Vai al contenuto

Jordan0302

Utente forum
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Jordan0302

  1. Buonasera a tutti ho un problema con la mini Cooper S pre-lci praticamente a caldo   Nel traffico a volte i giri si alzano come la foto che allego ogni tanto esce la spia di perdita potenza nel motore ma spegnendo e riaccendendo la macchina sparisce e non si ripresenta è già capitato a qualcuno ?...qualche sensore?

    IMG_8722.JPG

  2. ho avuto tempo fa il tuo stesso identico problema solo che la mia fumava azzurro dallo scarico in accelerazione e a folle se acceleravo sputava schizzi d'olio...per vedere se sono effettivamente schizzi di olio metti un panno o un fazzoletto davanti lo scarico e accelera se vedi gli schizzi sono le fasce usurate....prova anche a tenerla al minimo per un po e poi acceleri se vedi che ti fumerà azzurro sono anche i guidavalvole andati e dovrai rifare tutto. Io ora ho risolto sostituendo pistoni, fasce, bronzine, valvole e guidavalvole ho percorso 3000km e si è mangiata 0,2kg di olio 

  3. Buonasera a tutti da oggi ho un problema con la mini come spingo a tavoletta e la macchina arriva verso i 4mila giri si sente la turbina sfiatare e la macchina mi segna la spia di uso potenza morire al 50%...se spengo e riaccendo la macchina ritorna normale e come risale ai 4 mila giri stesso problema...nessun manicotto è danneggiato il meccanico mi ha detto che può essere la geometria variabile andata....ma è possibile? È già capitato a qualcuno di voi?

  4. Salve ragazzi ho acquistato oggi un manometro turbo della depo volevo sapere 2 informazioni sul montaggio dove metto la famosa T per leggere la pressione della turbina ma soprattutto dove prendo la corrente per far funzionare il manometro? lo metterò di fianco il contagiri con apposita staffa. grazie

  5. buongiorno a tutti ho ritirato ieri la mia mini tutto risolto il problema non erano solo i guidavalvole ma anche le fasce dei pistoni è stato anche rifatto il piano testa. problema risolto per il momento vediamo come si comporterà in futuro per ora controllo livelli ogni 1000km e rodaggio per 2000km 

  6. perfetto per precauzione abbiamo fatto un cambio olio e da 5/30 siamo passati a 5/40 il fumo ancora esce in accelerazione a detta del meccanico gli diamo almeno un 50km per spurgare gli ultimi residui del 5/30 per vedere se continua a fumare in accelerazione altrimenti il problema si riversa sulla turbina come già diagnosticato...dicendomi che non può essere problema di fasce o coperchio punterie perché altrimenti sarebbe fisso invece la cosa strana è che lo fa solo in accelerazione da fermo in prima poi sparisce quindi o olio sbagliato e ora sostituito o turbina...Inizia ad essere un enigma:new_23:

  7. Buonasera a tutti oggi come tutti i giorni salgo in macchina per andare a fare delle commissioni inserisco la chiave nel quadro premo la frizione e si spegne tutto con un rumore di un relè che stacca risultato: quadro morto chiave bloccata nel cruscotto mini inazionabile. Cosa può essere successo?

  8. Salve a tutti è una settimanella da quando ho fatto il tagliando con olio bardhal 5/30 che nel traffico se accelero di poco 1500/2000 giri a volte esce del fumo bianco senza odori o colori sul celeste ecc....A volte esce poco altre in gran quantità poi camminando non si vede nulla anche se mi fermo nuovamente non lo fa più...Può essere lo scarico artigianale che è montato da poco a fare questa cosa?... È capitato anche a voi?

  9. Salve a tutti sono nuovo del forum mi chiamo Christopher scrivo da Roma e possiedo una mini Cooper S 175cv del 2007 con all'attivo 115500km ho fatto qualche piccola modifica come terminale artigianale Galassetti airbox sparco hp300 a breve assetto e centralina!

×
×
  • Crea Nuovo...