Vai al contenuto

Winston92

Utente forum
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    MINI COOPER R56

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Winston92

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

1

Reputazione Forum

  1. Winston92

    Dtc

    Il differenziale elettronico è il sistema che si viene a creare, non un "vero" differenziale elettronico che muove delle frizioni al suo interno per spostare la coppia da una ruota all'altra. Di base è un modo artificiale per ricrearne l'effetto: freno la ruota con meno aderenza, di conseguenza la coppia resistente che sente il diff aperto diventa maggiore su quella ruota, e per sua natura trasmette la coppia alla ruota a terra. Tutto finto però A meno che abbiano messo un sensore o qualcosa che è presente solo se scegli quell'optional (a livello hardware), altrimenti non vedo altri problemi. Vi tengo aggiornati
  2. Winston92

    Dtc

    Scartabellando in giro tra le varie liste optional per le cofidiche ho trovato qualcosa e credo che il codice FA per aggiornare il VO sia $5DT. Da lista optional MINI la descrizione dice: "DTC (Dynamic Traction Control) con EDLC". Nelle note si legge solo "include l'EDLC (Differenziale Autobloccante Elettronico)" (ennientedimenoooo :P) Era un optional da 205€ quindi nemmeno così folle come cosa. Boh, sarebbe da provare... Magari faccio due parole con un esperto in codifiche BMW e vediamo che faccia fa.
  3. Winston92

    Dtc

    Ammesso che l'hardware (sensori, centralina e pompa ABS) siano gli stessi tra DSC e DTC, potrebbe essere solo codificabile come optional? Stile tasto sport, uno fa il cablaggio del tasto e poi va ad aggiungere il codice FA corrispondente al VO. Per il DTC il tasto è lo stesso del DSC (già "cablato") e quindi magari con il codice aggiunto e relativa ri-codifica delle centraline coinvolte si andrebbe ad aggiornare la sua funzione (e quindi anche i relativi parametri di cosa fa il bottone quando lo premi)... dici di no?
  4. Winston92

    Dtc

    Interessante.. Seguo perchè ho cercato in lungo e in largo sul web senza trovare granchè. Solo ipotesi che sia fattibile anche solo via software, ma principalmente legate al fatto che l'optional costasse 205€ da listino (e quindi non richieda hardware aggiuntivo). Magari qualcuno qui ne sa di più
  5. Ciao a tutti, Ho preso una Cooper R56 del 2009: 41k Km certificati BMW non potevo lasciarla scappare! :) Avrei voluto osare su una S, ma usandola ogni giorno non volevo impazzire con la manutenzione... @Matte 6464: raduno dove?? Nei dintorni di Milano?
  6. Winston92

    Finalmente MINI

    Ciao a tutti, da oggi finalmente anche io nella famiglia MINI: è stata la macchina su cui ho imparato a guidare e mi è sempre rimasto il pallino di averne una. Da ignegnere e appassionato di auto mi ha sempre incuriosito non tanto per l'aspetto "modaiolo" ma per telaio, sospensioni e motore... Vorrò sicuramente discutere di tante cose del mondo Mini e spero di essere nel posto giusto CIao!
×
×
  • Crea Nuovo...