Vai al contenuto

superboff86

Utente forum
  • Numero contenuti

    109
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da superboff86

  1. dunque, un consumo cosi' enorme è indice di qualche fascia elastica spezzata. solitamente è abbastanza semplice capirlo... smontando le candele vedrai sicuramente che una è tutta imbrattata d'olio, specie nella filettatura oppure come è successo a me l'elettrodo è completamente bianco, come ricoperto da zucchero a velo. se è cosi' è la fascia al 100% . puoi verificare anche con un rapido test di compressione.
     l'irregolarità del motore che senti sono candele o bobina alla frutta, ma dal momento che ti mangia olio tutto è possibile. corri in officina che se dovesse metti caso spaccarsi in più pezzi una fascia butti via il blocco motore, mentre una sostituzione è ben più economica

    Per le candele metti le originali ... si mettono un gradi termico più fredde solo se hai la puleggia rimpicciolita.

  2. On 4/5/2016 at 21:12, AdrenalinaBlu dice:

    Non servirebbe cambiare il tendicinghia, ma ci sei, mettilo, costa 40€, il problema è che si precarica a seconda della cinghia, e se magari è vecchio poi si rompe facilmente, e per evitare ciò si cambia direttamente, proprio per non badare alle 50€

     

    ps. Ci metterei la firma ai 7 a litro ahahah 

    si certo! ci mancherebbe che uno ha tutto smontato e non lo cambia! -dai.. hahahahahahahaha  è anche vero che stare li a contare le 200/300 euro su una macchina sportiva mi sembra veramente una bestemmia. io avevo speso 7000 per la macchina e altre 7000 per le modifiche!!!  ma è una macchina speciale e ne vale la pena. per motivi lavorativi ho dovuto cambiare marchio altrimenti l'avrei tenuta.... non vi dico cosa ho fatto però sennò mi bannano.:confuso:

  3. ma noooooooooo..... a me hanno chiesto 50 euro per il cambio puleggia!!! bisogna inciderla e sfilarla... è una cavolata! ma tu di dove sei????????   

    ma non devi cambiare tutte quelle cose!! perchè vi complicate la vita??  serve puleggia e cinta... stop. beh se non si vogliono spendere neanche 200 euro per questa operazione vendete pure la cooper s.... una macchina che fa 7 al litro e andate a guardare le 50 euro.. ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii co ste puleggeeeeeeeeeeeee

  4. come ti dice cippy l'olio o additivi vano versati chiaramente dal tappo ma per vedere il livello esclusivamente con l'astina ... solitamente si controlla con auto in piano, circa 10/15 minuti dopo averla spenta per dare tempo all'olio di arrivare alla coppa.

  5. ma no! devi guardare l'astina dell'olio! all'interno del coperchio punterie l'olio ce n'è pochissimo! giusto un pò quando la macchina è in movimento e va in pressione.. guarda il livello nell'astina dell'olio no togliendo il tappo e guardando dentro... li non cè di sicuro e non ci sarà mai in nessuna auto!

  6. On 26/1/2016, 20:38:49, jhoexp dice:

    Io dubiterei anche della diagnosi fatta da bmw, conoscendone alcune immagino che porcherie riescano a fare quando pensano di avere a che fare con il pollo.... Magari non è questo il caso, ma con un certo genere di concessionari non mi sorprenderebbe se gli avessero preventivato quei soldi anche con problemi molto più limitati, come ad esempio la rottura della diverter o della wastgate...

    si infatti...

  7. con 2100 euro si ricostruisce un motore in rettifica di sana pianta... ma stiamo scherzando?  turbina più montaggio 800 euro al max con montaggio da un professionista. guarda un po in rete. in bmw è normale che ti chiedano cosi' tanto. se ti serve una turbina e poi te la fai montare da un meccanico ( non serve uno scienziato) scrivimi in pm. ciao 

  8. queste marmitte per quanto ne sò , non sono un gran che.... nel senso che il silenziatore all'interno delle 2 pance deve essere fatto abbastanza bene e alcuni si lamentavano infatti che era di scarsissima qualità. il filtro a cono lo toglierei subito e rimpiazzerei  con uno in cotone e nel frattempo rimetterei l'originale, e lo scarico non saprei che consigliare. sarei tentato nel dirti di rimontare l'originale se ancora ce l'hai e vedere. una mappata cmq falla che la puleggia smagra molto agli alti e si irruvidisce il funzionamento, per non parlare che a lungo buca un pistone.

  9. da cosa te ne sei accorto? andava meno, batteva, fumava? quanti km hai? un mio amico ha avuto lo stesso problema a 220.000 km ... ha dovuto cambiare tutte le fasce. a lui fumava blu dallo scarico e consumava olio.

  10. infatti è impossibile che ha dato 220 cavalli...  cioè non per parlar male sul mappatore/banco prova o chissà che, ci mancherebbe ma nessuno (compreso io ) è riuscito a fare più di 197/198 cavalli con il motore s stock . io ho le tue stesse cose più intercooler maggiorato e ne hanno rullati 191 . per superare la soglia dei 200 ci vuole testata, albero a camme e  iniettori questo è risaputo . cmq.... magari hai un works montato per sbaglio:naughty:

  11. l'estrattore della alta non vale nulla... non capisco perchè sia ancora in commercio... il vero estrattore è il craven :naughty:

    Qui si parlava un pò di risparmio e senza mappare con tutte queste cose è un problema grande nel senso che si smagra da far paura e agli alti è pericoloso e non cammina bene... anch'io personalmente ho su un sacco di roba ma senza rimappare non si risolve un gran chè ..

  12. ti consiglio una kavs  -15% almeno non rimappi e cinta lunghezza 1360mm. dato che ci sei metti 4 candele con gradazione di un punto più fredda .
    ottieni circa 12/13 cavalli in più con 200 euro e 70/80 euro per il montaggio della puleggia da qualcuno che lo sappia fare. a me un amico che lavorava in bmw mi ha chiesto 50 euro 

  13. con pochissimo non fai nulla. prima di tutto se già non lo hai fatto sostituisci candele e cavi candela. poi comincia con un filtro a pannello (k&n o bmc) e mappatura della centralina.  dovresti ottenere circa 122 cavalli che non sono da buttare considerando che il motore è aspirato ma l'auto pesa poco.
    dovresti sentire una vigorosità maggiore di cui non te ne pentirai. metti in conto 350/400 euro però. con poco a queste macchine non fai niente

×
×
  • Crea Nuovo...