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Perils

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    ONE R56 2008

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Reputazione Forum

  1. Grazie mille Cippy, allora verificherò io stesso!! Mi sai dire a grandi linee come procedere? Oppure se è già stato fatto un tutorial o cose del genere...
  2. D'accordissimo con te, ma qualcuno sa con certezza qual è e dove si trova?
  3. Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi a risolvere uno spiacevole problema che mi sta affliggendo da qualche mese. Nell'uso cittadino la macchina (una One r56 del 2008) a volte sembra far fatica prendere il gas e poi improvvisamente lo prende tutto assieme. Ovviamente sto esagerando per farvi capire il problema ma il senso è più o meno quello. Sui tratti autostradali invece sembra come se improvvisamente stesse finendo la benzina (ma ovviamente c'è) e poi poco dopo tutto ok. Questo è il problema più importante perché mi è capitato di trovarmi in corsia di sorpasso in una leggera salita ad alta velocità e improvvisamente il motore inizia a stentare con tutte le eventuali conseguenze del caso. Lascio il gas per un po', torno sulla corsia di destra e poi va. L'ho portata in MINI e dal mio meccanico di fiducia e dalle diagnosi non risulta assolutamente nulla. Abbiamo pensato inizialmente ad un problema elettrico, quindi cambiato candele e bobine. Niente da fare Per quanto riguarda l'alimentazione è tutto da provare e nel frattempo sto usando la benzina super a 100 ottani (Blu) per provare a pulire un po' il circuito. Devo dire che con la 100 ottani il motore va meglio ma il problema persiste. Ancor prima di far pulire gli iniettori volevo capire se per questo modello esiste il filtro carburante sotto al sedile posteriore. Secondo il mio meccanico questo modello non lo ha, quindi prima di "costringerlo" a smontare il divanetto posteriore vorrei essere sicuro di quello che dico. Cercando online nei siti di ricambi il filtro carburante per la Mini r56 esiste ma in effetti, spulciando la lista dei modelli compatibili, la One 1.4 non è mai riportata. Qualcuno mi saprebbe dire se effettivamente la ONE 1.4 del 2008 lo prevede? In caso negativo, possibile che non ci sia un qualche tipo di filtraggio del carburante? Grazie mille
  4. Perils

    Ciao a tutti

    Scusate se mi faccio vivo con qualche anno di ritardo. La mia esperienza con la mia Mini r50 Cooper si è conclusa positivamente. Ho raggiunto la soglia dei 270.000 km dei quali più di 100.000 percorsi con impianto GPL e, a parte qualche piccolo intervento di manutenzione, non ho avuto problemi di sorta. Questa estate ho deciso di cambiare passando alla serie successiva. Ora possiedo una Mini R56 ONE pepper white da 95CV. Sono ancora in fase di studio del "nuovo" modello ma sicuramente è un altro tipo di veicolo anche a livello di ciclistica. I consumi di benzina mi sembrano inferiori alla vecchia Cooper e il motore, seppur meno potente è comunque godibile. La mia intenzione sarebbe comunque quella di dotare anche questa di un impianto GPL. Quando lo farò, posterò le mie impressioni ed esperienze in merito.
  5. Perils

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti, sono il contento possessore di una Mini Cooper R50 del 2001 rossa con tettino bianco. Quasi da subito ho deciso di installare un impianto GPL e non mi pento assolutamente di questa scelta. Le prestazioni sono molto simili a quelle con l'alimentazione a benzina e si risparmia molto. Inoltre se proprio si vuole sfruttare la piena potenza basta spingere un pulsante... Fino ad oggi ho seguito con molta attenzione il forum ed in tutti i casi mi è stato molto utile per conoscere meglio la mia mini. Grazie mille
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