Vai al contenuto

Fabio60

Utente forum
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Fabio60

  1. Cooper S anche per la mia l'indicatore fa un po come gli pare, faccio il pieno e non subito lo segna, deve passare almeno un ora, pero scende in maniera vertiginosa fino a mezzo serbatoio per poi normalizzarsi, chissa se è normale, ho questa auto da sei mesi circa e ancora devo scoprire tante cose.

  2. 9 ore fa, ndk ha scritto:

    Secondo me una radio Cinese Android non ha senso prenderla se costa più di 400 euro, che già sono tanti. Ok che si paga il fatto di aver la "forma" specifica per Mini..

    Io volevo prenderne una (anche perchè ho rotto la mia smontandola), ma poi ho cambiato idea. Mi sembra che "impoverisca" un po' l'auto. Non so, non mi convince avere una cinesata su una mini (per lo meno sulla mia che è una JCW non troppo vecchia).

    Discorso diverso sul mio vecchio BMW, sulla quale ho messo una radio Android, ma parliamo di un'auto vecchia.

    Effettivamente guardando la versione con tachimetro mi viene da pensare la stessa cosa, pero la versione da me postata non mi sembra poi cosi male, capisco che sempre cinese è ma considera che ormai gran parte del materiale elettronico viene da quelle parti e per dirla tutta... la stessa autoradio viene pubblicizzata su FB come prodotto nostrano ad un prezzo superiore!

    Pero non posso negare che montando una autoradio non originale la sensazione di impoverire l'auto ce l'ho anche io.

  3. Mi riallaccio alla discussione, cercando un po in rete ho trovato questa autoradio marca Rupse ma si trova anche con il marchio Seicane, qualcuno la conosce? Tra l'altro su Roma c'è anche un installatore, mi sembra un buon prodotto ad un prezzo accettabile e non per ultimo un bel display da 8"

    https://www.amazon.it/Rupse-Navigation-telecamera-posteriore-satellitare/dp/B075MBWYPF

    Ps. anche se non c'è la scala tachimetrica, da quanto ho capito la velocita puo essere mostrata tramite display.

  4. Salve, da poco possessore di una Countryman Cooper S del 2011 mi domandavo se era possibile invertire la funzione automatica per gli alzavetri, attualmente partono in automatico in salita e discesa con un breve tocco al pulsante per diventare manuali se questo si tiene premuto, ecco io vorrei se possibile il contrario magari con un settaggio alla centralina o tramite il menu della vettura. Lo so che puo sembrare una richiesta strana ma le altre vetture che guido funzianano al contrario della mia Mini e non riesco a farci l'abitudine.

  5. On 26/11/2017 at 12:17, Twin power turbo dice:

    Fai che se lo vuoi montare vai in bmw che ti cambiano tutto il pannello.Ti passa la voglia.Ci sono optional che vanno messi all'acquisto.Oppure se la prendi usata la tieni cosí.

    Ma almeno il cablaggio è presente o si deve aggiungere anche quello?

  6. Risolto il mistero, i fari abbaglianti originali si accendono insieme a quelli di profondita appena si abbassa il fascio luminoso tramite regolazione, questo mi è stato detto telefoncamente da un tecnico della concessionaria, ho provato ed ora si accende tutto, quello che ancora non mi è chiaro che al momento si accendono anche con il fascio a zero o ameno l'ultima volta che ho controllato era cosi, al momento l'auto è in garage da almeno dieci giorni.

  7. On 13/11/2017 at 14:32, wwleone dice:

    I fari supplementari vanno proprio messi in parallelo con gli abbaglianti, ed infatti sono faretti di profondità e non fendinebbia, come vorrebbero sembrare ai più profani delle MINI (riprendono il vecchio stile delle MINI da Rally degli anni '60/'70).

    Credo che il collegamento non sia stato fatto a regola d'arte (o cmq penso sia possibile, ma non saprei aiutarti, restituire la funzione originaria dei fari normali).

    Per la patina grigia (metteresti 1 foto per capire meglio di cosa si tratta) non saprei dirti, penso che siano incollati (vetro alla parabola) altrimenti dovresti provare a smontarli e pulirli all'interno.  

    Ricordo bene le Mini con i fari accessori specialmente nelle competizioni, a questo punto devo sentire la concessionaria e lo faro appena possibile. Mi aiuterebbe sapere la collocazione esatta del fusibile abbaglianti. per i faretti ecco una foto ma non so se rende l'idea

    IMG_20171028_123054.jpg

  8. Appena presentato e neo possessore di Countryman Cooper S parto subito con le domande, vi prego di perdonarmi se magari ripeto un argomento gia trattato ma al momento non ho trovato nulla che mi sia di aiuto.

    Come dicevo ho appena comprato una Countryman dotata di faretti supplementari originali ma leggendo le istruzioni di montaggio riportate sul forum non ho capito bene il loro ciclo di funzionamento, mi spiego meglio, non ho nessun interruttore nell'abitacolo come suggerito nel montaggio sulla mia si attivano chiamando gli abbaglianti e quelli posti nei fari (alogeni) sono stai disattivati, forse cio è dovuto in seguito ad un montaggio "legale" da parte della concessionaria, mi viene da pensare che 4 luci abbaglianti non siano legali nel nostro paese, la luce che generano è piu che sufficente ma volendo riattivare la funzione anche nei fari originali magari sospesa togliendo il fusibile relativo, non sono riuscito ad individuarlo, sullo schema posto nel coperchio della scatola fusibili non vedo il simbolo dei fari abbaglianti ma solo quello degli abbaglianti, qualcuno sa dirmi quale è il fusibile dedicato o magari meglio uno schema dove si riportano le funzioni complete?

    Inoltre noto che internamente sul vetro hanno una patina grigiasta gia vista anche su altri fari, stona un po con l'aspetto della vettura visto che il resto sembra nuovo, quindi mi chiedevo se avevate suggerimenti su come eliminare la patina senza fare danno al resto del faro, temo di opacizzare la parabola cromata e rendere inutizzabili i fari. Grazie per la pazienza.

  9. Un caloroso saluto a tutto il forum, come scrivo nel titolo... finalmente Mini, da tempo  giro attorno al marchio ma per un motivo o per un altro ho sempre desistito, un passato di auto piu per lavoro che per hobby poi un bel giorno mi trovo una Mini Cooper model 2017 in magazzino, era un auto sostitutiva passata dalla concessionaria al mio socio, amore a prima vista! Pensavo di aver passato la smania per le auto ma vedendo quell'auto la passione si è ripresentata peggio di prima, quindi scatta la ricerca di un buon usato (nuova per il momento è da escludere, mica ho solo quella di passione, anche le due ruote sono nel mio cuore) Considerando i pochi chilometri annui parto con la ricerca di una versione a benzina prediligendo le concessionarie ufficiali.

    La ricerca era partita per la Mini pero mi sono imbattuto in una Countryman Cooper S in condizioni eccellenti, pochi chilometri e certificati, tagliandi ufficiali della concessionaria dove si trovava e... ovvio che l'ho fatta mia. Questo è accaduto pochi giorni fa e tutt'ora sono alla scoperta di tutto quello che ha da offrire, al momento so solo che consuma discretamente e va come un treno! Ho un po di dubbi da farmi chiarire e vedo che il forum è ben servito e sicuramente trovero tutto quello che mi serve.

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...