Vai al contenuto

Gabbocarbo

Utente forum
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Gabbocarbo

  1. Ciao a tutti, ho una One r56 (motore PSA...), praticamente la frizione mi slitta diciamo un giorno sì e l'altro no, tra i 2500 e i 4000 giri quando insomma "spingo di più il motore".Il fatto che lo faccia a giorni alterni mi fa ben sperare che la frizione sia solo da regolare in qualche modo oppure bisogna solo spurgare il circuito dell'olio.Secondo voi quali sono le prove che posso fare prima di mettermi l'anima in pace, vendermi un rene e portare la macchina per la sostituzione della frizione???Grazie mille a tutti in anticipo!!!
  2. Ciao a tutti, dove posso trovare i tappi di inserimento e di scolo dell'olio del cambio manuale su una Mini One r56? Per intenderci il motore è quello PSA, magari se qualcuno di voi ha delle foto sarebbe perfetto! Grazie mille a tutti e buone feste!!!
  3. Tipo questa: https://www.ebay.it/itm/ELM327-Auto-Car-Diagnostic-Scanner-ELM-327-OBDII-Bluetooth-V2-1-OBD2-for-Andriod-/222528957508
  4. Grazie wwleone! Per utilizzare sta app mi prenderò una interfaccia OBD2 di minime dimensioni da lasciare sempre connessa ;)
  5. Grazie per la risposta, comunque mi sono informato approfonditamente e si tratta pure di comandi di un condizionatore manuale ("1") e del condizionatore automatico ("2") incompatibili con ciò che c'è collegato dietro dell'uno e dell'altro. Un'ultima domanda: dovrebbe essere possibile cambiare solo la mascherina che ho attualmente montata sulla mia mini con quest'altra mascherina dell'immagine sotto, montando logicamente i pulsanti che possiedo già del condiz. manuale su quest'ultima... giusto sì???
  6. Salve a tutti, volevo sapere se esiste un modo per visualizzare "semplicemente" la temperatura del motore nel display del contagiri, questo sulla mia mini r56. Mi spiego meglio: sono a conoscenza di una procedura un po' laboriosa che mi permette di visualizzarla (ricavare un numero "x" facendo la somma delle cifre del numero di telaio e cliccare "x" volte per entrare nel service menù, ecc ecc...), perciò volevo sapere se mi è possibile (ed eventualmente come) porre il dato di questa temperatura a disposizione nel menù più "diretto", quello dove cliccando sul tasto della leva luci sx trovo subito i km mancanti prima di sbrodare, i lt ogni 100km, la velocità media, ecc...
  7. Salve a tutti, volevo sapere se è possibile (ed anche se qualcuno lo ha già fatto) cambiare il cruscotto centrale passando dal modello "1" in foto al modello "2" in foto, tutto ciò senza modificare connettori retrostanti o robe del genere. La ragione per cui vorrei fare sto cambio è per poter installare un autoradio touchscreen/navigatore gps come in foto (da questa foto infatti si intuisce che il foro del lettore cd di fabbrica del cruscotto "1" non è adatto). Grazie in anticipo!
  8. Gabbocarbo

    Ciao a tutti!

    Salve a tutti, sono un neopossessore di una MINI RAY 1.4 16V benzina (r56) usata e mi sono appena iscritto sia per ricevere che per DARE consigli (visto che tra un paio di giorni ritirerò la mia mini dal meccanico per sostituzione fasce, cinghia di distribuzione, sonda lambda, ecc ecc causa consumo di 1lt di olio ogni 1000km... in totale 2400€ circa :-O ). Insomma... mi farò sentire a brevissimo! :D Buona giornata!
×
×
  • Crea Nuovo...