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SimonV

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  1. grazie mille ragazzi per la collaborazione! Direi che gli adesivi sono completamente differenti....ed il mio è nel montante, non nella porta dietro. cavolo, mi hai messo una pulce nell'orecchio... provo a controllare meglio pure io se c'è dell'altro in giro.... In effetti sia BMW italia, che il concessionario a Padova, mi hanno assicurato che basta solo il codice di omologazione. Pero' a Belluno, pare che l'Ing non sappia come passare il tempo.... Grazie ancora a tutti e due!!!! Simone
  2. SimonV

    Targhetta omologazione Mini Countryman

    Buongiorno a tutti! ho acquistato ormai 5 anni fa questo piccolo gioiellino, ed anche se l’ho davvero usato gran poco, ha solo 30mila km, ho trovato il suo degno nuovo proprietario. Avendo una targa estera, l’auto l’ho acquistata negli States dove lavoravo, e successivamente immatricolata in Bulgaria, dove ho vissuto alcuni anni, mi ritrovo ad affrontare ora un problema classico all’italiana. La motorizzazione mi richiede il codice di omologazione europeo, che con notevoli solleciti sono riuscito ad ottenere da BMW Germania, ed anche prova dell’adesivo posto sul montante (a detta loro), con i dati del veicolo. Il mio adesivo, riporta solamente il telaio, se riesco ad aggiungerlo ve lo posto, qualcuno di buona volontà mi può far capire come sono fatti quelli di autovetture nate per il mercato europeo? Potete anche cancellare la parte con i numeri di telaio, mi basta solo avere un’idea di come è fatto e che differenze ha dal mio! Grasie mille in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno a sbrigare questo casino, ho presentato i documenti per il passaggio il 4 Aprile....
  3. ciao Turop, a dire il vero non ho avuto tempo questi giorni. Dico sempre lo faccio domani e poi....prometto che appena faccio te lo comunico!Anche se mi pare di capire che l'accesso alle famose due viti sia molto scomodo....
  4. SimonV

    Ciao a tutti!!!

    Grazie mille Gattodellenevi e WWleone, davvero preziosi i vostri consigli!Adesso pero' mi avete messo il dubbio, credevo che i fari fossero solo di un tipo! C'è un modo per riconoscere quali ho montati? Avendo quindi una potenza inferiore dovrei avere quindi una luce meno potente?Perche' a me pare che facciano una luce incredibile gia' questi! Ah, se puo' essere d'aiuto, appena accendo i fari si regolano, in su e in giu per un secondo... Buona giornata e grazie ancora! Simon
  5. ciao ragazzi, come ho gia' scritto nella presentazione, alcuni mesi fa, ho una Countryman CooperS All4. Ho provveduto a sostituire le cornici faro anteriori, da cromate a nere opache (anche se in realta' sono antracite come le placchette laterali dove c'è la freccia e la S). Ora pero' devo cambiare quelle attorno ai fari posteriori. ho cercato di capire dall'interno del vano bagagli, cosa devo svitare, ma non sonom certo. Ci sono due dadi molto scomodi,devo svitare quelli, o magari ci sono semplici ganci o levette? Grazie in anticipo!
  6. SimonV

    Help, rumori mini countryman r60

    ciao, leggo solo ora, essendomi registrato pochi mesi fa. Anch'io ho una Countryman, che con solo 6mila Km all'attivo, ha qualche scricchiolio proveniente dalla parte posteriore, specialmente su dossi cittadini e buche. Cosa hai risolto dal concessionario?
  7. SimonV

    Ciao a tutti!!!

    Ciao Ragazzi, scusate l'enorme ritardo, innanzitutto GRAZIE a tutti per il benvenuto! Non sono molto pratico di forum (si vede), e credevo che mi arrivassero gli avvisi via mail. Alla fine i pezzi li ho comperati tramite un amico meccanico direttamente alla BMW qui a Padova, tranne i fanali che ho recuperato da Bresolin, tralaltro sempre da una vettura americana. Vivo in Italia, anche se per lavoro sono costretto a viaggiare spesso. La macchina l'ho comperata in Pennsylvania da un amico venditore di auto. Era praticamente nuova, meno di 3mila miglia, perche' il cliente non pagava le rate da un pezzo. Il prezzo era interessante, la macchina mi piaceva, praticamente nuova, cosi' ho fatto l'affare. La mia ha i fari bixeno neri, o meglio AVEVA, visto che con l'impatto si sono rotti i supporti. Ho visto che qualcuno del forum ha postato il tutorial per cambiare la parte interna. Non so se riusciro' a farlo da solo, perche' nel frattempo ho trovato gli stessi fanali bixeno con l'interno grigio, ed ho montato quelli. Confermo la presenza dell'impianto lavafari. Non so dirti pero' Jackpursell se sia un caso, un optional, o di serie su tutte. Di diverso dalle vostre ho le luci d'ingombro laterali, i fanali posteriori tutti rossi, il quadro centrale che indica le miglia. Ah, se qualcuno ha indicazioni su come smontare i fari posteriori (ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla), e consigli su dove trovare la parte interna del contaKm in chilometri, ve ne sarei grato. Per il resto la macchina è stata ripristinata a dovere. Appena capisco come postare le foto, ne metto qualcuna anch'io. Buona giornata a tutti!
  8. SimonV

    Ciao a tutti!!!

    Buongiorno a tutti ragazzi, sono Simon e vengo da Padova. Ho acquistato l'anno scorso una Mini Countryman Cooper S All4 negli USA, ed un mese fa ho avuto un piccolo incidente che mi ha portato via il muso completo. Colgo l'occasione per chiedervi, se qualcuno ne fosse provvisto, pezzi di ricambio, tipo paraurti completo, fanali bixeno neri, radiatore ed intercooler. O magari qualche consiglio o indicazione, anche in PVT, per recuperarli. Buona giornata! Simon
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