Vai al contenuto

John Fabio Works

Utente forum
  • Numero contenuti

    61
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da John Fabio Works

  1. Un mesetto fa controllando la Mini ho scoperto che il supporto motore a olio si è rotto per l'ennesima volta... :new_23: Se lo tengo senza l'olio che succede??nn mi va di cambiarlo un'altra volta e pagare per qualcosa che so che si rompera nuovamente...alla fine nn sento alcun problema di vibrazioni o rumore...

  2. Giusto!...cmq sia è la prima sonda a fare i "controlli" dei parametri del motore,la seconda serve per controllare le emissioni inquinanti e quindi la funzionalità o meno del catalizzatore!Tanto per farti un esempio...la sonda che sta sul catalizzatore,quindi la seconda,ha 4 fili collegati a essa.un giorno ho messo la macchina sul ponte per cambiare la barra antirollio posteriore e durante un controllo completo mi sono accorto che 2 fili si erano staccati!!Chissà da quanto giravo cosi e la macchina è sempre andata bene!Se fosse successo alla prima sonda la macchina sarebbe andata subito in recovery...

  3. Io la lascio accesa...tanto si riaccende dopo 100 km neanche...se prendi l'emulatore ti si spegne la spia ma i valori del catalizzatore rimangono quelli!è un cilindretto con dentro un catalizzatore in miniatura che posizioni tra il kat e la sonda lambda,per cui i gas di scarico vengono filtrati da questo prima di esser letti dalla sonda...tutto qua!

    Io giro cosi da 30mila km e non ho mai accusato problemi...il mio consiglio è questo...o tieni tutto com'è e tieni la spia accesa,o rimetti il kat originale!Tanto la differenza è pressochè nulla...

  4. Monto anch'io il Brain piccolo e ho lo stesso problema da diverso tempo!La spia è accesa ma differenze di prestazioni e consumi non ne ho rilevati...quindi deve essere una cosa veramente minima...spengo sempre la spia con lo Scangauge ma dopo poco si riaccende...è solo un problema di lettura della sonda il kat va benissimo perchè la revisione l'ho passata tranquillamente...

  5. Mi ero scordato che appena prima di fare pulla e mappa avevi cambiato il cambio!!!!!!!!Secondo me è quello perchè mentre tu tiravi la quinta io ero in sesta piena...se fossi stato ancora in quinta mi sarei fermato ai 210!!non so che dirti...la tua Mini va da Dio...sembra quasi che monti una sesta al posto di una quinta e una quinta al posto di una sesta!! :post-8-1120395070:

    No beh cmq non va fuorigiri sembra proprio che quando metti la sesta si strozzi...

  6. Belli i SS!!! :mifune: Monta il terminale e poi ne riparliamo in quanto a sound!! :carra:

    Il cerchio bianco sulla tua sta benissimo!Sono un pò più ostici da pulire ma ne vale la pena!Anche secondo me i 35'anniversario sono un pò tamarri...li ho visti montati bianchi su una Mini blu come la mia e sono pesanti!Neri son belli ma bianchi con il profilo cromato sono esagerati!Io li avevo presi in considerazione quando ho deciso di cambiare i miei originali,mi piaceva il disegno ma quando li ho visti dal vivo li ho lasciati perdere...poi ho preso i miei che sono simili ma con meno razze e tutti bianchi!Monta un Ultraleggera bianco se proprio vuoi rimanere in OZ...senno Parotech che sono i migliori secondo me!

  7. Quoto per l'aria aria!!Il Generale l'ha procurato pure a me( :new_20: )e va benissimo!Ha una dispersione termica impressionante!L'ho provato per bene con una giornata di sole con 26 gradi...ho fatto 40 km a ciccio manetta e l'intercooler era ancora freddo come appena montato!Senti la Mini che va come d'inverno ha una buona accellerazione e dopo i 5000 giri senti la differenza più sostanziale!Poi con quello che costa è un affare!!

  8. La centralina la rifai una volta montato lo scarico...con l'ic non serve!Per quanto riguarda l'albero a camme...se lo cambi sarebbe buona cosa rivedere tutti i condotti della testa!E' inutile che fai aprire un pò di più le valvole se queste son troppo piccole!La differenza la senti lo stesso ma è una bestemmia,o fai tutto o non tocchi niente!!Almeno secondo me...

  9. Non è sicuramente tra le loro priorita!!Anche se con la crisi che c'è in giro ora sarebbe una cosa ottima visto il giro di soldi che si farebbe!!Pensa a quanti spenderebbero più soldi...fabbriche di parti speciali e posti di lavoro che aumenterebbero!Sarebbe una gran cosa...ma siamo in Italia e le belle cose fatte con la testa non vengono contemplate!

  10. Ok... lo confesso :P Mi avete beccato ;) L'ho ordinato :post-8-1120395252: con le luci d'ingombro :mifune:

    Arriverà già verniciato (ma fra circa 3-4 settimane) il dubbio é appunto se montarlo togliendo i passaruota in tinta (6 pezzi) e mettendo quelli normali neri oppure verniciar i bordi neri del kit in BRG :ph34r: ora come ora lascierei i bordi neri anche perché con le luci d'ingombro staccan di più -sbav

  11. Dipende tutto dagli accostamenti che si fanno!Secondo me quella di Ghigo viene stupenda col kit aero e passaruota in tinta...al contrario la prima della foto,con bonnet bianche e quei cerchi risulta pesante e quindi brutta!Ghigo monti dei cerchi spettacolari se prendi il kit aero fai solo che bene!!Piacerebbe tanto anche a me!Anzi io gli cambierei solo i 2 paraurti sia alla mia che alla tua perchè le minigonne secondo me son più belle quelle che già montiamo!

  12. Mi ha già fermato la finanza...mi hanno rovistato tutta la macchina per vedere se avevo droga e non mi hanno fatto niente...

    Spero di non aver mai problemi!!Cmq hai ragione le macchine non si dovrebbero proprio toccare...amen!Le abbiamo modificate a nostro rischio e pericolo!

  13. prima di mandare in giro messaggi sbagliati studiatevi un po di codice civile e penale....

    John Fabio Works anche te in realtà sei "illuso" di essere in regola...ti garantisco che non lo sei...(ovviamente si parla dello scarico ;-)...hehehe) :post-8-1120393919:

  14. togli il catalizzatore?

    sai che senza catalizzatore vai sul penale? :-) un conto è la revisione per lo scarico (ammesso e non concesso che se ne accorgano), un conto è rischiare una denuncia e ritiro del mezzo....

    una delle altre assurdità che si leggono è che si è convinti che toglieno il catalizzatore si abbiano

    incrementi di potenza importanti.......sulle auto da corsa si....su auto con qualche modifica (come sulle nostre mini) oltre a non avere senso toglierlo, rischi pure sanzioni pesanti.....

    sai sullo scarico ci passano sopra + o -, dipende da chi incontri.....ma sul cata.......!!!!

    il mio consiglio è lascialo, non cambia nulla, zero, nada, nisba....se ti hanno detto + cavalli e + sound non commento....

    ormai ne sento tante.... :-)

    senza catalizzatore il flusso risulta troppo libero e il collettore viene svuotato troppo in fretta il che significa che si può avere, soprattutto con ampi incroci delle valvole (come nelle auto sportive), una perdita di carica fresca e quindi una perdita di potenza.

    poi fai quello che ritieni + opportuno per la tua auto ;-) ciau

  15. Sound simile all'originale??Dai una cliccata al video sulla mia firma e senti lo scarico completo SS se è uguale all'originale!! :post-8-1120395252:

    Cmq se monti qualsiasi scarico ti rompono se ti fermano,che sia non omologato o omologato TUV!I Supersprint omologati(come quelli che monto io)hanno l'omologazione CEE e sono gli unici con cui puoi stare tranquillo!Ti danno un libretto con riportata la foto del terminale,i codici delle 2 plance e il certificato di omologazione di esse!A dicembre ho dovuto fare la mia prima revisione,quando hanno accellerato per provare i gas di scarico faceva un boato assurdo dentro lo stanzino,poi quando hanno mollato il gas ha tirato 3 botti da rompere le finestre!Mi hanno detto che la revisione con quello scarico non la passavo...gli ho dato il certificato SS e zitti zitti hanno messo il timbro!

  16. Ho applicato una striscia di velcro a sinistra del contakm sotto la bocchetta dell'aria e una sull'ipod, anzi, su una cover dell'ipod così non si rovina.. Non è perfettamente immobile, infatti quando schiacci i tasti si muove un po ma è molto molto comodo e fa la sua bella figura :new_05:
  17. La mia jcw l'ho tenuta 3 giorni sul banco a rulli e rotto le palle a tutta la Mini/Bmw Italia perchè 200 cv non li ha nemmeno se ti metti a piangere in ginocchio davanti al rullo... (la mia è una 2003 per questo 200cv...) così ho iniziato tutta la serie di modifiche... puleggia -19%,collettori obx, catalizzatore racing, scarico completo obx senza barilotto centrale, filtro bmc,ho cambiato la fasatura pur lasciando la stessa camma (ora il minimo è un filo irregolare), candele ngk iridium IX, rimappatura ecc quidni del kit jcw è rimasta la testa (preparata??? confrontatela con l'originale e vedrete un minimo di differenza).... per la bellezza di 200cv veri col caldo di luglio e senza raffreddare l'ic con appositi bocchettoni come si vede su alcuni video su youtube.

    Ora avendo una testa di scorta, collettori completi e corpo farfallato sto preparando il tutto badando pure al minimo particolare, tenendo a precisare che la testa originale non permette chissa che preparazioni del condotto ( io per preparazione non intendo una lucidata e via, ma maggiorazione delle sezioni con verifica con flussometro) perchè le pareti sono piuttosto sottili e bisogna fare molta attenzione per non correre il rischio di andare sull'acqua o di trovare una porosità. Per questo credo molti comprano teste già preparate e credo che quella della cosworth sia pure una nuova fusione permettendo appunto una maggiore lavorazione dei condotti.

    Detto questo io lavorando la testa, valvole speciali in nimonic, camma riprofilata, collettori lavorati, corpo farfallato maggiorato e iniettori non mi aspetto più di 235cv veri veri.

    Questo perchè facendolo per lavoro so cosa vuol dire ottenere una buona curva di potenza non a parole.

×
×
  • Crea Nuovo...