Ciao a tutti,
ho da qualche giorno preso la mia "nuova" Mini r50 del 2006 con 150kkm! Tutto considerato sta abbastanza bene, tuttavia, mentre facevo il tagliando super-completo (ho cambiato anche l'olio del cambio, non si sa mai) mi sono reso conto che aveva gli ammortizzatori completamente andati e, ovviamente, i silent block sono andati a farsi friggere.
Il meccanico dice di voler mettere quelli originali (120euro l'uno) io, invece, sarei per mettere i Powerflex in poliuretano non in versione racing (quelli equivalenti OEM per intenderci). Ho giá chiesto un "consulto" a Lights4speed in merito a questo stesso punto ma mi piacerebbe ricevere opinioni anche da voi, dato che avete molta piú esperienza di me, in merito questa domanda:
Visto che sto per cambiare i silent block e che mi hanno chiesto circa 150 euro per farlo, pensate sia il caso di cambiare anche tutto quello che "gravita" intorno ai silent block? Per intenderci:
- Silent Block
- Gommini della barra antirollio
- Snodi a sfera (superiori e inferiori)
- Dadi del mozzo (quelli che si devono battere)
- Bielle
- Tirante dello sterzo
Oppure cambio solo i silent block, i gommini e incrocio le dita sul resto (fatto salvo che non siano da buttare)?
Qualche anima pia riesce a darmi dei link da cui acquistare le parti di ricambio in oggetto o dei codici di riferimento delle varie parti?
Ovviamente conosco, ed ho giá cercato, su EBay, Amazon, autoparti e auto-doc ma sinceramente non essendo pratico delle varie marche non saprei su quale orientarmi (oltre a non sapere, per esempio, esattamente come si chiama veramente uno "snodo a sfera" il che mi fa sempre essere titubante in merito al fatto se sto acquistando quello che mi serve oppure no).
Ho provato anche a spulciare lo schema motore con i vari riferimenti ma non so proprio quali siano le parti listate sopra...
Dai, perlomeno so di non sapere
Grazie del vostro immenso e prezioso contributo, prometto di documentare con perizia di particolari quanto accadrá e se si risolvono i problemini che finora rilevo!