Vai al contenuto

alberto.vaghi

Utente forum
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su alberto.vaghi

  • Compleanno 05/08/1983

Obiettivi di alberto.vaghi

Newbie

Newbie (1/14)

4

Reputazione Forum

  1. Happy Birthday alberto.vaghi!

  2. Ciao Andrea, eccomi un po' latitante per impegni lavorativi; la Mazdina è questa: Tutta stock (al momento) e dotata di pneumatici termici; la sto usando quasi tutti i weekend per tenerla un po' in moto; settimana scorsa ci sono andato a Ferrara per il weekend e si è comportata benissimo. Certo, ha tutti i limiti di una spider biposto, ma usata come seconda auto non è niente di insormontabile.
  3. Riesumo il topic per dare qualche aggiornamento, visto che da un po' non mi si sentiva più; dopo mille elucubrazioni di varia natura sono pervenuto alla decisione che prendere la Mini Cooper S dando via la mia Classe A sarebbe stato un salasso economico troppo elevato (considerando differenza + svalutazione della Mercedes). A questo punto ho preferito orientarmi su altro e così mi sono preso una bellissima MX-5 di qualche annetto, 2.0 160CV :blush: Non vorrei sparire dal forum, siete stati davvero molto gentili! Se mi vorrete come "ospite" a qualche raduno, sarò presente ben volentieri!!
  4. Decisamente! Sui cerchi, invece, i 17" ci stanno o è meglio tenere i 16"? Perché l'auto non è grande, e non vorrei ritrovarmi con una macchina ultra rigida inusabile su strade normali. Sulla Classe A ho i 18" AMG, ma se tornassi indietro onestamente metterei i 17" si serie, perché l'auto è molto ma molto più vivibile...com'è sulla Mini?
  5. Grazie dei consigli! I fari led ovviamente ci sono scherziamo? Venerdì sera ne ho vista una (Cooper normale, però) con questo optional e me ne sono innamorato. Lo spoiler posteriore vale così tanto la pena? Perché non riesco a trovare foto in internet...o meglio, non so a quali credere. Non è troppo vistoso? Per i vetri oscurati, si, sono inclusi :post-8-1120395257: Grazie mille anche della dritta sul discorso San Donato/Monza; proverò a chiamare e vediamo cosa mi dicono. In merito al discorso GTI/Mini/GT86, non posso che concordare con la tua valutazione, Alec. Ho già avuto una Scirocco, ma per la vita che faccio io è sin troppo...siamo io e mia moglie, ognuno la sua auto e zero figli. I due posti dietro della Mini sono più che sufficienti in caso qualche bagaglio dovesse "eccedere", ma onestamente penso che la GTI stufi abbastanza in fretta a meno di non cominciare a personalizzarla. La GT86 è molto track-oriented pertanto penso che se non la guidi spesso sui circuiti o, comunque, in modalità "time-attack" rischi seriamente di non divertiti. Ecco, la Mini la vedo un po' "nel mezzo": offre divertimento sia guardandola che nella vita di tutti i giorni.
  6. Stasera ho passato un po' di tempo sul configuratore; penso che la configurazione definitiva sarebbe questa. Secondo voi manca qualcosa? Esteticamente, verrebbe grosso modo così:
  7. Buonasera di nuovo...dunque, dopo parecchie elucubrazioni, pensieri, pensate e valutazioni di altri modelli (Golf GTI e GT86 in primis) sono pervenuto alla conclusione che la Mini Cooper S potrebbe essere assolutamente il mezzo che fa al caso mio. Ora però ho una domanda: voi sapete di qualche concessionaria in zona Milano/Varese/Como che ne abbiano in prova? Alla Auto Class mi hanno fatto provare una Cooper normale, la S non era al momento disponibile...ma prima di fare l'acquisto, vorrei provarla. Si può eventualmente noleggiare? Grazie e buona serata.
  8. Li ho sulla Classe A...lassà perdere...
  9. Ho un dubbio che mi assale (pre-prova di Venerdì): il ragazzo di Auto Class mi suggeriva di ordinarla a Novembre, così da averla per Gennaio e non perdere l'anno, ma mi domando: ci sono aggiornamenti in arrivo, che voi sappiate? Intendo aggiornamenti rilevanti tipo nuovi infotainment, motori, ecc... Lo chiedo perché quando ho preso la A, giusto due mesi dopo consegnavano quelle con il computer di bordo a colori :(
  10. alberto.vaghi

    Terminale scarico Csc

    Bel risultato, davvero!
  11. Molto bello il colore...è lo stesso su cui sono indeciso io; al momento ho due allestimenti (qualora decidessi per l'acquisto): British Green con tetto/specchi e cerchi neri; Electric Blue con tetto/specchi e cerchi neri. La domanda che mi pongo è: sul configuratore Mini online, l'Electric Blue è gratis...possibile?
  12. Hehe, sono in buona compagnia allora! Non era certo mia intenzione mettere in discussione il valore delle km zero :estirar:
  13. E' la malattia di noi appassionati...certe volte invidio coloro che prendono un'auto "boring" e se la tengono 20 anni...io invece sono anni che butto soldi in questa insana passione. Ma cosa posso farci? Sono malato, è più forte di me :blush:
  14. Mi permetto di inserirmi in questa discussione per dire la mia: tra tutte, prenderei la Mini; vengo da una Scirocco che ho - ahimè - cambiato con una Classe A CDI perché mi ero intestardito che volevo qualcosa di più "tranquillo". Mai scelta più sbagliata fu fatta, che noia...che grigiume quando giro! Mi manca un'auto "unica", "peperina" e che quando ha voglia di Guidare ti stia dietro e dia soddisfazioni: la Mini mi pare sia la scelta più ovvia quando si vuole tutto questo. In merito al discorso nuovo/usato, è chiaro che il nuovo è un salasso, però sono piuttosto esigente e la macchina la voglio come dico io; con i km zero è difficile trovarne giuste giuste. La mia attuale A, per esempio, era una pronta consegna ed è grigio argento quando io la volevo di un altro colore. Bella, per carità, ma non mi entusiasma. Pertanto, o si è fortunati, oppure il nuovo è la via.
×
×
  • Crea Nuovo...