Vai al contenuto

Rituelnet

Utente forum
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da Rituelnet

  1. Aggiorno la discussione con una eMAIL che la BMW mi ha mandato in risposta al mio quesito sulla questione video:

     

    Egregio Signor Marchini,

    ringraziandoLa per averci contattato, La informiamo che indistintamente dal supporto telefonico utilizzato o dalla versione del software installato sulla Sua MINI, la riproduzione video non è una funzione supportata, pertanto non vi è una particolare anomalia di funzionamento nella Sua MINI, ma bensì è una caratteristica standard.

     Relativamente al MINI Connected, Le confermiamo la possibilità di eseguire un post montaggio, sulla Sua MINI, tuttavia non sarà risolutivo per visualizzare video.

     Nel caso fosse comunque interessato ad eseguire tale intervento, Le chiediamo di comunicarci qual è il Suo Centro MINI Service di fiducia al fine di organizzare un intervento in merito.

     Fiduciosi di averLe fornito i chiarimenti richiesti, cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti e ricordarLe che la nostra Relazione Clienti resta a Sua  disposizione anche al numero 02 51610111.

     

     BMW Group Italia

     

     

    Allora... alla fine quindi ho scoperto che la funzione Video è fasulla, ma almeno adesso sappiamo che chiamando in sede si può "creare" l'obbligo ad una concessionaria di montare il Mini Connected anche after market ed anche se la conce non ha voglia di farlo...

     

     

  2. On 15/8/2016 at 08:14, AlexDrummer dice:

    Ma usando altro navigatori o usando solo il journey con mini connect xl?

    Grazie per le informazioni.

    Non credo che il Journej ti dica dove sono gli autovelox. Tra l'altro l'ho eliminato proprio ieri dopo aver provato a caricare il viaggio sul navigatore della Mini. Ma non avendo il Mini Connect nel mio caso era inservibile...

  3. Non voglio dire che sono obsolete, Alex, ma essendo precaricate non credo si aggiornino come i navigatori da cell.  Infatti se leggi nelle altre discussioni, si parla di aggiornamenti mappe da fare in concessionaria dietro pagamento. Io mi limito a constatare che domenica ho usato contemporaneamente sia le mappe Mini che Waze, e c'era una differenza di 6 km, che non sono certo 2 deviazioni...

    A meno che tu non abbia il Mini Connect. Allora ci sono varie possibilità tra cui appunto quella di utilizzare il tuo cell. 

  4. 3 ore fa, Wolftux dice:

    Il problema che in tutte queste discussioni, si parla del cavo a Y, non dello snap-in. Io ho comprato questo accessorio, proprio per evitare di avere un cavo volante per l'auto.

     

    Il problema è che con il cavo (che è in mio possesso), il sistema è tutto funzionante, con lo snap-in no, nonostante mi avessero garantito la completa compatibilità.

    Il Cell è aggiornato a iOs 9.3.4? E l'aggiornamento del software Mini?

    Comunque ho anche io problemi col 6S. Secondo me finchè non rilasciano iOs 10 stiamo messi male...

  5. Non ho trovato una risposta nelle altre discussioni lette in precedenza, per cui mi preme farvi una domanda: 

    ma voi riuscite ad usare la vostra APP di navigazione del Cell in viva voce, al posto delle mappe della Mini? 

    Ad esempio, io uso WAZE, ma se lo connetto non sento una mazza!.. e le mappe Mini sono troppo datate anche se la mia Countryman è nuova di pacca...

  6. Di nuovo ciao a tutti! Aggiorno la discussione per completezza e per aiutare qualcun'altro nel caso si trovasse con i miei stessi problemi:

    come detto sopra, sono andato in conce a ritirare il cavetto ad Y che avevano ordinato... Il meccanico che l'ha installato (era lo stesso di settimana scorsa...) scuote la testa, dicendomi ancora prima di iniziare che "tanto non avrebbe funzionato"! Ed aveva ragione... fino a quando non ha spinto meglio il jack all'interno della sede!!! Funziona tutto! Si vedono le copertine degli album, e si comanda tutto dal volante. Devo ancora regolare i volumi (di default il volume della musica è basso, per cui alzandolo i "dlin dlon" della retro o delle cinture, sono come campane che suonano nelle orecchie!!) e vedere se funzionano i video a macchina ferma, ma quantomeno il telefono viene visto dal computer di bordo, cosa che col semplice bluetooth non accadeva.

    Ad ogni modo ecco cosa ho fatto:

    - Ho controllato la versione del mio software IMG_1926.JPG

    - Sono andato sul sito della Mini, ho inserito nell'apposita pagina le ultime 7 cifre del telaio ed ho scaricato su PC l'ultimo UPDATE. Poi l'ho copiato su una chiavetta USB precedentemente formattata come da istruzioni. Il File comunque occupa poco spazio.

    - Ho inserito la chiavetta e lanciato il download IMG_1929.JPG

    - Dopo 2 minuti l'UPDATE è fatto, ma ci vuole qualche minuto perchè sia tutto operativo... IMG_1930.JPG

     

    - Fatto questo, ecco la nuova release correttamente installata IMG_1931.JPG

     

    A questo punto devo dirlo, non avevo risolto una mazza! A monitor mi veniva richiesto di accoppiare il Tel con il sistema Mini, ma il mio iPhone 6s rimaneva sempre sconosciuto al sistema... in compenso mia moglie con il suo Android ci andava a nozze!!!

    Oggi finalmente, come ho già detto, sono andato a ritirare il cavetto ad Y IMG_1954.JPG ( 93 euro maremma maiala!!!) ed una volta installato la Mini ha riconosciuto il mio iPhone. Inutile dire che non mi piace il fatto che il bluetooth non faccia il suo dovere, ma a questo punto potrebbe essere un problema di telefono, per cui aspetterò l'aggiornamento di iOs e terrò controllato il sito Mini per scaricare nuovi aggiornamenti.

    Se nei prossimi giorni mi accorgo di qualcosa aggiornerò la discussione.

    Nel frattempo buona estate e buone vacanze a tutti!!! 

  7. Grazie CIPPY. In effetti sul sito della mini ad esempio ho visto che hanno una sezione di download, ma cercherò un sito alternativo! 

    Magari se c'è qualcun altro che ha già fatto questa operazione, e vuole inserirsi nella discussione... :D

    • Like 1
  8. Mi inserisco in questa discussione! Oggi sono stato in conce per acquistare il famigerato cavetto a Y. La mia CM ha la radio Visual Boost con pacchetto Businnes XL, ma non ha il Mini Connected. Gentilissimi, ma che fatica. Alla fine mi hanno confermato che non tutti i cavetti vanno bene e quindi mi ordinavano quello più idoneo. Fin qui ok. (73 € + iva)

    Ho poi chiesto delucidazioni per tutte le cose che non capivo, come ad esempio la connessione bluetooth. In effetti li ho visti spiazzati. Il telefono (iPhone 6s) è collegato, si vede dalle "tacche" sul monitor, ma nella lista dei collegamenti non compare! Idem per quanto riguarda l'audio Bluetooth. Connetto, ma non appare e non si sente nulla. Dicono che va aggiornato il software e preventivano 1 giorno di lavoro. Se capisco come si fa me lo farò da me...

    Ultima cosa, visto che l'ho letta in qualche discussione nel forum, malgrado il sito mini.it indichi che il Mini Connected costi 270 after market, loro dicono che non possa essere installato (con sorrisino del tipo "ce lo chiedono tutti...").

×
×
  • Crea Nuovo...