Vai al contenuto

Garfield

Utente forum
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Garfield

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, nei giorni scorsi ho ricevuto una lettera da Mini Italia riguardante un azione di modifica ( controllo ) da effettuare sulla mia CooperD F56 acquistata a giugno 2014. La problematica riguarda la verifica di oscillazioni in risonanza sul volano bimassa. Per evitare tale rischio, recita la lettera, è necessario riprogrammare la centralina motore. Essendo semi-profano in materia, ho fatto un giro sul web per capirne di più circa questo problema e ho letto che un mal funzionamento di questo volano, può portare a vibrazioni molto forti dello stesso che si avvertono in special modo in ripresa e a certi numeri di giri ( 1800/2000 ). Guarda caso proprio quello che succede alla mia mini a volte e che non sono mai riuscito a dimostrare in concessionaria, perchè ogni volta che la portavo, la vibrazione spariva e il capo officina non riusciva a capire il problema. Per caso qualcuno di voi che ha il mio stesso modello, ha riscontrato un problema del genere o ha ricevuto la lettera di Mini Italia ? Secondo voi la riprogrammazione della centralina motore farà "guarire" la mia bambina :huh: dalla "tosse" che ogni tanto ha ? Se non dovesse guarire, cosa mi consigliate di fare ? Di richiedere la sostituzione del volano ? Nel ringraziarvi per l'attenzione, resto in attesa dei vostri preziosi consigli.
  2. Telefonata dalla concessionaria : finalmente è arrivata la mia MINI. Purtroppo sono fuori per lavoro e non la potrò vedere prima di giovedì.
  3. Comunque alla fine la produzione della Cooper D F56 quando riprenderà?? Qualcuno sa qualcosa? Ieri mi ha chiamato il concessionario: la mia Cooper D e in consegna nella settimana 23/27 giugno e vorrebbero immatricolarla entro giugno. Finchè non la vedo coi miei occhi, comunque , non ci credo.
  4. Lo sconto del 30% non lo fanno più nemmeno sui libri ormai ... Scherzi a parte, ognuno è libero di pensarla come vuole. Il mio è stato un acquisto "emozionale". L'ho vista, mi è piaciuta e l'ho ordinata. Personalmente avevo messo in preventivo che qualcosa non potesse andare per il verso giusto, non mi aspettavo così presto però. Pazienza, aspettiamo ancora un mesetto. Del resto si dice che l'attesa aumenta il desiderio ( di guidarla ).
  5. Confermo la disponibilità della concessionaria per l'auto sostitutiva ( a me non serviva perchè ho ancora la mia che ho permutato nell'acquisto della Mini ). Nemmeno io contesto il richiamo, perchè penso che prevenire sia meglio di curare. Certo è che girano un pochetto le scatole. La mia stima nel marchio rimane immutata. Ho avuto una Mini dal 2004 al 2010 e mi ero trovato benissimo. Mi è pianto il cuore quando l'ho dovuta cambiare, ma le esigenze del tempo mi imponevano un'autovettura più a dimensione "famigliare". Ho letto in un post precedente che la produzione del modello Diesel re-inizierà ai primi di giugno. Secondo voi ce la faranno questa volta a rispettare i tempi di consegna previsti ( settimana 25, dal 16 al 20 giugno ) ? Io non sono molto fiducioso ...
  6. Garfield

    Ciao a tutti ...

    ... mi presento ... sono Federico e abito in provincia di Bergamo. Mi definisco un "Minista di ritorno". Ho posseduto una Mini One D dal 2004 fino al 2010. Poi ho conosciuto una tedesca e mi sono fatto abbindolare :post-8-1120393946: . Ma il primo amore ... non si scorda mai e appena saputo della Nuova Mini sono corso in concessionaria ad ordinarla. Ahimè non mi è stata ancora consegnata, ma come dice un vecchio detto " l'attesa aumenta il desiderio".
  7. Ciao a tutti, sono nuovo del forum e voglio condividere con voi la mia "storia infinita ... aspettando la nuova Mini" per sapere un pò cosa ne pensate o se qualcuno sta vivendo la mia stessa "odissea". Ho ordinato la nuova MINI nella versione Cooper D ai primi di febbraio. Consegna prevista per fine marzo. Il 20 marzo mi chiama il concessionario avvisandomi dell'imminente arrivo e della loro volontà di immatricolarla entro marzo. Passa una settimana e tutto tace. Passa qualche giorno ancora e chiamo in conc. per avere notizie. Causa un errore di scrittura numero di telaio ( ?!? ) la Mini non è arrivata. E' pronta per la spedizione da Oxford e ci vorranno ancora 10 gg. Vabbè pazienza, aspetto. La data del presunto arrivo si avvicina, ma nessuno si fa vivo. Scrivo una mail al venditore per sapere se ci fossero problemi. Mi chiama il giorno dopo dandomi la mazzata : causa problema di produzione,tutti gli ordini sono stati sospesi e le vetture in viaggio o in consegna, richiamate. Data stimata di nuovo arrivo : fine giugno !!!!! Chiedo maggiori informazioni, ma ... niente ... bocche cucite ( solo in seguito e leggendo questo sito sono venuto a conoscenza dell'effettivo difetto ). Quindici giorni dopo mi sono visto recapitare a casa da BMW Italia 3 pacchi accompagnati da questa lettera : " se hai scelto Mini lo hai fatto perchè conosci le qualità delle nostre auto. Proprio perchè la qualità è un nostro chiodo fisso,proprio perchè non riusciamo ad immaginare che dalle nostre fabbriche possa uscire qualcosa che non sia controllato e ricontrollato in ogni dettaglio,la nuova MINI che hai ordinato ti sarà consegnata con un po' di ritardo. Al più presto ti comunicheremo la nuova data di consegna. Possiamo immaginare quanto questa notizia non ti faccia piacere. E siamo sinceri, non fa piacere neanche a noi. Per questo vogliamo farci perdonare regalandoti un set di trolley della MINI collection. Se non potranno ridarti indietro il viaggio che avevi già pianificato con la tua nuova MINI, esalteranno ancora di più lo stile MINI nei tuoi viaggi futuri. Restiamo a tua completa disposizione per ogni disagio che abbiamo potuto causarti ". Bello come pensiero, ma avrei preferito avere la macchina nei tempi giusti anche perchè nel frattempo ho dovuto sostenere i costi di revisione e rinnovo del bollo della mia attuale autovettura ( permutata) che avrei risparmiato se fossero stati rispettati i tempi di consegna. Sono sincero ... se si fosse trattato di un'altra marca, avrei già stracciato il contratto e dato in mano il tutto al mio avvocato, ma la MINI ... è la MINI ... o si ama o si odia e io ... ne sono innamorato pazzo. Scusate se mi sono dilungato troppo annoiandovi. Voi nei miei panni come vi sareste comportati ? C'è qualcuno tra di voi che è nelle mie stesse condizioni ? Vi ringrazio in anticipo per i vostri eventuali commenti.
×
×
  • Crea Nuovo...