Vai al contenuto

Romeo29

Utente forum
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Mini Mini One R56 2009 55kw 1.4

Obiettivi di Romeo29

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. In effetti no, perché con il meccanico ci ha parlato mio padre e non io personalmente. Inoltre penso che per capire il problema bene bisogna vederlo con i propri occhi, perché è abbastanza ambiguo. Nei prossimi giorni vado e porto il meccanico a farsi un giro Ritiro poi quanto detto sulla manovra effettuata di frizione senza problemi, poiché dopo una tirata la macchina è tornata a fare la pazza, frizione inutilizzabile e macchina che scende a 400 giri con frizione premuta, veramente ridicolo.
  2. Il meccanico mi ha regolato il minimo ma mi ha detto che più di tanto non si può fare, in quanto non è la frizione il problema ma il sistema valvetronic sul quale l'acceleratore scarica la potenza. Infatti facendo le manovre di frizione senza gas, non ci sono problemi. Mi ha detto di abituarmi
  3. Ciao, la macchina ha 95 mila km, il meccanico ha detto che si deve regolare il minimo. Spero sia così, nel caso vi aggiorno. Grazie
  4. Ciao ragazzi, ho comprato una mini one del 2009 1.4 75cv. Vi descrivo subito il problema. A macchina fredda tutto funziona regolarmente, la frizione stacca normale ed è tutto ok. Il problema sorge dopo una tirata o dopo che comunque guidi per un po', ovvero metto a folle ed il motore non regge il minimo e dà piccole botte di gas salendo a 1300 giri per poi riscendere ad 800. La frizione quando succede questo comincia in poche parole a non funzionare più, nello stesso punto in cui stacca sempre, non stacca più, è come se non ci fosse. Non saprei neanche come descriverlo. È come se avesse i vuoti, io accelero, staccando lentamente la frizione, l'auto sale di giri e poi riscende subito, spegnendosi molto spesso; questo in continuazione. In pratica fare manovre dopo un piccolo viaggetto mi è quasi impossibile, qualcuno mi aiuti.
  5. Grazie mille per la risposta esaustiva, valuterò le varie opzioni. Sicuramente farò le opportune modifiche per ottenere più cavalli possibili
  6. Sicuro? Io dal computer di bordo leggo BMW...
  7. Già risolto, era un semplice contatto fortunatamente, nulla di che In ogni caso, ho letto siti che tramite centralina possono far arrivare il motore ad erogare anche 95cv, è possibile o si perde di affidabilità? Un esempio è TopTuning
  8. Ciao ragazzi, qualcuno sa in che modo potrei elaborare la mia mini one R56 del 2009? Ha soli 75cv e 120nm di coppia, vorrei aumentare un po'... arrivare a 90/100cv con 150/160nm di coppia sarebbe perfetto. Sono abbastanza ignorante in materia MINI e non so se chiedo troppo ahaha, fatemi sapere, grazie.
  9. Ciao ragazzi, ho comprato da pochi giorni una mini one r56 del 2009 1.4 55kw tagliandata poco prima di prenderla. Pochi km dopo averla presa si accende la spia motore gialla, che si spegne quando vado a fare l'ID CHECK dal computer di bordo della mini. Ieri sera tutto ok poso la macchina in garage e stamattina la accendo e si ripresenta la spia che non si spegne nonostante il check. Cosa potrebbe essere?
×
×
  • Crea Nuovo...