Buongiorno ragazzi, vorrei esporvi il mio problema nella speranza che qualcuno mi possa dare una mano.
Di recente ho rifatto la guarnizione della testata alla mia mini cooper s del 2012, l'intervento è andato bene e ho sostituito anche candele e catena di distribuzione perché si era allentata e alcune parti erano finite anche nella coppa dell'olio. Ritiro la macchina e va benissimo, la mattina dopo la accendo e stenta a tenere il minimo girando irregolare finché mi da anche la spia motore. La riporto dal meccanico cercando di andare piano e nel tragitto il motore riprende ad andare benissimo, la lascio in officina e il meccanico ricontrolla fasatura e tutti i lavori svolti ma è tutto ok, l'unico dubbio è sulle bobine che gli sembrano "cotte", cambia le bobine e la macchina parte regolarmente ma la mattina stesso problema, a quel punto cambia anche le candele ma niente. Alla fine tenta di asciugare la centralina della macchina perché durante il lavoro della testata aveva notato che c'era liquido refrigerante attorno alla centralina dovuto alla guarnizione della testa bruciata che faceva sfiatare il liquido dal tappo della vaschetta.
In pratica la macchina ogni mattina alla prima accensione a freddo stenta a far andare tutti i cilindri finché non scalda un po' e a quel punto tutto torna nella norma. Idee ragazzi? Non so più che pesci pigliare..