Vai al contenuto

dr6gfujv

Utente forum
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da dr6gfujv

  1. 7 ore fa, wwleone dice:

    Senza S&S forse (e ripeto forse) non serve nemmeno la registrazione.... anche se ovviamente la batteria deve avere le stesse caratteristiche di quella originale. Altrimenti i malefici ingegneri ingengnosi della MINI ti diranno che se non la metti da loro e ti "sveni" non ti funzionerà la "memoria" elettrica delle funzioni (problemi di strani inconvenienti elettrici tipo liuci che non si accendono o che si accendono random). @Pippomaccacco potrebbe essere di maggior aiuto di me.

    Immaginavo... Così come immagino si perda anche un eventuale sconto "fedeltà" (come mi è capitato recentemente, quando per un intervento di manutenzione straordinaria mi hanno fatto uno sconto discreto visti i tagliandi e la manodopera sempre ufficiale) nel caso in cui ci si faccia mettere le mani sopra da un generico, anche solo per un cambio batteria...

    Fino a pochi mesi fa col "Mini Regeneration" una batteria (non AGM, che non so manco cosa sia) stava non più di 180€ (che per un prodotto originale penso sia un prezzo tutto sommato accettabile)... Vedo che prezzo mi fanno pur essendo scaduto questo programma...

  2. Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

    Mini One 55kw del 2012, alimentazione benzina, sempre affidata per gli interventi di manutenzione ad officine bmw (ed in virtù di questo, ultimamente sono riuscito ad ottenere uno sconto per una riparazione fuori garanzia).

    Da un paio di settimane si accende la spia di avaria luci esterne, ma tutte le luci funzionano senza problemi (almeno apparentemente).

    Ieri, improvvisamente, dopo aver lasciato le 4 frecce accese per non più di un minuto, l'auto non riparte: batteria a terra, sono costretto a ricorrere ai morsetti.

    Pensate l'accensione di quella spia possa dipendere dalla batteria, ormai da sostituire?

    In accensione si sente che fatica un po'...

    Per la sostituzione, posso tranquillamente rivolgermi ad un generico (eventualmente con prodotti non ufficiali?) oppure è consigliabile l'officina bmw? Rivolgersi ad un generico per la sostituzione della batteria, potrebbe comportare qualche conseguenza per eventuali interventi futuri di manutenzione presso l'officina bmw?

    Ringrazio in anticipo!

  3. On 9/3/2016, 17:26:58, dr6gfujv dice:

    Concordo, ma qualora sia plausibile un (seppur lontano) collegamento dal punto di vista tecnico, per prima cosa considererei chiuso il mio rapporto con quella officina...

    Vorrei solo capire se ci può essere un collegamento tecnico.

    Purtroppo non ho altri elementi più specifici...

    Nessuno può darmi qualche suggerimento in merito? :confuso::worthy:

  4. 3 ore fa, cippy dice:

    Nel caso fossero collegate, il vero problema sarebbe in caso dimostrare che il problema è stato causato da loro.

    Concordo, ma qualora sia plausibile un (seppur lontano) collegamento dal punto di vista tecnico, per prima cosa considererei chiuso il mio rapporto con quella officina...

    Vorrei solo capire se ci può essere un collegamento tecnico.

    Purtroppo non ho altri elementi più specifici...

  5. Ciao a tutti,

    provo a chiedere qui, nella speranza di ricevere un vostro prezioso parere/giudizio sulla vicenda.

    Ho una Mini One R56 55kW di quasi quattro anni con pochi km percorsi (meno di 30.000), e premetto di capirne molto, molto poco sotto il profilo tecnico.

    Alcuni giorni fa - dopo diverso tempo che non usciva più aria calda, nè normale nè con condizionamento acceso - mi sono deciso a portare l'auto in officina per risolvere il problema.

    Per farla breve, mi hanno detto di aver individuato una microperdita non ho capito bene dove, ritenendo di dover sostituire la pompa mecc. refrigerante, con "disaerazione" del sistema di raffr. e liquido antigelo.

    Conto non basso e problema che sembrerebbe essere stato risolto.

    Senonchè, dopo massimo un paio di giorni in cui la vettura ha camminato solo per pochi km, si accende improvvisamente la spia gialla del motore, cosa che non era mai successa prima in quasi 4 anni di vita.

    Tornato in officina, mi dicono che è la valvola elettromagnetica (se ho ben capito, anteriore??), che hanno "pulito", comunicandomi che nel caso in cui la spia si fosse riaccesa sarebbe stata da sostituire, con conseguente nuovo preventivo.

    La spia puntualmente si è riccesa dopo pocchissimi km percorsi.

    Vi chiedo: ci può essere qualche collegamento tra il primo intervento e l'accensione di questa spia che mai si era verificata prima?

    Ringrazio in anticipo per la comprensione e per il supporto!

  6. Un saluto a tutto il forum!

    Ne approfitto subito per chiedere una informazione: devo riacquistare il vetro (solo vetro) dello specchietto esterno di destra, che mi è stato sottratto :(

    Ho una Mini One 55kw acquistata nuova nel 2012: sapreste indicarmi il modello (codice) preciso del pezzo?

    In concessionaria mi chiedono 95€... Vorrei provare ad usare un prodotto conforme, visto che è già la seconda volta che mi capita... :(

    Il pezzo è "convesso" o "asferico" (ampio raggio)?

    Ringrazio in anticipo!

×
×
  • Crea Nuovo...