veramente pochi km al mese e tragitti al max di 6/7km con lunghe soste di diversi giorni...n so se puó essere un fattore...

    Se fosse La guarnizione della testata...di che cifra parliamo?

  5. Ciao raga aprendo il cofano mi sono reso conto di un rumore strano vi metto un video che ho trovato su you tube la mia fa lo stesso rumore vorrei capire da cosa deriva e come riparare.. eventuali danni cosafare o no fare.... vi rigrazio ragazzi.. non il rumore del tendicatena ma del motore che sembrerebbe provega dalle valvole.... grazie mille http://m.youtube.com/watch?v=C9QUdlfpJ5s

  6. Invece a me piace un sacco!! "Se un giorno avrò i soldi la comprerò" usata si trova a prezzo delle bmw serie 5 ma sono 2 mondi separati anche se bollo vai a pagare 1700 euro l'anno e non oso immaginare l'assicurazione... Però come consumi anche ci sta, basta che non abiti in città tipo Roma ahahaha

  7. buongiorno a tutti , sono nuovo del forum e spero mi possiate aiutare.... ho un cooper r50 del 2005 e ieri in autostrada superati gli 80km/h in accellerazione la macchina vibra in maniera spaventosa.... a folle non lo fa , se accellero senza far entrare in coppia il motore non lo fa nemmeno , ma appena accellero la vibrazione è esagerata !!!! secondo voi cosa può essere ? la crocera del cambio ?

    help me !!!!

×
×
  • Crea Nuovo...