Vai al contenuto

SandroVT

Socio 2018
  • Numero contenuti

    80
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da SandroVT

  1. Il discorso riguarda i limiti hardware che, purtroppo, non sono superabili.
    Sebbene le unità Professional 2015-2017 siano tecnicamente superiori unità attualmente installate sulle nuove Mini, presentano il limite purtroppo non superabile della poca RAM a disposizione.
    Dopo lunghi studi portati avanti purtroppo non si è riusciti a garantire una buona stabilità oltre i primi firmware delle LCI. Andando oltre si sperimentano fastidiosi riavvii, bug e limiti che alla fine non sono accettabili

  2. Il 23/4/2021 at 22:09, Steven ha scritto:

    Ciao

    in parole povere devi staccare il -(negativo) dalla batteria

    e smontare il cruscotto x arrivare alla centralina CAS che e’ posta li e inviargliela insieme alla tua attuale chiave

    e poi lui col suo banco prova te la programma e ti aggiunge la chiave in+che vuoi 

     

    se non hai manualita’ suffiente x smontare l’auto ti consiglio fortemente di andar li da lui con la Mini che collega i suoi strumenti e non ti programma tutto senza smontar nulla

    Esatto. È per filo e per segno quello che occorre fare se non vuoi venire a Viterbo

  3. 3 ore fa, AuGio ha scritto:

    Salve a tutti!

     

    Quest'estate la mia Mini D (2007) dopo avermi dato la spia gialla con la chiave sbarrata è morta mentre ero in vacanza in Calabria.

    Il meccanico trovato li se l'è tenuta ben 2,5 mesi e alla fine ha risolto il problema facendo il seguente: 

    -Centralina cas più programmazione veicolo ista-p 2.44

    - Riverginazione e codifica centralina motore

    - Transponder chiave e ricodifica telecomando

    Per un totale di 700€.

     

    Nonostante resti in dubbio che fosse necessario tutto ciò...adesso mi trovo a dover fare un duplicato della chiave (da lui suppostamente ricodificata).
    Mi chiedo:

    1 - E' possibile far duplicare la chiave (telecomando e chiavino) non da un concessionario Mini?

    2- Il fatto che la centralina è stata sostituita crea qualche problema?

    3- Centralina o non centralina, basta il numero di telaio e il gioco è fatto (dalla concessionaria Mini)?

     

    Spero di trovare risposta!

     

    Grazie!

    Il fatto che il meccanico abbia sostituito anche la centralina motore mi puzza un po'... credo che abbia acquistato un kit chiave e centralina motore usati on line, abbia cambiato il vin non potendo cambiare l'isn su edc16. Quello che mi lascia perplesso è che avresti speso meno probabilmente acquistando un cas nuovo in BMW.
    Comunque, il duplicato posso anche fornirtelo io, ma dovresti fornirmi il CAS e la chiave superstite. Oppure dovresti fare un salto a Viterbo

  4. Difficilmente i trasponder si disallineano, e il fatto che sia successo ad entrambi mi fa pensare che il problema sia altrove. Considera che il ricevitore del segnale del trasponder è all'interno dello specchietto retrovisore. La prima cosa che farei è smontare lo specchietto e dare un'occhiata all'eventuale presenza di ossido o, magari, semplicemente verificare che il connettore sia stato inserito dopo un eventuale smontaggio.

     

  5. Ciao Giuseppe, mi pare strano che tu non abbia il cruise control. In teoria se hai il limiter dovresti avere anche il cruise (in ogni caso l'ho attivato su Mini sprovviste di comandi al volante e di sicuro non sarebbe un problema sulla tua).
    Sei sicuro che riporti solo 15 pollici? Anche in questo caso, se fosse così, risolvi con concessionaria e motorizzazione.
    Infine, il pacchetto luci si può postmontare ma è una spesa significativa. Credo che tra pannelli, cablaggi, plafoniera e corpi illuminanti vari devi mettere in conto un migliaio di euro

     

  6. Se le Mini donatrice e la ricevitrice hanno la stessa dotazione optional non è un grosso problema. Se invece, supponiamo, la tua ha i sensori di parcheggio e la donatrice no, non ti funzioneranno e dovrai codificare.
    In generale, sarebbe preferibile la codifica a prescindere

  7. Gli elettrauto generalisti non fanno codifiche. Texa, Bosh, ecc sono diagnosi quindi si limitano grosso modo a leggere. La codifica è una scrittura e si fa con software specifico.
    Casomai scrivimi in privato che forse ho una soluzione.

  8. Sono due i cavi che vanno collegati: 3 con 19, 4 con 22. Il connettore è l'X14272, che sarebbe quello più piccolo tra i due in basso.
    Se la Mini non ha il tasto sport, il 19 deve essere NECESSARIAMENTE vuoto

  9. Boh, sarà che è olio motore, ma di quei motori ne ho viste a decine e quel casino erano sempre gli iniettori a farlo. Lì come ti è stato detto è critico anche il coperchio delle punterie col tappo dell'evaporatore.

    Manicotto dell'intercooler e turbina possono perdere ma ad imbrattare quella zona non ce li vedo onestamente

  10. Il caricatore CD purtroppo è compatibile solo con radio pre-LCI in quanto sulle LCI hanno pensato bene di togliere la fibra ottica (il caricatore infatti lavorava su fibra ottica).
    Quindi rinuncerei all'impresa.
    Per installare l'usb si può, ma devi cambiare radio e mettere il modello PROFESSIONAL che integra anche le funzioni bluetooth telefoniche, quindi rubrica sul display, ultime chiamate, ecc.
    Purtroppo non è facilissimo da trovare né particolarmente economico...ne ho venduti diversi ma non è stato mai facile proprio per via dei costi

     

    IMG_20180719_160214.jpg

  11. Se vuoi fare una capatina a Viterbo ti posso fare una diagnosi e cercare di capire la causa.
    Di base, puoi provare a fare un reset dei finestrini, perchè mi è capitato con le cabrio che una volta perso il fine corsa la capote non si muoveva probabilmente per evitare di infrangere i finestrini. Fa' così: tiri giù il finestrino tenendo premuta la levetta e continua a tenere premuto per  secondi dopo che il finestrino è arrivato in basso. Fai la stessa cosa portando su il finestrino e poi ripeti l'operazione sul lato passeggero.

    Fa fatto con motore acceso, un lato per volta. Poi prova a chiudere la capote e vedi che succede

     

  12. Di che anno è la tua Mini?
    Mi è capitata una cosa simile sulla mia motorizzata 9HZ (2007 - 2009). Zero errori in diagnosi e dopo essermi scervellato ho individuato il problema sul sensore di pressione carburante.
    Chiaramente non posso dartelo per certo, ma è un pezzo di facile reperibilità e non particolarmente costoso. Essendo trasversale a vari modelli non è così difficile che il tuo meccanico possa reperirtene uno per fare una prova.

×
×
  • Crea Nuovo...