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ottone1981

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Obiettivi di ottone1981

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Reputazione Forum

  1. Grazie mille the_specialist! Ho comprato una tanichetta di liquido e sto facendo come mi hai detto.. In effetti il livello si abbassa di poco e solo dopo lunghi utilizzi, potrebbe essere davvero presenza di semplice aria nell'impianto. Vediamo se si stabilizza. Vi tengo aggiornati! Intanto grazie a tutti!
  2. Ciao a tutti! Ho un problema con la vaschetta di compensazione del liquido del radiatore: tende a far evaporare il liquido! Ogni 15-30 giorni evapora tutto il liquido in essa presente. L'ho portata a far vedere ad un meccanico, convinto si trattasse di una perdita all'impianto, ma mi ha detto che non c'é nessuna perdita e che è un difetto del posizionamento della vaschetta (o del tappo di serie dato in dotazione) e che dovevo chiedere come risolvere in BMW...... Volevo sapere se qualcun'altro di voi ha avuto il mio stesso problema e come ha risolto. Grazie mille!!
  3. Ragazzi ho risolto! Ho trovato le viti, come dicevate voi sono a forma esagonale e si trovano in posizione nascosta sul sedere del faro, ma le mie sono lunghe e nere! Ad ogni modo sono riuscito ad abbassare in maniera corretta la lampada e ora sono felice! ;-) Grazie a tutti per il grande aiuto!! In settimana passo ad insultare il meccanico di cui vi ho parlato! ;-)
  4. Mi avete già rincuorato, stasera allora guardo bene (anche sul manuale di istruzioni) e cerco di trovare queste viti. In realtà, ieri sera (purtroppo non avevo ancora visto le vostre risposte mannaggia...) ho riguardato e ho trovato una specie di lunga vite esagonale nella parte posteriore esterna dei due fari. Ecco, mentre quella del faro "buono" sembra tirata, quella del faro "alto" sembra girare a vuoto e ruotandola noto che si sposta leggermente tutto il gruppo ottico del faro. La cosa mi porterebbe a pensare che il problema non sia tanto la regolazione, quanto "il fissaggio vero e proprio" dell'interno del faro. Probabilmente ha ceduto con le vibrazioni... boh.. nel weekend riguardo con la luce del giorno e cerco di capire. La cosa che mi fa imbestialire è che ho perso un'ora per andare da un elettrauto incapace (...non voglio pensar male sul fatto che volesse imbrogliarmi)
  5. Ciao Luka, chiedo scusa ma ieri, preso dall'ansia del 400€ di preventivo per la sostituzione del faro, ;-) mi sono cimentato sul forum senza aver prima letto, come le buone regole insegnano, il regolamento del forum. Ho colto l'occasione per presentarmi ufficialmente! ;-)
  6. Ciao a tutti! Mi chiamo Luca, vivo e lavoro a Milano e, come tutti voi, sono un felice possessore/appassionato di Mini. Per l'esattezza ho una Mini Cooper Cabrio R57, che ho comprato usata da quasi un annetto, che mi sta regalando un sacco di soddisfazioni. Sono capitato da poco sul vostro forum per - lo ammetto- un piccolo problemino che sto cercando di risolvere, ma, al di là della soluzione di questo problema, ho scoperto con molto piacere l'esistenza di questa magnifica piattaforma su cui scambiare idee di ogni genere e, perché no, darsi una mano a mantenere e migliorare le nostre fantastiche macchine. Sono contento di entrare a fare parte della vostra community e spero che la mia esperienza possa ritornare utile a qualcuno di voi! Un saluto a tutti!
  7. Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedervi una conferma riguardo a quanto mi è stato appena detto da un elettrauto della mi città. Possiedo una Mini Cooper R57 del 2008 con fari allo Xenon autolivellanti. Ebbene, da un po' di tempo ho notato che il faro di sinistra punta più in alto di quello destra, al punto da infastidire chi proviene dalla direzione opposta. In effetti la differenza di altezza è piuttosto evidente. Ebbene, ho portato la macchina dall'elettrauto per regolare il faro e mi sono visto rispondere senza neppure aver smontato il faro "che non c'è niente da fare, sulla Mini è tutto elettronico e non esistono viti per regolare l'altezza delle lampade. L'unica soluzione possibile è cambiare la centralina del faro" Ma è vera questa cosa? In effetti io un'occhiata l'ho data e non le ho mica viste le viti bianche di cui parlate in questo thread... Grazie per le risposte
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