Vai al contenuto

Andrea Pandimiglio

Utente forum
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Andrea Pandimiglio

  1. 35 minuti fa, cippy dice:

    Saldare no perchè usano l'apposita boccola in dotazione.

    Al massimo devono tagliare il tuo vecchio scarico per una questione di trasporto, visto che intero nella mini non ci stà e in qualche modo lo devi portare a casa.

    Io gli chiedo di lasciarmelo intero e lo mando a ritirare dal furgone allora, che dici?

  2. 9 ore fa, Andrebarca78 dice:

    Mah @Andrea Pandimiglio io onestamente ho il kit montato da settembre ma mai una chiusura spontanea...Oltretutto ho iphone sempre con bluethoot e wifi accesi, due smartwatch (mio e mia moglie) sempre connessi e talvolta il ipad in macchina acceso e connesso in hot spot dal mio iphone...
    Direi che se non ci sono interferenze così.... :-D

     

    Grazie Andrea, speriamo bene allora, anche tipi hai dovuto lasciare l'auto e hanno provveduto loro a portarla alla mtc per il libretto?

    domanda, come si ha la certezza che abbiano anche rimappato la centralina? Ci sono degli accorgimenti a cui badare per capirlo oltre che magari sentendo la risposta del motore?

  3. 18 minuti fa, wwleone dice:

    Secondo me è meglio lasciare la possibilità di chiudere e aprire con il telecomando a piacimento (metti 1 posto di blocco:ph34r:: meglio chiuderlo) che "rischiare" la chiusura improvvisa della valvola e la "scocciatura" di dover ripremere il pulsante del telecomando... (IMHO)

    Non la bloccheresti sulla posizione aperta? E se dovessi essere vittima di continue chiusure improvvise? Ho letto di persone negli usa che stanno incontrando continue chiusure in pochi minuti.... bella pizza...

  4. 57 minuti fa, emiliof56 dice:

    La procedura è facile quanto inutile. Si apre la valvola, poi si disconnette il cavo dell'alimentazione della valvola, così non può chiudersi. Non ne capisco il senso, però si può fare senza problemi ed è ovviamente reversibile, perché quando si ricollega l'alimentazione la valvola riprende a funzionare normalmente.

     

    Il senso di farlo è perché potresti incontrare il bug della valvola che chiude in automatico, causa interferenze varie.... leggevo che una probabile causa potrebbe essere l'apple watch.... io ne indosso uno....  :(

  5. Domandona....

     Ho letto in rete che seguendo una procedura, è possibile mantenere la valvola aperta, scollegando un connettore posto lato passeggero nel vano portabagagli. Qualcuno di voi ha eseguito questa Procedura? È assolutamente reversibile? Cioè se ricollego il connettore riprende tutto a funzionare?

    grazie. Andrea.

     

  6. 15 minuti fa, cippy dice:

    Quale sarebbe il problema di farla portare a loro?

    Prima di tutto una malata gelosia dell'auto! :D

    Secondo quando ritirai l'auto a settembre ovviamente nuova, mi accorsi che lo spoiler anteriore (ho il kit JCW aerodinamico) era graffiato davanti probabilmente quando hanno scaricato l'auto dal bilico alla consegna. Ovviamente ho preteso la sostituzione di tutto il pezzo che devo dire, ma mi sembra il minimo, non hanno esitato a fare con ovviamente tante scuse.

    Ma tu che mi dici Cippy, sto per fare una saggia spesa?

  7. Ciao ragazzi, domani vado ad ordinare a BMW Roma via Appia lo scarico JCW Pro per la mia f56. Prezzo pattuito 1700 euro che includono:

    Scarico + Mappa + Omologazione con tesseramento Federazione mini club roma

    La mia domanda è la seguente:

    Qualcuno di voi si è fatto installare il kit da loro? Come vi sembrano a livello professionale? La cosa che non mi convinceva è il fatto che un loro meccanico si sarebbe occupato di portare l'auto alla motorizzazione per l'omologazione, ho preteso di essere IO semmai a portare l'auto con il meccanico a bordo,  dopo un pò di esitazioni hanno accettato la mia richiesta...

    Qualcuno sa i tempi? mi parlano di 3 settimane!?!?!?! mi sembrano tantine!

    Ho poche ore di tempo per decidere di ripensarci, quindi fiato alle trombe e ditemi se sto facendo la cosa giusta! :D

    Grazie

    Andrea

  8. 7 ore fa, Minier71 dice:

    Io ho avuto auto di tutti i colori e seppur scura è delicata nessuna dico nessuna vettura da me posseduta si è mai ridotta in quel modo neppure dopo 5 aa di lavaggio!!!! 

    Nella lista dei difetti mini ( che ho gia scritto ma non oso pubblicare c'è anche la voce " trasparente troppo sottile!" ...

    La mia ( metallic grey ) si riga solo a guardarla e in specifico:

    Lavaggio a rulli ( si formano microsfrisi circolari visibili chiaramente col sole)

    Lavaggio spazzola manuale a gettoni   ( si formano microsfrisi lineari visibili chiaramente col sole)

    sfregamento dito su carrozzeria pulita ( lascia una opacità risolvibile solo con pasta abrasiva) 

    tubo pompa carburante ( se appoggia sul paraurti posteriore durante il rifornimento produce sfrisi lineari parzialmente risolvibili con cera polish)

    Nei parcheggi il passaggio del pedone  tra una macchina e l'altra è spesso causa di microsfrisi lungo la fiancata prodotti da borse cerniere sacchetti della spesa.

    Gatti sul cofano nei parcheggi occasionali in zone non urbane; non so come sia possibile ma il solo soggiornare del gatto con le sue unghiette produce degli sfrisi paralleli ben fisibili vista la posizione.

    Morale poiché nessuna delle mie precedenti vetture anche nere ha mai sofferto cosi tanto di questo problema e poiché evidentemente non sono l'unico devo credere che il trasparente protettivo della Mini talvolta sia piuttosto approssimativo  ( ma ormai non mi stupisco piu ....)

    Concordo! È la peggiore vernice per auto che mi sia mai capitato di vedere... si graffia se solo la sfiori con la mano... rimango allibito. Inoltra l'auto soffre anche di un altro gravissimo problema, la carrozzeria è fatta di lamiera sottilissima, me lo ha confermato anche il carrozziere. Mi ha detto che gli arrivano mini quotidianamente con ammaccature su sportelli e cofano, per non parlare del tettino che si ammacca se solo ti appoggi per salire in auto. Mi dice che sul cofano anteriore si ammaccano terribilmente vicino allo stemma mini se semplicemente pigi con la mano per chiudere il cofano motore... che amarezza...

  9. 14 ore fa, Larry dice:

    Posso dirti che sulla mia Mini F55 con clima automatico immatricolata lo scorso dicembre, il difetto è ancora presente. Quando la porterò a fare il primo tagliando lo segnalerò sicuramente. Questa cosa è davvero fastidiosa e chi dice che lasciare attivato il ricircolo qualche minuto faccia male, probabilmente non è mai dovuto stare dietro a certi camion o auto con revisione virtuale...

    Mi piacerebbe loggare i messaggi sul CAN bus per vedere se c'è un evento del tipo "ricircolo attivato", che si possa replicare. :-)

    L.

    Comunque ho notato una cosa, tutto è strettamente legato alla temperatura esterna. Questi giorni in cui ha fatto molto freddo (temp. esterna -5/5) il ricircolo si toglieva dopo 1 minuto circa, ieri con una temperatura di 12 gradi rimaneva inserito per più tempo, parliamo sempre di una manciata di minuti.

    Credo che sia legato al salto termico e quindi voluto per evitare fenomeni di condensa dentro l'abitacolo, non trovo altre spiegazioni...

  10. 2 ore fa, wwleone dice:

    Nn so dirti andrebbe mandato 1 msg al venditore per chiedere a lui. Io sto solo facendo delle riflessioni sulla possibilità offerta, la JCW è arrivata da meno di soli 2 giorni a casa.... :naughty:

    Puoi linkarlo ? Cosi ci facciamo 1 idea.

     

    Non sembra male per 100 euro di spesa, il bello è capire se si tratta di un semplicissimo monta e smonta.... in questo caso lo ordinerei subito.

     

     

  11. 13 minuti fa, Fiwi dice:

    Se questo ti sconvolge pensa che la clio RS ha un campionamento di sound di auto storiche dei rally o delle vecchie clio RS tipo il V6 e ti fa sentire dalle casse quello che avresti sentito con quel motore e copre tutto l'arco dei giri motore...una roba abbastanza triste, che però almeno si può disattivare. Quello di mini è più "un drogare" il sound per cercare di gasare un po' di più, io l'avrei messo disattivabile ma ormai è di serie su parecchie sportive, tra turbo e euro 6 il sound è un po' quello che è su tutte :)

    Ma guarda io comunque continuo a ripetere che secondo me il sound in sport rimane pressoché identico alle altre due modalità... cioè l'unica cosa che avverto sono gli scoppi nel rilascio.... ma non è che a me non funziona questa cosa? C'è un modo per verificarne il funzionamento?

     

  12. 10 minuti fa, Minier71 dice:

    A freddo la centralina ingrassa il rapporto aria benzina ( fa entrare meno aria chiudendo l'aspirazione) ..e alza un poco il numero di giri  del minimo; queste due cose cambiano per qualche minuto rispettivamente il timbro  e la tonalità del suono emesso dagli scarichi... vero a freddo é piu piacevole. 

    Il suono dalle casse in sport invece lo senti solo sopra ai 4000 giri...é finto e lo fa sempre ma in sport é piu presente anche a radio spenta...se stai attento in 3ª a velocità costante magari col cruise attivo a 3/4mila giri passando da green a sport e viceversa coglierai la differenza ( ammesso che trovi asfalto non drenante xche su quello sentirai solo il frastuono di rotolamento delle gomme...)...:music_005:

    Grazie Minier, ci farò caso al sound. MA c'è un modo per avere un sound più cattivo senza dover necessariamente modificare il libretto?

  13. Ragazzi ma veramente mi state dicendo che in sport cambia il rumore dalle casse acustiche? A parte che io di questo nemmeno me ne accorgo ma comunque nemmeno le auto della Fisher Price arrivano a tanto.... rimango senza parole e comunque ripeto che non mi sembra di avvertire alcun suo e uscire dagli altoparlanti sento solo gli scoppi uscire dallo scarico... e poi se così fosse che succede se ho la musica a palla o la radio spenta?

    per quanto riguarda il rumore all'avvio vi garantisco che non è roba di giri, ma roba di scarico più aperto, si sente proprio che dopo poco è come se chiudesse uno dei due scarichi o una valvola interna, appena ho tempo posterò un filmato... 

    intanto grazie a tutti per le risposte.

  14. Ciao ragazzi, ho cercato e spulciato tra i vecchi post ma non ho trovato nulla che rispondesse esattamente ai miei quesiti, quindi mi permetto di aprire un nuovo 3d.

    Ho una mini Cooper s f56 da agosto, con 3400km.

    Il quesito che mi ponevo è il seguente:

    guido quasi esclusivamente in normal anche se non disdegno lo sport mode, ma cosa succede esattamente in modalità sport? Ho letto nei vari post che oltre agli scoppietti, migliora la risposta del pedale del gas ma siamo sicuri che in realtà non viene sovralimentato il motore? Quindi come una sorta di overboost vado a sollecitare lo stesso più del dovuto? Inficia secondo voi questo sulle parti meccaniche ed in un certo qual modo sull'usura e la vita del motore? È altresì plausibile pensare che guidare in green troppo spesso si possa impolmonire l'auto?

    se avessi preso la mini senza i driving modes, a quale delle tre modalità avrebbe corrisposto? Normal immagino?! È questo dunque che mi porta a pensare ad una sorta di overboost selezionando la modalità sport. Un po' come succede con i computer che consentono l'overclock del processore per intenderci.

    ho notato anche una cosa, se metto in modalità green, paradossalmente il rumore dell'auto diventa più cupo e profondo?! Qualcuno lo ha notato? Inoltre capita anche a voi che a motore freddo appena accesa l'auto per i primi 10 secondo più o meno il rumore è molto bello pieno e dopo di che diventa molto più silenziosa, come se si chiudesse lo scarico, spero di essermi spiegato.

     

    grazie e scusate la lunghezza del messaggio.

    ciao a tutti

    Andrea

    il 

×
×
  • Crea Nuovo...