Ciao
Premessa: 2 mesi fa ho fatto fare distribuzione e tagliando a mini r56 sd con 110milakm (siccome l'ho presa usata volevo essere piu tranquillo).
Alla riconsegna dell'auto rimane accesa la spia avaria motore. Mi dicono di utilizzarla perche potrebbe essere il fap che si deve "sistemare".La pia non si risolve e riporto l'auto.Insomma a tutt'oggi dopo diversi interventi il problema non si risolve (dico che il problema che viene segnalato è una valvola che è stata sostituita,sostituita la cablatura e tutti gli accessori).Ora sto aspettando un nuovo programma per centralina, dalla germania.Fa un po ridere la cosa, ma così mi hanno detto.
Ieri per cusriosità ho provato ad aprire il cofano a motore acceso ed ho notato degli "spruzzi "di fumo uscire dal tappo dell'olio.e se tolgo l'astina anche li succede.se spengo il motore ed apro il tappo vedo ancora un poco di fumo che lentamente esce.
Dall'officina(almeno dall'amministrativo che mi ha risposto)mi viene detto che se esce un po di fumo è normale,sono i vapori di olio nei motori turbo compressi.Appena gli arriva la nuova programmazione daranno un occhiata.
Mi chiedo se è normale vedere uscire fumo dale tappo e soprattutto come fai a quantificare quanto fumo è normale?
Ci sarà un test o delle prove da fare per capire se ci sono altri elementi.
Se qualcuno ha esperienze analoghe
Scusate se mi sono dilungato troppo