Tutti i contenuti di Emanuele Ricchi
- Scarico centrale dritto per F56/55 S e JCW
-
Scarico centrale dritto per F56/55 S e JCW
Io avevo lo scarico già tagliato perché acquistato usato (ho una Cooper S), ho fatto fare il lavoro dal meccanico che ha dovuto smontare lo scarico originale e montare il JCW + centrale libero con la boccola (acquistata da me precedentemente), mi ha detto che non ha avuto particolari problemi, in mezzora ha fatto il lavoro. Non so se si riesce ad allungare lo scarico, secondo me no anche perché gli attacchi sono precisamente dove deve fissarsi lo scarico sotto l'auto e non credo si possano spostare. Ma non ho visto l'auto da sotto.
-
Scarico centrale dritto per F56/55 S e JCW
Vi riporto le mie prime impressioni sul montaggio del centrale BRS al posto di quello originale JCW: Appena accendi l'auto il rumore sembra quello di un prototipo da corsa, gorgoglia come un V8, per poi attenuarsi quando il motore si regolarizza. All'interno dell'auto il rumore non è così forte come mi aspettavo, grazie anche all'insonorizzazione Mini, in Green e Mid restando bassi i giri non dà fastidio, è solo più accentuato il rumore che esce dallo scarico. In Sport tira dei bei botti ma non sono così esagerati, ricorda molto il rumore di una A45 AMG. Per i soldi che costa vale sicuramente la pena montarlo.
-
BONNET O SPORT... STRIPES
Grazie @cippy e @wwleone!
-
BONNET O SPORT... STRIPES
Riesumo questa discussione così non ne apro un altra... Vorrei mettere sulla mia Cooper S Thunder Grey le bonnet stripes come nella foto pubblicata da Proteus e volevo sapere se anche quelle ordinate in fase di acquisto sono applicate sopra alla vernice o sono verniciate. Se le applico dopo dite che si vede e viene un lavoraccio? Grazie a tutti per le risposte
- Scarico centrale dritto per F56/55 S e JCW
- Scarico centrale dritto per F56/55 S e JCW
- Scarico centrale dritto per F56/55 S e JCW
- Scarico centrale dritto per F56/55 S e JCW
-
Scarico JCW su Cooper S
Ok grazie seguirò il tuo consiglio, intero non è possibile spedirlo... Un ultima domanda, tu l'hai tagliato vicino al centrale o direttamente in due?
-
Scarico JCW su Cooper S
Quello che hai montato tu era tagliato o intero? Non vorrei tagliare l'originale, preferirei far tagliare quello che acquisto per facilitare il trasporto e poi farlo saldare
-
Scarico JCW su Cooper S
Ma dal centrale ha il diametro maggiore o tutto lo scarico ha diametro maggiore? Perché se così fosse non credo avrebbe senso montarlo sulla Cooper S, giusto?
-
Scarico JCW su Cooper S
Ciao a tutti, vorrei aumentare un po' il rumore dello scarico della mia Cooper S e pensavo di acquistare uno originale JCW da chi l'ha smontato. Quando in passato ho provato la JCW mi è piaciuto il rumore, bello corposo ma non eccessivo (come il kit JCW Pro per me troppo forte), sapete se è possibile montarlo senza tagliare nulla? Qualcuno di voi l'ha già fatto? Grazie per le risposte
-
Ciao a tutti!
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Mini Cooper S F56 e ne sono molto contento! A presto ;)