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Busso916c

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  1. Busso916c

    Eccomi....

    Buongiorno a tutti, sono in procinto di divenire 'minista'... almeno spero!! Grazie per la pazienza
  2. eccomi nuovamente... scusate per il messaggio di benvenuto, non sono molto pratico di queste cose sto valutando anche l'automatica, che da quanto ho capito ha un cambio Aisin a 6 marce con convertitore di coppia. Come funziona ? mi sembra di capire che sia affidabile, ma la gestione con le palette come è ? l'auto è questa e mi sembra onesta http://www.subito.it/auto/mini-cooper-torino-192267692.htm grazie a chi mi risponderà!! EDIT SCUSATE NON AVEVO VISTO CHE ERA UNA COOPER E NON 'S'
  3. Buonasera a tutti, dopo parecchio tempo (diciamo anni....) mi decido finalmente di prendere una auto piccola, comoda in una città come Roma, ma sfiziosa... anche perché provai anni fa una 'semplice' mini one ma ne rimasi colpito dall'assetto e dalla manegevolezza. Insomma, la faccio breve: vorrei prendere a breve una cooper S volumetrica (la turbo prima serie è da evitare e la 184 cv costa troppo...), con non molti km (massimo 70K). Ho studiato un (bel) pò e ho capito che: - la 170 cv sarebbe da preferire sostanzialmente per il compressore 'teflonato' e il cambio meglio rapportato (ma non ho capito se il 163 cv ha il cambio più lungo o più corto della 170 cv) - sempre la 170 cv dovrebbe essere meglio assemblata - consumano abbastanza (ma non è un grosso problema, sono abituato ad un 2.2 iniezione diretta con cui sto sugli 11 km/lt e che tutti mi dicono che fa 8 km/lt...) L'uso è quello da 'daily driver', ovvero uso quotidiano (figli a scuola, lavoro e qualche volta al centro e quindi i 3.60 di lunghezza aiutano per il parcheggio) per divertirmi ho un'altra auto, quindi non la modificherei più di tanto: ha però sospensioni simili al posteriore e le modifiche sono molto vicine.... certamente metterei mano a camber / caster anteriore e ai bracci posteriori di lunghezza regolabile, oltre ai freni della R56 (questa ultima cosa vorrei capirla meglio però) A casa e nel tempo ho messo le mani su parecchie robe meccaniche, e quindi ho un minimo di attrezzatura e spazio... in ogni caso le mani ce le metterei io. Ho visto parecchi tutorial, ma credo che fare la distribuzione ad un V6 4 cammes anteriore trasversale non sia molto più facile che mettere mano nella cooper s. Per l'elettronica non ho problemi come attrezzatura: dovrei capire come mettere mano alla mappa, ma la cosa in sè non mi spaventa (anzi, è stimolo...) La cosa che guardo poco è l'estetica: vi chiederei quindi di dirmi la vostra su qualche auto che porterei alla vostra attenzione, che io non ho l'occhio di vedere se e come sono modificate a livello estetico (cosa primo indizio di sinistri di varia natura) Grazie e tutti voi e a presto Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/ Msg del mod. wwleone: spostata la discussione nella sezione apposita dei consigli per gli acquisti.
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