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Alexis

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  1. Eccomi.. Finalmente con la soluzione al mio problema! La causa di tutto era la valvola wastegate che non funzionava correttamente.. Una volta sostituito il pezzo il problema non si è più presentato! Buona domenica a tutti.. Ciao e grazie
  2. Ho 58mila km.. Grazie per il consiglio, tra 4 giorni ho l'appuntamento con un meccanico generico ma che conosce bene le mini.. Speriamo che riesca a trovare la causa del problema..
  3. Scusate per aver proseguito nella sezione sbagliata.. Comunque grazie per il suggerimento.. Farò una verifica in bmw appena possibile.. Penso che anche a distanza di qualche mese dall'acquisto se dovessi constatare che si tratta di un'auto alla quale hanno tirato indietro i km potrei far rivalere i miei diritti (soprattutto visto che l'ho acquistata da un concessionario)..
  4. Se intendi tramite verifica dalla centralina non l'ho ancora fatto ma lo farò a breve.. Anche se sapevo che se i km sono stati tirati indietro da un professionista non compare neanche da un'analisi della centralina.. Correggimi se sbaglio!
  5. Se intendi tramite verifica dalla centralina non l'ho ancora fatto ma lo farò a breve.. Anche se sapevo che se i km sono stati tirati indietro da un professionista non compare neanche da un'analisi della centralina.. Correggimi se sbaglio!
  6. Ciao Diaccio e grazie per il commento! Ho comprato la mia cooper D nel luglio 2015 quando aveva 53.000 km e ora ne ha 58.000 - ha avuto un unico proprietario prima di me. Non ha avuto nessun'azione di richiamo da parte di bmw e non dovrebbe aver avuto nessun intervento/riparazione.
  7. Infatti Cippy.. Ho visto che Ciuller mi ha fatto notare EDUCATAMENTE che mi sarei dovuto presentare.. E così ho fatto.. Avrei apprezzato un tuo parere sul mio problema piuttosto che una tua precisazione su una questione che mi era già stata fatta presente da Ciuller e alla quale avevo già rimediato con la stesura della mia presentazione.
  8. Se guardassi sopra al tuo post vedresti che ho fatto la presentazione.. Cippy..
  9. Mi chiamo Alessandro, ho 29 anni, sono di Legnano (MI).. Ho una Mini Cooper D del 2009 che ho acquistato da un concessionario a metà luglio 2015. La macchina è in garanzia ma mi è stata fatta una garanzia poco seria e che non passa quasi niente.. Sto pensando all'eventualità di farla sistemare dal mio meccanico di fiducia a mie spese.. Buona giornata a tutti ☺
  10. Buonasera a tutti, apro questa mia prima discussione su questo bel forum per un problema che riguarda la mia cara Mini Cooper D (seconda serie) del 2009. Ho riscontrato che la coppia massima viene erogata intorno ai 3800/4000 giri anziché intorno ai 1800/2000 come dovrebbe accadere per i motori diesel. A bassi regimi la macchina infatti appare "spompa" e fatica incredibilmente a far entrare la coppia. Ho inoltre scoperto che la macchina raggiunge una velocità massima di soli 155/160 km/h. Il concessionario BMW dopo una diagnosi ha riscontrato la seguente anomalia: "controllo della pressione di sovralimentazione - 4530" - ma non hanno individuato l'esatta causa del problema. Hanno solo riscontrato una fascetta allentata (anello toroidale) il quale, a parer loro, avrebbe perso olio intaccando il sensore di sovralimentazione.. il quale avrebbe impedito il corretto funzionamento del condotto di depressione e del trasformatore di pressione. Mi è stato dunque presentato un preventivo tutt'altro che economico per la sostituzione dei pezzi sopraelencati e mi è stato precisato che queste sostituzioni sarebbero solamente un tentativo. Non si prendono la responsabilità che a lavoro compiuto il problema venga risolto. BMW sostiene che la turbina funzioni correttamente perché, anche se in ritardo, entra in funzione. Ora io mi chiedo se è possibile che, con tutti gli strumenti di cui dispone BMW, non si riesca a risalire alla causa esatta del problema e che si debba procedere con per tentativi senza nemmeno aver la certezza che i pezzi cambiati a mie spese siano veramente da sostituire. Che ne pensate?? Qualcuno più esperto di me in materia ha un consiglio da darmi?? Avete avuto esperienze simili?? Ringrazio in anticipo chi volesse rispondere. Alexis
  11. Buonasera a tutti, apro questa mia prima discussione su questo bel forum per un problema che riguarda la mia cara Mini Cooper D (seconda serie) del 2009. Ho riscontrato che la coppia massima viene erogata intorno ai 3800/4000 giri anziché intorno ai 1800/2000 come dovrebbe accadere per i motori diesel. A bassi regimi la macchina infatti appare "spompa" e fatica incredibilmente a far entrare la coppia. Ho inoltre scoperto che la macchina raggiunge una velocità massima di soli 155/160 km/h. Il concessionario BMW dopo una diagnosi ha riscontrato la seguente anomalia: "controllo della pressione di sovralimentazione - 4530" - ma non hanno individuato l'esatta causa del problema. Hanno solo riscontrato una fascetta allentata (anello toroidale) il quale, a parer loro, avrebbe perso olio intaccando il sensore di sovralimentazione.. il quale avrebbe impedito il corretto funzionamento del condotto di depressione e del trasformatore di pressione. Mi è stato dunque presentato un preventivo tutt'altro che economico per la sostituzione dei pezzi sopraelencati e mi è stato precisato che queste sostituzioni sarebbero solamente un tentativo. Non si prendono la responsabilità che a lavoro compiuto il problema venga risolto. BMW sostiene che la turbina funzioni correttamente perché, anche se in ritardo, entra in funzione. Ora io mi chiedo se è possibile che, con tutti gli strumenti di cui dispone BMW, non si riesca a risalire alla causa esatta del problema e che si debba procedere con per tentativi senza nemmeno aver la certezza che i pezzi cambiati a mie spese siano veramente da sostituire. Che ne pensate?? Qualcuno più esperto di me in materia ha un consiglio da darmi?? Avete avuto esperienze simili?? Ringrazio in anticipo chi volesse rispondere. Alexis
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