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Mario_G

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  1. Ciao @MINIco007, grazie mille per la dritta! Il sensore temperatura vecchio in effetti io l'ho tenuto (il meccanico lo avrebbe buttato, ma era funzionante), appena posso lo cambio e vi aggiorno!!
  2. appurato che ormai si gira temperature più alte anche per una questione di efficienza/rendimento del motore, se la prima velocità sta a 108, la seconda velocità a quanto è impostata? In ogni caso non capisco una cosa, prima della riparazione la macchina lavorava a 85/90° e la seconda velocità entrava intorno ai 110°. Ora cosa è successo? Il sensore temperatura è nuovo, ma in ogni caso qualcosa non mi convince... Attendendo che qualcuno sappia indicarmi le temperature della prima e seconda velocità, che altri test posso fare per accertare il corretto funzionamento? I pezzi che sono stati cambiati sono: pompa dell'acqua (40 mila km fa e sembra ancora buona), tubo di collegamento pompa-termostato, valvola termostatica con alloggiamento, sensore di temperatura e vaschetta del liquido. il radiatore non presenta perdite e la portata del sistema secondo il meccanico è buona, non sembra avere ostruzioni. Consigli?
  3. Buongiorno a tutti, ho un problema alla mia MINI R56 1.6 16V benzina 88Kw. Ho riscontrato due perdite di acqua del circuito di raffreddamento (si, qualche meccanico ha ben deciso di riempirlo unicamente con acqua) per cui sono stati sostituiti i responsabili: tubo di connessione pompa-termostato e intero blocco della valvola termostatica con relativo sensore temperatura. Come sapete l'R56 non monta indicatore della temperatura, per cui ne ho uno esterno che si collega in OBD. In seguito alle riparazioni non riusciamo a capire se le temperature della ventola sono corrette. Per evitare l'incognita dell'affidabilità dello strumento temperatura, è stato testato tutto da un elettrauto tramite computer (due computer diversi davano stessi valori). La ventola in prima velocità attacca a 108. Ma non vi sembra un po' alta? Non è che per caso qualcuno di voi sa dirmi le temperature della prima e seconda velocità della ventola?
  4. Mario_G

    Adattatori spinotti casse

    Buonasera a tutti, sulla mia r56 purtroppo un vecchio proprietario è stato un vero selvaggio facendo un impianto audio con connessioni pietose. Tali connessioni mi fanno perdere pulizia sonora. So che per vari marchi di auto esitono degli adattatori che si collegano agli spinotti originali dell'impianto, qualcuno sa aiutarmi a trovarli per la nostra mini r56? Grazie
  5. Io ho dovuto cambiare il catalizzatore che come è stato già detto è un tutto un pezzo col collettore. Qui da me (Messina) in BMW mi avevano chiesto 880€+iva, tuttavia ho optato per un catalizzatore/collettore compatibile dal prezzo di 250€ e non sto avendo nessun problema. Inoltre quello che ho montato io è pure made in italy.
  6. Mario_G

    Scarico r56 (non s)

    Buongiorno a tutti, ho un cooper r56 del 2008 acquistata usata con collettore di scarico scatalizzato del tipo 4 in 1. Devo dire che il sound era gradevole e sotto i 2500 giri non si faceva sentire, quindi passavo indisturbato ai posti di blocco; e la macchina andava piuttosto bene con una buona coppia già a 1500 giri per poi schizzare via arrivati a 3000. Parlo al passato perché purtroppo ho dovuto smontare tutto..... Arrivato al momento della revisione (la prima da quando l'ho acquistata) il valore emissioni era alle stelle e sonda lambda neanche a parlarne, esito: REVISIONE CON ESITO NEGATIVO. (tutto ciò perché non sapevo cosa effettivamente avesse l'auto di modificato e sono andato in un centro revisioni qualsiasi, dove hanno fatto tutto senza sotto e fuggi) Con esito negativo mi hanno vincolato a ripetere la revisione da loro e quindi sono stato obbligato a smontare il tutto e montare un catalizzatore e una nuova sonda lambda. Ora la macchina è leggermente più frenata ai bassi giri e ci sta di più a salire. Per non parlare del sound che....... Quindi arriviamo al dunque: cosa si può fare per migliorare un po' la situazione senza incappare in problemi in sede di revisione? So che è quasi un controsenso, ma.... se riesco a fare una cosa semi pulita mi va di lusso, altrimenti sarò poi costretto a ricorrere a continui sotto e fuggi (che vorrei evitare)....
  7. Mario_G

    Impianto stereo mini r56

    Scusate, mi spiego meglio... Dato che non posso spendere tanto pensavo che se non trovo una soluzione a buon prezzo e devo accontentarmi di un'audio mediocre, allora meglio avere un impianto originale... no?
  8. Mario_G

    Impianto stereo mini r56

    Buongiorno a tutti, da quando ho acquistato la mia r56 ho notato una qualità audio davvero scadente e priva di profondità nei bassi. L'altro giorno stufo di ciò ho smontato tutti i pannelli interni per vederci chiaro, ed ecco svelato l'arcano: qualcuno in passato ha sostituito le casse con altre che però non suonano bene... Premettendo che sono un musicista e sono molto critico sulla qualità del suono, mi trovo davanti ad un dilemma: cercare un impianto originale mini, o un'altro migliore? L'Harman Kardon l'ho già sentito ed è di mio gradimento, tuttavia ha un costo troppo elevato per me... Cosa posso cercare? La mia richiesta sono bassi corposi e profondi sena distorsioni. Certo mi rendo conto che NON spendendo centinaia e centinaia di euro non potrò mai avere il massimo, mi accontento di una buona vi di mezzo che però non faccia piangere le mie orecchie...
  9. Mario_G

    fumosità

    La mia mini ha lo stesso problema, anche nel mio caso un 1.6 16V 120cv benzina. Con olio 5W30 sono rimasto a secco dopo 3000km, passando al 5W40 va molto molto meglio, tuttavia un piccolo consumo continua a persistere. Il rabbocco massimo che ho dovuto fare ultimamente è stato di 600g. In BMW e in tanti altri meccanici mi hanno detto che bisognava rettificare o cambiare la testata, ma io non ne ero convinto. Infatti il problema è qualche fascia elastica (danno dovuto allo stile di guida del vecchio proprietario). Sinceramente posso dirti per esperienza che non vedrai mai il famoso fumo azzurro, bensì una nuvoletta di fumo persistente tipo sigaretta.
  10. Buongiorno a tutti, vorrei aggiungere una "cassa" al mio impianto di serie per una folle idea che mi è balenata in mente. Non riesco a trovare lo schema elettrico della radio, potete aiutarmi? Inoltre che consigliate per convogliare nella cassa sia il canale destro che il sinistro?
  11. Mario_G

    consumo eccessivo Cooper 1600

    che intendi per consumo eccessivo di benzina?
  12. Mario_G

    Kit lenticolare Xenon

    Hai idea di quanto costano? Non sapevo di questa possibilità. Ma vanno bene anche senza faro lenticolare?
  13. Mario_G

    Kit lenticolare Xenon

    @wwleone ma con qualunque kit xenon sarei fuori legge....
  14. Mario_G

    Kit lenticolare Xenon

    Buongiorno a tutti, sto ancora pensando se fare o meno la modifica all'impianti di illuminazione della mia r56. Girovagando per il web ho trovato quest'affascinante possibilità, che ne pensate? http://www.xenonpertutti.com/it/proiettore-bixenon-lenticolare/864-kit-projector-fari-xeno-bixenon-lenticolare-h4.html7 allego inoltre il link in cui viene mostrato l'oggetto in questione (montato però su un'altro tipo di auto):
  15. Mario_G

    Chiave accensione r56

    Grazie mille @wwleone e a @Pippomaccacco seguendo i consigli ottenuti allora dovrò sostenere una bella discussione con la concessionaria della mia città, la quale mi ha detto testuali parole: "180€ per la chiave nuova + 60€ per la codifica della stessa". A questo punto pretendo dei chiarimenti da loro. Grazie mille ancora, il Megamini è sempre il numero 1!
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