Vai al contenuto

MiniTauro

Utente forum
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da MiniTauro

  1. Il compressore non deve sfregare, se c'è un attrito vuol dire che qualcosa non va bene, il problema è capire dove.

    Il volumetrico quando comincia a comprimere l'aria emette un sibilo che è inconfondibile, ma non uno sfregamento.

    Per il "rabbocco" dell'olio devi smontarlo tutto, non c'è alternativa.

  2. Ciao,

    ricordo di aver letto su tanti altri post di problemi come il vostro, credo che dopo un certo numero di chilometri, sopra 100.000 in genere, sia un problema comune a tutti.

    Ad ogni modo quando il compressore inizia a dare problemi seri credo che lo faccia sia da freddo che da caldo, per il tendicinghia non saprei, ma ci può stare che possa essere quello.

    Io la macchina l'ho lasciata stock, ma per esperienze di altri la sola puleggia serve a poco, se non addirittura deleteria per il motore senza una mappa nuova, per la centralina a quattro mappe mi sembra un'idea interessante ;-) ma non saprei proprio cosa dire...

    Un saluto e fateci sapere come va..

  3. Si in effetti il mio quesito era abbastanza paradossale ma effettivamente mi è capitato di trovarmi in situazione di emergenza per più di una volta, a ruote bloccate, senza che l'ABS entrasse in funzione, inoltre anche dopo diversi tentativi di farlo entrare inchiodando su asfalto o terreni scivolosi non ne voleva sentire di entrare in funzione... ora dopo un controllo e una smanettata col PC pare che va

  4. Per la mia esperienza ti posso dire che i 235 km h mi sembrano comunque esagerati per una macchina da 170 cv, vista anche la rapportatura della rest., inoltre mediamente anche quest'ultima inizia ad essere consistente nella spinta intorno ai 3.000 giri.

  5. Ragazzi scusate, due domande che interesseranno sicuramente anche a Luca, iniziando proprio con un intervento a filtro e scarico, è necessario rimappare? e poi... domanda sciocca ma non posso farne a meno, se la puleggia del kit JCW è praticamente una -15 (14 e qualcosa se non sbaglio) perchè uno non può mettere direttamente quella acquistandola in BMW?

  6. Grazie ragazzi mi sembra di capire che valga la pena iniziare anche con un intervento soft... sfrutto questa conversazione per chiedere anche se ritenete opportuno a 90.000 km accompagnare la modifica con un cambio olio al volumetrico.

    Insisto poi su un argomento se me lo consentite.. beve parecchio di più? scusate eh, sono perfettamente cosciente che non tutte le macchine sono uguali e che a volte sia una questione di dettagli anche molto sottili e soggettivi.... grazie mille

  7. Considerando i costi per fare un intervento progressivo e non troppo oneroso, da una R53 rest. partire con una puleggia - 15 e rimappatura centralina, porterebbe già dei benefici evidenti in termini di prestazioni? e i consumi aumenterebbero di molto soltanto con questi 2 accorgimenti?

  8. Un saluto a tutti mi chiamo Andrea dalla Provincia di Roma e sono felice possessore di Mini Cooper S R53 da ormai quasi 3 anni. Megamini mi ha aiutato tempo fa a compiere la mia scelta di quale Mini acquistare seppur da utente off-line, ora eccomi qua a cercare di condividere ulteriormente opinioni ed eventualmente consigli. Grazie

×
×
  • Crea Nuovo...