Vai al contenuto

fabioss

Utente forum
  • Numero contenuti

    162
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da fabioss

  1. Il 2/6/2020 Alle 19:23, Julius ha scritto:

    Non sono un esperto, considera che mi sto informando in questo periodo anche io per prendere una lucidatrice 😅, ma...

    Che polish esatto hai preso e cosa devi farci? Perché i tamponi sono diversi. Se hai preso il Tru Polish, puoi utilizzare un tampone in lana o in spugna da lucidatura per il primo passaggio e un tampone da finitura per il secondo passaggio.

    Ti conviene seguire la guida di LCDA 😉

    https://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura/

    Questo è il polish che ho ( https://www.amazon.it/Malco-Carnauba-Rapida-Professionale-Polish/dp/B07FNYZTK2 )

  2. ragazzi ripesco dopo qualche mese questo thread perchè mi sono reso conto di aver chiesto info su una lucidatrice invece mi riferivo proprio ad uno strumento per stendere il polish (della Malco) in maniera uniforme, successivamente andrei a passare semplicemente il panno in microfibra.

  3. Ciao, io utilizzo il Polish della Malco per lucidare la carrozzeria della mia Cooper SD. Fino a poco tempo fa lo facevo a mano stendendo il prodotto con l'ovatta e lucidando con un panno in microfibra, ora però vorrei evitare l'ovatta e passare ad una lucidatrice.

    Avete qualche modello di lucidatrice da consigliarmi? Non vorrei spendere tanto (diciamo molto meno di 100€).

  4. sono "ossessionato" dalla tensione della batteria perchè in passato mi è capitato di rimanere per strada all'improvviso proprio per la batteria scarica.

    conoscendo la tensione della batteria immagino che potrei evitare questo perchsè se scende sotto un certo limite vuol dire che da lì a poco la batteria potrebbe smettere di funzionare e quindi andrei a prevenire il problema sostituendola.

  5. Mi stava venendo in mente di cambiare il vecchio logo della mia Cooper SD (presa nel 2017) e mettere il logo nuovo in nero.

    Ho trovato questi:

    https://shop.mini.it/mini-it/it_IT/p/accessori-originali-mini/design-esterni/styling/mini-logo-piano-black-frontale/PID_634285/

    https://shop.mini.it/mini-it/it_IT/p/-/emblema-posteriore-piano-black-mini/PID_634287/

     

    Ma risultano non compatibili mettendo il numero di telaio. Com'è possibile? Sono due pezzettini di plastica.

  6. Oltre a quello citato prima ( https://shop.mini.it/mini-it/it_IT/p/accessori-originali-mini/indicatore-di-carica-della-batteria/PID_582058/ ) ho trovato anche questo ( https://shop.mini.it/mini-it/it_IT/p/accessori-originali-mini/indicatore-di-carica-della-batteria/PID_582060/ ).

    Qual è la differenza? Se non ho capito male il primo rimane nel vano motore, il secondo invece è possibile farlo uscire anche nel portabagagli.

  7. Avevo letto anche di Rifino Racing ad Altamura però noto alcuni pareri discordanti, per non parlare poi di Guerrieri Elaborazioni a Bari...

    Il 6/6/2019 Alle 17:14, Mauro89 ha scritto:

    Torelli a Massafra, 50 mins da Bari, ottimi feedback

    Nico Racing a Vasto, concessionario Biesse Racing, 2.30h da Bari con l unico problema di dover andare 2 volte: la prima leggono il software e lo inviano su per la modifica, la seconda per caricarti il nuovo software e fare il dyno

    Ho già contattato Nico Racing di Vasto e mi sono sembrati molto professionali, peccato solo la distanza, se poi devo tornare per due volte potrebbe essere un problema.

    Torelli di Massafra invece già è più fattibile, chissà i costi. Sia Nico Racing che Guerrieri elaborazioni mi hanno chiesto 450 euro per la sola mappatura della centralina.

     

  8. scrivo qui piuttosto che aprire un altro thread.

    domanda forse banale, ma il motore della Cooper SD quante turbine ha? Ho provato a cercare su google e ho capito che dal 2017 la BMW sul motore B47 ha sostituito la singola turbina con due turbine (una a geometria variabile e una a geometria fissa) ma non capisco se questa modifica al motore riguarda anche le nostre Mini.

  9. Mi è venuta una curiosità. Sulla moto per effettuare uno spurgo completo dell'impianto frenante è necessario circa un litro di olio, lo stesso quantitativo serve per l'auto? Mi aspettavo di più sull'auto onestamente.

  10. Un preparatore della mia zona mi ha parlato molto bene dell'olio Shell Helix, dice che lo usano molto su Ferrari e Maserati, oltre che essere l'olio che usa BMW.

    Ok che BMW lo usa perchè nuova partenership ma sembrerebbe un ottimo olio, a differenza del Castrol che veniva usato prima su BMW/Mini dalle officine autorizzate.

×
×
  • Crea Nuovo...