Jump to content

fuzahs

Utente forum
  • Posts

    55
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by fuzahs

  1. Ciao ragazzi, vi do aggiornamenti.

    Ho scaldato con il phon e sembrava essere andato tutto per il meglio, oggi sono andato a vedere e a distanza di qualche giorno è tornato alla situazione di prima.

    Sabato proverò a effettuare nuovamente il procedimento, se dovesse scollarsi nuovamente andrò da un altro carrozziere e risolvere in quella maniera.

    Sembrava vi fosse incollato correttamente ma è tornato allo stato di prima, non so perchè.

  2. D’accordo, allora in quel caso lì mi reco da un carrozziere perché il logo é quello nuovo quindi ha le “barre laterali” singole.

    usando un phon quanto devo tenerlo sulla parte a differenza della pistola ad aria calda?

    grazie sempre

    Vi allego una foto anche 

    IMG_8665.jpeg

  3. Grazie per l’aiuto ragazzi, allora proverò a scaldare col phon la parte interessata e proverò ad incollare, nel caso in cui non si dovesse incollare provvedo a recarmi da un carrozziere per sistemare la situazione.

    quello che mi chiedo é, il logo attuale é recuperabile o visto che il bi adesivo é “andato” devo prenderne uno nuovo?

  4. Buonasera a tutti ragazzi, vi scrivo per chiedervi un informazione.

    Ho, circa due settimane fa, cambiato il logo anteriore della mia MINI dall’originale a quello  nero.

    Il lavoro é stato fatto da un carrozziere.

    Ieri mi sono accorto che nella parte sinistra risulta scollato mentre sulla parte destra é fissato correttamente.

    Mi sono recato dal carrozziere che ha effettuato il lavoro e mi ha liquidato dicendomi che sono fatti con biadesivo e che potrebbe attaccarlo con il mastice, ma sono la parte centrale (ho il logo lci).

    Volevo capire se effettivamente era così complicato staccarlo e riattaccarlo, magari con un silicone adatto perché lui mi ha consigliato di lasciarlo così ma ho paura che col tempo lo possa perdere.

    Conviene cambiare carrozziere o posso anche farlo io?

    Grazie in anticipo.

  5. Ciao ragazzi, ho preso l’auto da un mesetto circa e mi ero accorto di questa piccola crepa, dopo due lavaggi la situazione é peggiorata e adesso la situazione é questa che vedete in foto.

    É da riverniciare tutto o c’è modo per poter sistemare senza spendere grosse cifre?

    Grazie

    IMG_7454.jpeg

  6. Ti ringrazio per la risposta, dovrei ingrassare la parte interna, cioè la molla alla fine del pedale della frizione, giusto?

    questo problema può anche causare una leggera “vibrazione” del pedale quando lo vado a premere?

    Per quanto riguarda la frizione stacca bene e non ho problemi con l’innesto delle marce, però sento questa sorta di vibrazione quando vado a premere il pedale, come se sentissi qualcosa girare

    O magari é solo una mia impressione dopo che ho sentito questo rumore, 

  7. Ciao ragazzi, non so se é la sezione giusta, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che mi riconduca a questo problema.

    Mi sono accorto ieri che quando premo il pedale della frizione accade questo (vedi video)

    E’ un rumore metallico abbastanza accentuato, non so se magari qualcuno ha già avuto questo problema

    magari é qualcosa da lubrificare o devo avere paura?

    ho preso l’auto il 10/05/23 di seconda mano ed ha 20 mila km, anno 2019

  8. Ragazzi son tornato alla carica per quanto riguarda l'acquisto di una nuova mini, ne ho trovata una del 2009 diesel allestimenti jcw (non so se fatto successivamente o meno) con 90 mila km a 4600 euro con distribuzione rifatta , secondo voi ne vale la pena prenderla col motore psa o attendo di prenderne una con l'n47? 

  9. 2 ore fa, LucasCooper ha scritto:

    Considerando che ti dovresti spostare parecchio in generale, forse conviene aspettare e alzare un pochino il budget, come ribadito forse qualcosa la trovi, ma vanno viste le condizioni generiche (per non parlare di eventuali km scalati).

     

    Esattamente, a questo punto conviene aspettare quei due - tre mesetti in piu ma prendere qualcosa di più recente, non vorrei prenderne una con volante a due razze senza nemmeno comandi al volante anche perchè poi non rimarrei soddisfatto al 100%, purtroppo qui a Palermo ci son prezzi un pò più altini rispetto ad alcune zone in Italia.

     

    27 minuti fa, Plumosky ha scritto:

    Treno e autobus.. Io sto a cagliari, se trovo l'auto mi sposto e come.. Nel vero senso della parola.. VOLO 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    🤣🤣🤣🤣🤣

  10. 28 minuti fa, Twin power turbo ha scritto:

    200mila km?Io neanche a 100mila la comprerei.Parere personale poi ognuno decide quello che gli pare.Perché dico questo?Perché per me le mini sono tutto a parte mangiare km.Ci sono mini che a 50mila sono sfatte pensa 200 poi é chiaro bisogna vedere come le hanno utilizzate.

    Mi sa che a questo punto aspetterò un po e prenderò qualcosa di piu nuovo!

  11. 2 ore fa, Plumosky ha scritto:

    Non lo so, io il psa l'ho guidato una volta sulla mini per prova, poi 2 amici rispettivamente su 207 e 208 l'anno avuto e entrambi rimanevano sotto i 20... E entrambi hanno avuto problemi di ebollizione.. 208 115cv fap e 207 90cv fap... Poi sono casi... 

    Mi hanno proposto una mini one con impianto a gpl del 2010, unico neo, ha 200.000 km

    Mi convince per via degli optional dato che li ha tutti, vorrei capire se è deleterio prendere una one a gpl o meno 

  12. 24 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

    Si, la mia ha 191.000 km e la uso quotidianamente senza alcun problema.

    Conosco bene quei motori, non parlo per sentito dire, il 1600 n47c16 altro non é che un 2000 diminuito di cilindrata (derivato), più performante del psa dal punto di vista prestazionale ma con una percentuale di rottura della catena (visti più casi realmente su r56 e r60, chiaramente non implica che si rompa per forza), l’n47 è un motore che rischia sempre (anche le ultime r60 vendute nel 2017) proprio perché il pignone é mal progettato.

    Come consumi siamo sui 17 al litro circa? Ovviamente so che dipende dal piede

  13. 2 ore fa, LucasCooper ha scritto:

    Te lo dico per esperienza evita il 1600 120 cv benzina, che consuma un sacco e ha anche alcune problematiche di consumo olio, per il tuo chilometraggio una D col motore psa andrebbe bene, sicuramente va trovata in condizioni decenti (e con 4000€ sei un pò stretto, anche se potrebbe essere fattibile).

    Problema affidabilità? Quale? Il psa é molto più affidabile dell’n47 (che si porta le disgrazie della catena del 2000) 😅

    Quindi anche se un motore ha tanti km come quello citato sopra ma ha avuto dei lavoretti fatti ed il mio meccanico lo da per ok potrei star "tranquillo"? 

  14. 1 ora fa, Plumosky ha scritto:

    Io ho provato la Cooper D con l' N47, stavo per acquistarla... La consiglio, è un ottimo compromesso consumi/prestazioni e, hanno risolto il problema affidabilità... Quella con il motore PSA non la prenderei mai, sia per il motore sia per il pre restyling... Io però.. 

    Per cui quelle con l'N47 mi pare di capire che sono dal 2010 in poi giusto?

    Mi sa che mi converrà aspettare a questo punto

    Quindi la 1.6 benzina a gpl la sconsigli direttamente?

×
×
  • Create New...