Vai al contenuto

dindione

Utente forum
  • Numero contenuti

    39
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da dindione

  1. Buongiorno a tutti

     

    Con la MINI di mia figlia ( appena comprata, usata e prodotta 03/2019 ) temo di essere nella stessa situazione di Alessandro 79. Ovvero radio / schermo base da 6,5'' senza navigatore e senza Android / Apple. Qualcuno di voi ha notizie di installatori seri in Torino e provincia che possano propormi la sostituzione del sistema completo con uno nuovo che abbia anche navi + Android / Apple? Ringrazio chi saprà darmi qualche indicazione.

     

    Buone feste di Pasqua a tutti!

    Schermo infotainment.jpg

  2. Buonasera a tutti,

     

    Come da oggetto, cerco per la figlia una MINI 3p benzina 1.5 turbo ( 102 cv ), possibilmente recente ( dal 2018/2019 in poi ) e non strachilomentrata.

    Ho già cercato su Autoscout24 ma la maggior parte di offerte proviene da rivenditori che ti obbligano al finanziamento ( 36 fino a 72 mesi, cosa che non mi interessa assolutamente ).

    Inoltre immagino che - rispetto al mercato "generico" - nel forum vi possano essere opportunità di auto trattate con maggior riguardo ed attenzione.

    Grazie e saluti,

    Dindi

  3. Il 25/11/2022 at 17:33, wwleone ha scritto:

    Niente di ché, foto 📷 pessime che non valorizzano l'auto. 

    Km non pochi.

    Io cercherei ancora.

    Considera che è 1 privato, nessuna garanzia.

    La garanzia MINI è fino a 04/203 e solo sul motore e cambio (se manutenzione effettuata).

    Seguito i vostri consigli, cerchiamo ancora ( assolutamente sul benzina ) ... non c'è particolare fretta e onestamente non è il massimo pagare > 15k€ per un'auto con quasi 130000 km ...

  4. Il proprietario attuale l'ha comprata a Marzo 2022 ( quanto aveva 115000 km ) da un concessionario BMW / MINI che gli ha dato la garanzia MINI NEXT, con validità fino ad Aprile 2024.

     

    Poi non so chi abbia fatto i precedenti 115000 Km ( e come ... ) ma c'è tutto lo storico di tagliandi fatti in BMW / MINI ...

  5. Buongiorno a tutti i forumisti. Sto cercando una MINI per la figlia che ha già tre anni di patente e pensavo alla One D dell'annuncio di seguito.

    https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-one-d-MINI-1-5-one-d-3p-diesel-verde-d79f7a1c-f7a1-4d1f-97dd-7a1398eae18f?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=8&position=8&search_id=16jqfzxcb2e&source_otp=t10&source=listpage_search-results

    Cosa ne pensate in generale? Vettura di metà 2015 con circa 80000Km, uniproprietario ... a cosa devo fare particolare attenzione quando andrò a vederla? Dicono che ha fatto i tagliandi ma non in BMW/MINI ... Grazie a tutti per i graditi consigli.

  6. 34 minuti fa, cippy ha scritto:

    Immagino però che tali tempi siano ottenuti tramite la colonnina, non certo tramite la presa di casa, i cui tempi di ricarica sarebbero comunque elevati.

    Ma anche risolvendo questo problema, resterebbe comunque irrisolto il problema pricipale, ovvero da dove arriva l'elettricità per ricaricare. Perchè già ora la maggior parte dell'energia è prodotta tramite fonti inquinanti, in caso di aumento delle richiesta mi chiedo come possa essere soddisfatta, visto che le fonti rinnovabili hanno sempre dei limiti non superabili.

    Unica soluzione per i prossimi 5/10 anni per soddisfare la fame mondiale crescente di energia : nucleare

    Tutto il resto ( benvenute le rinnovabili ) è demagogia .... solo un piccolo % di quello che davvero servirà.

    Poi magari tra 10 anni ( o chissà quando .... ) qualcuno inventerà un nuovo modo di generare energia in quantità enormi e pulite. 

    • Thanks 1
  7. Forse cambierà tutto dal 2025, data alla quale forse Toyota metterà sul mercato le prime vetture con batterie allo stato solido con struttura ceramica a polimeri solidi ( che permettono ricariche nell'ordine di 15/20 minuti e percorrenze nell'ordine di 600/800 Km ) a fronte di un peso ed un ingombro inferiore ( non di molto ) rispetto alle batterie attuali ( elettroliti in gel liquido ).

    • Confused 1
  8. 23 minuti fa, wwleone ha scritto:

    Considerando che le nuove JCW F54 e F60 hanno 306 CV, la coppia è aumentata di conseguenza. 

    E ad oggi anche la GP3....

    Quindi Steptronic AISIN da 8 marce dovrebbe essere il migliore e resistente per le MINI. 

    Lo ZF lo montano le BMW per la diversa struttura / posizionamento del motore 

    Steptronic Aisin 8 marce con motore trasversale fino a 400 Nm

    ZF 8HP solo per vetture con motore longitudinale fino a 1000 Nm 

    ZF su BMW ( solo da 3er in su ), AUDI ( solo da A6 BiTdi in su ), Jag ( dal 3.0 in su ), Alfa Giulia / Stelvio e forse ne dimentico qualcuno ...

    • Thanks 1
  9. 5 minuti fa, fabryge ha scritto:

    Stile "business is business"...? Paradossalmente penso anche a logiche di controllo tipo "Grande Fratello": troppa fantasia?

    Non solo business is business ma anche aspetti puramente tecnici ( coppie trasmesse ( dimensionamento e tipo componenti della trasmissione ), loro ripartizione e velocità dei transitori, controllo della trazione, distribuzione dei pesi, elettrificazione crescente della driveline .... ).

    Il controllo "Grande Fratello" non c'entra molto con il cambio automatico in se per se.

    Diciamo che si stanno comunque sviluppando software che integrano "dati esterni" ( satelliti con rilevamento condizioni istantanee del traffico ) con i moduli di "guida autonoma" anche per ottimizzare percorsi ed consumi.

    Il vero controllo "Grande Fratello" lo ha già da tempo sullo smartphone e derivati.

    • Thanks 1
×
×
  • Crea Nuovo...