Vai al contenuto

NicolaDF

Utente forum
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da NicolaDF

  1. Ciao ragazzi ho trovato in internet questa foto e chiedevo se qualcuno sa se si può montare anche su R53 anche se non uguale qualcosa del genere o se bisogna andare di artigianale..posto la foto..

    Indicativamente quanto si può spendere ?? Qualcuno che lo monta?

    post-11587-0-47633000-1394445533_thumb.j

    post-11587-0-47633000-1394445533_thumb.j

  2. Se è duro è normale però non deve essere "scattoso" nel senso, non ha un cambio "utilitario" la S questo penso sia chiaro ma le marce devono innestarsi bene, normale che magari la prima e la seconda che si usano molto spesso in città siano un po' più dure delle altre ma se fai fatica anche con le altre marce allora prova a cambiare l'olio del cambio e alla peggio le corde se proprio non migliora.

    Ti dico è successo anche a me di avere il cambio parecchio duro e scattoso ma è bastato un cambio dell'olio e già è migliorato molto!

    Comunque secondo me dovresti spiegare meglio i "sintomi", come sei abituato ad usarlo (se tranquillamente o con guida sportiva) e quanti km ha per riuscire a capire meglio il tuo problema.

  3. in teoria il servo delle r50 benzina e delle r53 ha due velocità con conseguenti due rumori uno più leggero che indica che in pratica la pompa è accesa ed in funzione ed uno più forte che si verifica quando effettivamente muoviamo il volante;

    se il servo funziona correttamente dovrebbe essere possibile apprezzare questa variazione di rumore tra servo con volante in movimento e servo con volante fermo;

    se invece la variazione fosse assente, quindi con la pompa che funziona sempre al massimo e conseguente forte rumore, questo potrebbe significare

    scarso livello dell'olio idroguida ( caso meno grave ) e basta rabboccarlo

    oppure

    danneggiamento dell'elettronica della pompa ( caso più grave ) che purtroppo è uno dei problemi noti delle r50/r53 e che comporta la sostituzione della pompa ( o quanto meno della sua elettronica )

    però sappi che le r50/r53 miagoleranno sempre è una loro caratteristica dovuta all'uso di un servo elettroidraulico ...

  4. Scusate se rianimo questo post ma sono veramente stufo anche io di quell'orribile rumore che fa la mia mini R53 quando sterzo, sia che sterzo leggermente che vada a fine corsa fa sempre un rumore tipo miagolio di cui si parlava prima che sembra che da un momento all'altro salti tutto!

    Sono passato dal meccanico e mi ha detto di provare a cambiare l'olio del servosterzo.....

    A voi succede? Qualcuno ha risolto o è normale che sia così?

  5. Ragazzi amanti delle vostre mini, per caso voi avete qualche consiglio da dare sul fatto di scaldare il motore prima del viaggio? Se si perché? Se no perché?

    Sul libretto della mia mini c'è scritto di NON scaldare il motore da fermi bensì in viaggio a medio regime!

    Tutto ciò mi sembra molto strano va contro tutto ciò che ho pensato fino ad ora!

    Voi che ne pensate??

    PS: parlo del motore a benzina di una Cooper S con kit jcw

  6. Ciao volevo sapere la vostra opinione sull'uso degli additivi per motori a benzina, riportate esperienze personali positive o negative che siano, se avete fato uso frequente di tali o se li usate occasionalmente o magari mai.

    Aperto a tutti i consigli su marche prezzo e frequenza di utilizzo!

    Grazie ragazzi

  7. Io con la mia di norma faccio anche gli 11/12 se premo( come si dovrebbe fare con queste macchine) arrivo ai 5/6 circa.

    Cmq io con un pieno senza additivo o altro faccio sui 500 km ma non di più e alternando guida da nonna con guida particolarmente allegra e in salita di solito, per una macchina così proprio non mi sembra male!

  8. Salve ragazzi. Io ho il medesimo problema, ma non per l'aria fredda bensì per quella calda. Mi spiego meglio, o sono io incapace o c'è qualcosa che non va. Premetto che sono possessore di una mini da 2 settimane, quindi sono ancora in fase di apprendimento. Dai bocchettoni dell'aria, fuoriesce aria tiepida, il vero e proprio calore non lo sento in nessun modo. Per quanto ne sappia, l'aria condizionata dovrebbe essere carica. Quale potrebbe essere il problema?

×
×
  • Crea Nuovo...