Vai al contenuto

Gmtassi93

Utente forum
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Gmtassi93

  1. Buongiorno a tutti, sto pensando all'acuisto di una mini cooper d o one d post-2010, con motore bmw. 

    La prima domanda che vorrei porvi è: è fattibile ripotenziare la one d per farla diventare una cooper d? se si, cosa comporta (usura maggiore della frizione, perdita di affidabilità, consumi..) ? 

    A che chilometraggio solitamente si deve cambiare la catena di distribuzione?

    Il modello in questione presenta qualche difetto tipico che è meglio controlli prima di fare l'acquisto?

    Grazie e buona giornata

     

  2. Salve a tutti! Vi scrivo per chiedervi consiglio riguardo l'acquisto di un usato. Ho trovato una bella Mini Cooper D con meno di 100.000 km del 2014 ben accessoriata, e l'ho trattata fino a 10.000€. L'auto in questione è uscita dalla garanzia e ha cambiato completamente il cambio che era difettoso (il sincronizzatore della prima marcia slittava) tant è che, essendo uscita di garanzia da poco, BMW gli ha coperto la maggior parte del costo e lui ha dovuto pagare solo una parte. Tutto questo è certificato, l'auto sembra andar bene, ma l'ho potuta provare solo in un parcheggio (non si fidava a farmela guidare fuori). 

    Ora, vi vorrei chiedere se questa auto ha dei difetti noti al cambio che potrebbero ripresentarsi, o se secondo voi c'è qualcosa sotto. Inoltre prima di comprarla, secondo voi, sarebbe possibile passare da BMW per un check-up magari connettendo il PC alla macchina per stare più sicuri?

     

    Grazie e buon weekend a tutti!

×
×
  • Crea Nuovo...