Vai al contenuto

maxmoney67

Utente forum
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di maxmoney67

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Oggi mi spediscono i sedili della R56, già con quelli la situzione comfort dovrebbe migliorare (convengo sul fatto che non sono per niente contenitivi). Poi vedremo...
  2. Quello che mi sembra davvero strano è che, dato il target a cui si rivolgeva la R50, composto non solo da smanettoni incalliti ma anche ragazze/signore solitamente benestanti e quindi abituati alle comodità, non sia stato previsto di serie e nemmeno sul mercato after market un set di molle più soft tali da rendere il comfort di marcia meno scomodo. Peraltro io la famosa tabella dei codici delle molle non sono proprio riuscito a trovarla.
  3. Ciao a tutti, questo è il mio primo post. Da circa 45 giorni possiedo una Mini D del 2003 che, in origine, montava l'assetto sport con barra antirollio (diametro 16,4) posteriore. Per le disastrate strade che percorro quotidianamente (vivo in campagna) e per l'utilizzo "daily shuttle" che faccio della macchina l'ho trovata troppo "dura". Il primo passo è stato (purtroppo) rimontare i cerchi da 15" al posto dei 17" Siccome mi sembrava ancora troppo dura, avendo gli ammortizzatori già percorso 115.000 km, ho pensato bene di cambiare e montare 4 Bilstein B4 assieme a 4 molle standard, nella speranza di ammorbidire il tutto. Qui viene il problema: ho comprato 4 molle originali della One D del 2005, pensando che fossero più morbide di quelle del kit sport. Invece sono identiche, sia come diametro delle spire che come numero. Anche l'altezza è uguale uguale. La colorazione (le due striscioline dipinte che le distinguono) è invece diversa. Le molle che montavo erano le seguenti: Anteriori: strisce color verde, diametro molle 13,3mm altezza 22,7 cm Posteriori: striscie color verde, diametro molle 11,2 mm altezza 25,5 cm Quelle che ho installato: Anteriori: strisce color bianche, diametro molle 13,3mm altezza 22,7 cm Posteriori: striscie color rosso, diametro molle 11,2 mm altezza 25,5 cm Le ho comunque montate ma, dopo averla provata per qualche giorno, in sostanza come durezza e anche come altezza da terra, sono al punto di prima. Sapete indicarmi una tabella dove possa trovare quali sono le molle più "soft" in circolazione? Visto che le cerco, se qualcuno ne ha da vendere è il benvenuto. Ovviamente sacrifichero' l'altezza da terra, accettando che sia inevitabilmente alta visto che se ammorbidisco e abbasso poi tocco ovunque... PS Lo so che è una specie di eresia e che la Mini dovrebbe avere al primo posto il Go Kart feeling etc etc ma purtroppo ho la schiena malandata (2 ernie lombosacrali) e questo, assieme ai sedili che sembrano di marmo, mi rende l'utilizzo quotidiano troppo scomodo. L'alternativa sarebbe rivendere la macchina e prendere qualcos'altro ma mi dispiacerebbe parecchio arrivare a questo perchè per il resto la macchina mi piace tantissimo. Purtroppo avevo sempre provato la R56 di un amico e non credevo che ci fosse così tanta differenza, in termini di durezza/comodità tra le due serie.. Grazie per l'aiuto PPS Sono anche in trattativa per montare i sedili di una R56, molto meglio conformati per la mia schiena, visto che quelli che ho adesso hanno la zona lonbare troppo pronunciata, anche con il supporto regolato al minimo.
  4. maxmoney67

    Ciao a tutti

    Salve a tutti, mi chiamo Massimo, ho 47 anni, 2 figli, 3 gatti, 1 cane e una cavia. Abito nel Chianti, alle porte di Firenze, dove gestisco una struttura ricettiva (tipo agriturismo), questa: http://www.chianti-tuscany.it Ho appena acquistato, una Mini D gialla del 2003 Si tratta di una versione megaaccessioriata, con: Interni in pelle - sedili riscaldati - parabrezza con sbrinatore, assetto sport, cruise control, comandi al volante, cerchi da 17" etc etc. Inoltre il precedente proprietario aveva montato anche paraurti anteriore e posteriore della Cooper S e, addirittura, lo scarico centrale :huh: La macchina mi serve come utilitaria per il tragitto Chianti - Firenze ma ciò non toglie che le dedicherò la cura e le attenzioni che merita. Essendo piuttosto malato di motori (ho a casa anche il ponte sollevatore...) oltre alla neoacquistata Mini ho anche: Mazda Mx5 NA del 1991 Land Rover defender Soft Top del 1988 Mercedes W124 250TD del 1991 Ducati Paso 750 Africa Twin 650 Rd03 Dimenticavo. In passato ho avuto anche: Una rara Mini Cooper S inglese degli anni 60, in versione speciale carrozzata Radford Una Rover Mini Cooper del 1991, parecchio bombardata (assi a camme, pistoni, doppio corpo Weber, etc etc). Passo nella sezione tecnica perchè purtroppo ho qualche problemino di convivenza con l'assetto (rigido) della mia macchina.
×
×
  • Crea Nuovo...