Vai al contenuto

Sergios

Utente forum
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Sergios

  1. Guarda faró fare un controllo approfondito alla pompa del gasolio in settimana, e poi passo anche io a distribuzione e sonde...ma comunque resta il fatto che queste mini sono una delusione, ho fatto la distribuzione a 70k, a 133k ta turbina, a 134 dinuovo la distribuzione,a 180k la frizione, ho amici che come te rabboccano l’olio una volta ogni 2 settimane e ....ho avuto una 147 seconda serie che fino a 260k km (incidente) non mi ha mai dato problemi, se non per i famosi braccetti, e per la frizione consumata...per quanto mi riguarda mai più mini dopo questa.
  2. Ne ho parlato con il mio meccanico e anche con un’altra officina per avere un secondo parere, ma hanno escluso entrambi categoricamente che possa dipendere dalla distribuzione, ed entrambi mi hanno detto che se fosse fuori fase darebbe altri sintomi. Oggi sono rimasto nuovamente a piedi, mentre andavo a 50-60 km/h ad un certo punto la macchina non accelerava minimamente anche se avevo tutto il pedale dell’accelleratore premuto...sono veramente disperato...a te si accendevano spie e/o risultava qualcosa dalla diagnosi?
  3. Bho io sono proprio ignorante sulla meccanica, quindi riferirò al meccanico, magari non ha ancora dato un’occhiata, anche se credo che se ne sarebbe dovuto accorgere il pompista...comunque appena ho qualche novità ti aggiorno magari mi dai qualche altro spunto, e soprattutto chi ha i miei stessi problemi trova subito una soluzione.
  4. Per prima cosa grazie per la risposta, il booster l’ho usato perché dopo aver provato a riavviare la macchina ripetutamente è andata a terra la batteria. Per quanto riguarda gli iniettori e la pompa del gasolio sembra tutto ok, infatti ancora adesso l’auto e’ dal pompista. Candelette non so, ma credo che le abbiano controllate. La diagnosi ha sempre dato 0 errori meno che l’ultima volta dove è uscito pressione gasolio alta, ma non so se sono di mquegli errori che escono prima che la batteria muoia. Che poi è assurdo va perfettamente e poi all’improvviso perde potenza o a qualche stop si spegne proprio. Qualcosa di simile è successo ad un ragazzo del forum, ed era il tendicatena che faceva andare il motore fuori fase, anche se nel mio caso a differenza sua, non c’è nessuno sferragliamento.
  5. Ciao a tutti, ormai è una settimana che la mia mini cooper d r56 a Diesel del 2007 è ferma. La macchina perde potenza in marcia e addirittura un paio di volte allo stop si è spenta e non si è più riaccesa, se non con booster e spray nell’aspirazione. Il problema non lo fa sempre, e per il meccanico va perfettamente, ma anche a distanza di 3-4 giorni ti rifà il problema. Io faccio circa 30 mila km l’anno e la macchina mi serve con urgenza. Ora ha 234mila km tagliandi regolari, e circa 80 mila km fa ho fatto turbina, distribuzione, frizione. Dalla diagnosi risulta tutto ok, anche se l’ultima volta diceva pressione gasolio alta. Per il pompista è tutto ok Filtro gasolio cambiato FAP ed EGR il meccanico le ha escluse Nelle varie discussioni sul forum ho trovato solo altri due cooperisti con i miei stessi problemi, ma non c’era la soluzione. Sono preoccupato di perdere altro tempo con l’auto ferma. Aiutatemi. Grazie.
  6. Sergios

    Ciaooooo

    Ciao a tutti, sono nuovo.... ho una mini cooper d r56 del 2007
×
×
  • Crea Nuovo...