Vai al contenuto

marcotr

Utente forum
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da marcotr

  1. Ciao

    Premessa: 2 mesi fa ho fatto fare distribuzione e tagliando a mini r56 sd con 110milakm (siccome l'ho presa usata volevo essere piu tranquillo).

    Alla riconsegna dell'auto rimane accesa la spia avaria motore. Mi dicono di utilizzarla perche potrebbe essere il fap che si deve "sistemare".La pia non si risolve e riporto l'auto.Insomma a tutt'oggi dopo diversi interventi il problema non si risolve (dico che il problema che viene segnalato è una valvola che è stata sostituita,sostituita la cablatura e tutti gli accessori).Ora sto aspettando un nuovo programma per centralina, dalla germania.Fa un po ridere la cosa, ma così mi hanno detto.

    Ieri per cusriosità ho provato ad aprire il cofano a motore acceso ed ho notato degli "spruzzi "di fumo uscire dal tappo dell'olio.e se tolgo l'astina anche li succede.se spengo il motore ed apro il tappo vedo ancora un poco di fumo che lentamente esce.

    Dall'officina(almeno dall'amministrativo che mi ha risposto)mi viene detto che se esce un po di fumo è normale,sono i vapori di olio nei motori turbo compressi.Appena gli arriva la nuova programmazione daranno un occhiata.

    Mi chiedo se è normale vedere uscire fumo dale tappo e soprattutto come fai a quantificare quanto fumo è normale?

    Ci sarà un test o delle prove da fare per capire se ci sono altri elementi.

    Se qualcuno ha esperienze analoghe

    Scusate se mi sono dilungato troppo

     

  2. 7 ore fa, wwleone ha scritto:

    Verifica cosa hai sul tuo libretto e poi da li vediamo cosa sia meglio per te.

    P.S.: spostato la tua rq nella giusta discussione.

    Grazie.

    Sul libretto ho proprio le gomme descritte:

    185 50 17

    205 45 17

    Oppure, però dovrei comprare i cerchi da 16 

    195 55 16 

    • Thanks 1
  3. Ciao ragazzi

    Ho acquistato una sd  r56  cerchi da 17 con gomme 205.

    dovrei montare le invernali ed ero propenso a montare le 185/50/17 e mi sembra di capire che questa misura viene coperta solo dalle dunlop e probabilmente solo run flat. che oltretutto costano di piu del clasico invernale di misura piu larga.

    Il mio obbiettivo é,otre a montare un pneumatico piu stretto per l'inverno ,anche vedere se con spalla piu alta diventa leggermente piu confortevole.

    Avevo provato una mini sd prima di acquistarla e non era cosi rigida sulle asperità . Non ho verificato se montava un cerchio da 16 o da 17.

    qualcuno ha esperienze con le 185 50 17 ?

    ovviamente avrò scritto parecchie inesattezze non arrabbiatevi.😊

×
×
  • Crea Nuovo...