Vai al contenuto

basilico

Utente forum
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di basilico

  1. Salve gente! La vecchia procedura con il nulla osta di BMW per aggiungere misure di pneumatici a libretto è ancora fattibile? Come funzionava? Permette di montare solo cerchi di misure identiche a quelle originali? E alla fine che cosa viene scritto a libretto? Esempio: se non sbaglio i cerchi originali da 17" per le F55/F56 normali sono tutti 7Jx17 ET54. Se faccio fare il nulla osta alla BMW e mi scrivono a libretto che posso montare pneumatici 205/45 R17... alla fine dell'aggiornamento del libretto posso montare quei pneumatici con qualunque cerchio 17"? Solo con alcuni cerchi? Quali? Per farla breve questi Sparco Pro Corsa 7Jx17.5 ET48 in foto che non hanno le Mini nell'ambito di impiego... ho speranze di poterli montare su una F55 Cooper o no? https://www.interwheels.it/9441266/FIT-LIST-SPARCO-PRO-CORSA-7,50X17-5X112-ET-48.pdf Graziee!!
  2. Testata la stessa chiavetta in versione 64GB sul Visual Boost e tutto funziona a meraviglia.
  3. Ho scattato queste foto di notte con i fari accesi e confermo che le scritte sull'LCD sono bianche. Solo l'avviso delle cinture compare in rosso.
  4. Come ho detto la mia è stata prodotta in luglio e l'ho ritirata di recente, tuttavia non è facile per me riconoscere altre novità dato che non ho termini di paragone. Posso dirvi che: non ha il cassettino segreto sul cruscotto lato passeggero come c'era qualche tempo fa l'indicazione della temperatura dell'acqua è diversa rispetto a quella che ho visto in certe foto di alcuni mesi fa (vedi foto) se qui per la portiera posteriore intendono il battitacco allora c'è ancora (vedi foto) il computer di bordo ha le scritte in bianco e non in rosso, e di sera non ho visto nessuna retroilluminazione particolare come si vede il tachimetro analogico è retroilluminato arancio Se serve altro ditemi pure!
  5. Salve! Secondo voi nel 1.5 benzina quali possono essere considerate temperature "massime" normali di acqua e olio? Guardando i dati trasmessi dall'ODB2 vedo che l'acqua nel giro di qualche minuto raggiunge i 105°C. Ok siamo in estate, ma volevo capire se davvero lavora tranquillamente a queste temperature o se si tratta di temperature fittizie.
  6. Anche la consegna della mia ha subito ritardi per questioni burocratiche... ma finalmente è qui!! :] Ecco alcune foto dei particolari modificati.
  7. Sono appena passato in concessionaria a vedere la mia nuova F55 Cooper prodotta il 6 luglio 2017 nello stabilimento di BORN. Confermo che ha il nuovo indicatore del carburante e il nuovo selettore dei driving modes.
  8. Ad ogni modo i Victory Spoke pesano 8,75 kg, mentre i Cosmos Spoke 10,08 kg. http://www.motoringalliance.com/library/all-about-mini-coopers-17/wheel-weights-3rd-generation-122/ Il solo pneumatico sui 17" poi dovrebbe essere circa 1 kg in più.
  9. Secondo voi le novità sul cruscotto di luglio 2017 (indicatore carburante e selettore driving modes) inizieranno ad apparire sulle auto prodotte in luglio o ordinate in luglio?
  10. basilico

    Aspirante...

    "Aspirante" perché devo ancora ordinarla. F56 o F55? Diesel o benzina? Decisioni più difficili del previsto...
  11. basilico

    Driving assistant, questo sconosciuto

    Salve gente! Volevo provare ad approfondire l'argomento "driving assistant". Testualmente: "Assistenza alla guida tramite una telecamera nel parabrezza. Include Active Cruise Control (541), Forward Collision Warning (mantenimento automatico della distanza dal veicolo che precede), City Collision Mitigation (prevenzione del tamponamento con pre-attivazione dei freni), Pedestrian Collision Warning (prevenzione dell'investimento dei pedoni), Traffic Sign Memory (riconoscimento dei cartelli stradali), controllo automatico dei fari abbaglianti." Al di là di questa scarna descrizione, pare impossibile trovare in rete o dal concessionario informazioni più precise. Che voi sappiate esiste qualche descrizione o recensione approfondita in merito? Qui parlano del sistema che viene montato sulle BMW, ma è un altro marchio e un altro mercato, quindi non è di grande aiuto. http://www.bimmerfest.com/forums/showthread.php?t=926093 Ad esempio come funziona? Si affida alla telecamera sul parabrezza o ha anche un radar? Usa anche sensori infrarossi come la Volvo? Il City Collision Mitigation rallenta e basta o ferma la macchina prima dell'impatto? La parola "mitigation" non suona proprio come "prevention"... Capisco che nasca per rilevare principalmente auto e pedoni, ma ha anche chances di rilevare ostacoli generici fermi o proprio zero? Rispetto a sistemi analoghi di altre case come si comporta? Giocattolo fastidioso o prezioso aiuto? Qualcuno ha esperienze di prima mano?
  12. basilico

    Aspirante...

    Salve gente! Sono un aspirante possessore di Mini volcanic orange! :)
×
×
  • Crea Nuovo...