Vai al contenuto

Puna

Utente forum
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Puna

  1. Il cambio pastiglie è un'operazione abbastanza semplice, imho ti dovrebbero fatturare al massimo 1 ora di lavoro.
    Peraltro 500€ per delle pastiglie di serie lo trovo un'esagerazione, con qualcosa in meno mi prendo delle endless.
    Con 65 più Iva l ora non mi han fatturato tanto da quel punto di vista, è il costo orario il problema là.

    Però le pastiglie dietro io non riesco a trovarle a prezzi umani sulla rete, any suggestions?
  2. Senza riaprire una nuova discussione, quanto pagate di manodopera, indicativamente, da un meccanico "no brand" per il lavoro di cambio pastiglie avanti/dietro?

    Dovevo passare in Bmw per altro e ieri ho chiesto anche un preventivo per le pastiglie per curiosità: 500 totali, di cui 100 di manodopera.
    Cari, chiaramente, ma mi aspettavo di peggio a leggere i commenti qui sopra. Senza contare che mi è appena arrivata una mail da Mini dicendomi che fino a marzo posso avere lo sconto del 20% sulle pastiglie (no manodopera), che non è malaccio (anche se un 10% alla fine lo fanno sempre, e nel mio preventivo infatti questo sconto era già compreso).

    Altra domanda, nel caso volessi montare da un terzo le pastiglie brembo, che mi paiono praticamente identiche alle originali come prestiazioni/consumo (confermate?) Come è possibile che le anteriori le trovo a metà prezzo rispetto alle posteriori!?!?!?!?😳

     


    Ps ma quanto poco durano (e quanto poco son spesse!!!) le pastiglie sulla JCW??? 😩

  3. Urca urca, da questa discussione è chiaro (finalmente 🙂 ) che lo scarico JCW pro monta senza fastidi sulle lci pre fap, ma guardate qui sotto cosa ho trovato in rete.

    Non so dove sia stata commercializzata questa edizione della JCW, ma ha di serie lo scarico pro, ed è una lci...dannata BMW, perchè ci mente sapendo di mentire!?!?!?

    (tra l'altro qui è presente anche l'aletta parasole laterale che tanto agogno 😭)

     

     

  4. Ho provato a dare un occhio sull'etk. I tappi li indica sotto la dicitura "pacchetto portaoggetti no", mentre l'aletta sotto "pacchetto portaoggetti si". Tuttavia tra i vari rivestimenti presenti non ce ne è uno per pacchetto portaoggetti e uno senza. Inoltre, mentre per l'aletta ci sono 2 codici per la guida a dx o sx, per la maniglia c'è un singolo codice.

    Questo mi porta a pensare che gli attacchi siano i medesimi.

    Grazie dell info, mi riesci a mandare il link dei codici su etk che vedo anche le immagini?

    Tra l altro, la mia ha il pacchetto porta oggetti

    In ogni caso, se cerchi su Google immagini, capisci cosa dico per gli attacchi dell aletta

     

  5. Non è una questione di omologazione, ma di cosa bmw decide che si può fare o no. E se Bmw decide che non è un postmontaggio, in conce non gli esce come possibile e quindi ti dicono di no.
    Esempio molto estremo: in bmw vendono le bonnet rosse, ma solo per jcw. Se metti il telaio di una one, non le da disponbili. E' ovvio che montano, ma in conce ti diranno che non è possibile.
    Nel tuo caso immagino che hai la maniglia e vuoi mettere l'aletta, e sono quasi sicuro che gli attacchi siano i medesimi.
    Non ho nulla attualmente, solo 2 fori coperti, che sono per la maniglia però.
    Ho visto le immagini dell aletta e i fori non sono gli stessi della maniglia (l aletta li ha molto più distanziati), per questo mi pare difficile monti plug&play, sembra dover forare il cielo, e se è effettivamente così non la monterei...
  6. Ciao ragazzi,
    vedendo qualche foto su internet ho notato qualche JCW con i paddle del cambio automatico modificati (un po’ più grandi) che voi sappiate qualcuno li ha montati?
    io per ora ho trovato solo questi 
    https://mp-uk.com/choose-your-car/mini/generation-3-f56-2014-on/leyo-motorsport-billet-paddle-shift-extension-black-mini-steptronic/
    Grazie
    Ci sono varie ditte che li producono, ero tentato di prenderli ma, visto il costo per 2 pezzi di plastica, penso lascerò stare.
    Dovrebbero essere però comodi nella guida più spinta, in quanto gli originali non sono così lunghi.
  7. Rispolvero questa discussione senza aprirne un altra (grazie Google 😅). 

    Possibile che qui il primo post indichi che l aletta parasole laterale (per me fondamentale, assurdo che sulla serie precedente fosse di serie e qui no) sia installabile anche in post montaggio e a me in bmw han detto che sulla mia non si può fare ed è un optional esclusivamente ordinabile in sede di configurazione auto? 😭😭😭

    Io ho una f56 3 porte

  8. 2 ore fa, Teo_S ha scritto:

    Ciao, io ho una JCW di dicembre 2017. E' il pre restyling a livello estetico ma monta già il motore B48D che dovrebbe essere lo stesso tuo. Senza FAP chiaramente.
    A me il PRO l'hanno montato direttamente in concessionario prima di ritirare la vettura da nuova. 
    Penso che tu possa benissimo montarlo. Ti conviene ordinarlo e farlo montare a qualcuno. 

    Eh, questo è strano, infatti il pro infatti dicono che da novembre 17 non viene più montato, proverò a parlare anche direttamente con l officina bmw, vediamo se mi danno loro qualche dettaglio "tecnico" del perché non si potrebbe montare 

     

     

    Scusate se non ho fatto il multi quote ma sono da telefono e non combino 😅

  9. 1 ora fa, cippy ha scritto:

    Su remus non mi sono informato, ma credo che lui non sia compatibile per un semplice motivo di omologazione.

    Perchè se si può montare il pro si può montare anche il remus e qualsiasi altro scarico prodotto.

    @frenky ha montato il pro, quindi ti potrà dare direttamente conferma.

    PS: sono il ragazzo che ti ha risposto su facebook.

    Riciao :) 

    Bene, attendiamo feedback da chi ha fatto il lavoro allora... 

  10. Ciao a tutti, finalmente oltre ad attingere solo "nell'ombra" inizio anche a scrivere un po' 😄

    Titolo un po' incasinato, ma almeno fa subito capire dove voglio andare a parare. 

    Sono da poco possessore di una F56 JCW LCI (😍) di giugno 2018, quindi restyling si, ma pre blocco produzione per inserimento FAP. La mia domanda quindi è, sulla mia posso montarci senza troppi problemi il JCW pro o il Remus? (o nel caso si accettano proposte di scarichi dal sound godurioso).
    La domanda sorge dal fatto che, a parte il no di Bmw, ma, come già dettomi da un altro utente, sicuramente questo è legato all'omologazione non più presente, anche il sito Remus riporta che le auto post marzo 2018 non possono montare il loro scarico.

    C'è qualcuno che possiede una JCW o una S LCI pre blocco che ha cambiato lo scarico senza particolari problemi? Su youtube ho trovato un unico video a supporto, che riporto di seguito, ma aiuta ben poco:



    Attendo vostre, e grazie in anticipo per le risposte 😉

×
×
  • Crea Nuovo...