Ciao a tutti, sono nuovo del forum e voglio condividere con voi la mia "storia infinita ... aspettando la nuova Mini" per sapere un pò cosa ne pensate o se qualcuno sta vivendo la mia stessa "odissea".
Ho ordinato la nuova MINI nella versione Cooper D ai primi di febbraio. Consegna prevista per fine marzo. Il 20 marzo mi chiama il concessionario avvisandomi dell'imminente arrivo e della loro volontà di immatricolarla entro marzo. Passa una settimana e tutto tace. Passa qualche giorno ancora e chiamo in conc. per avere notizie. Causa un errore di scrittura numero di telaio ( ?!? ) la Mini non è arrivata. E' pronta per la spedizione da Oxford e ci vorranno ancora 10 gg. Vabbè pazienza, aspetto. La data del presunto arrivo si avvicina, ma nessuno si fa vivo. Scrivo una mail al venditore per sapere se ci fossero problemi. Mi chiama il giorno dopo dandomi la mazzata : causa problema di produzione,tutti gli ordini sono stati sospesi e le vetture in viaggio o in consegna, richiamate. Data stimata di nuovo arrivo : fine giugno !!!!! Chiedo maggiori informazioni, ma ... niente ... bocche cucite ( solo in seguito e leggendo questo sito sono venuto a conoscenza dell'effettivo difetto ). Quindici giorni dopo mi sono visto recapitare a casa da BMW Italia 3 pacchi accompagnati da questa lettera :
" se hai scelto Mini lo hai fatto perchè conosci le qualità delle nostre auto. Proprio perchè la qualità è un nostro chiodo fisso,proprio perchè non riusciamo ad immaginare che dalle nostre fabbriche possa uscire qualcosa che non sia controllato e ricontrollato in ogni dettaglio,la nuova MINI che hai ordinato ti sarà consegnata con un po' di ritardo. Al più presto ti comunicheremo la nuova data di consegna. Possiamo immaginare quanto questa notizia non ti faccia piacere. E siamo sinceri, non fa piacere neanche a noi. Per questo vogliamo farci perdonare regalandoti un set di trolley della MINI collection. Se non potranno ridarti indietro il viaggio che avevi già pianificato con la tua nuova MINI, esalteranno ancora di più lo stile MINI nei tuoi viaggi futuri. Restiamo a tua completa disposizione per ogni disagio che abbiamo potuto causarti ".
Bello come pensiero, ma avrei preferito avere la macchina nei tempi giusti anche perchè nel frattempo ho dovuto sostenere i costi di revisione e rinnovo del bollo della mia attuale autovettura ( permutata) che avrei risparmiato se fossero stati rispettati i tempi di consegna.
Sono sincero ... se si fosse trattato di un'altra marca, avrei già stracciato il contratto e dato in mano il tutto al mio avvocato, ma la MINI ... è la MINI ... o si ama o si odia e io ... ne sono innamorato pazzo.
Scusate se mi sono dilungato troppo annoiandovi. Voi nei miei panni come vi sareste comportati ? C'è qualcuno tra di voi che è nelle mie stesse condizioni ?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri eventuali commenti.