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FredReynh

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  1. Sto valutando bene, mi sta anche passando per la testa di provare a cercare una Golf V 1.4 TSI 160CV, ma di certo non mi permetterò di parlarne qui, non voglio essere assassinato!! ahahah
  2. Grazie. Scusa la rogna.
  3. Che comunque personalmente non mi sembra un grave problema. Da neofita quello che farei è mettere un olio denso come la resina di un pino e poi armarmi di pazienza e cambiarlo quando serve. Quindi tu dici che la R53 da 170cv è addirittura piu affidabile della sorella minore da 120cv aspirata? La cosa al momento che mi preoccupa un po' è solo al momento il cambio automatico del primo link. Ci sono problemi noti a questo cambio? C'è qualcosa che posso fare per far si che io possa accorgermi di eventuali problemi?
  4. Ciao, grazie per la risposta. Anche a me quella che convince di più è la prima. In generale comunque, non ho mai avuto MINI e non ho esperienza a riguardo. Che tu sappia, è un'auto affidabile di cui si può stare tranquilli per un paio d'anni? Purtroppo il mio budget è ristretto per l'acquisto, e questo significa anche che vorrei evitare che dopo un mese mi si sfascia qualcosa. In merito a questa affermazione.. pensi che la Cooper da 120CV sia generalmente più affidabile a discapito delle prestazioni?
  5. Ciao a tutti! Sto valutando l'acquisto della mia prima MINI. Miro a circa 8000/10000 KM Annui con un utilizzo misto città, lavoro e curve qualche weekend qua e la durante l'anno. Miro a tenere quest'ano per un paio d'anni massimo per poi rivenderla e passare ad un modello più recente. Ho trovato alcuni annunci interessanti sapete darmi qualche consiglio? Il mio budget è massimo 5000€ LINK 1 Questa, al momento, mi sembra la migliore. Con meno chilometri, R53 da 170 cv quindi dovrebbe essere anche la più affidabile, unica cosa ha il cambio automatico.. che però sono disposto a farmi andare bene vista la guida anche spesso in città. Il tipo, mi ha detto che non ha mai avuto grandi problemi. Ha solo cambiato la guarnizione del coperchio punterie e il convogliatore aria motore. Dice anche che ha fatto fare una diagnosi un mese fa circa e non è uscito fuori nessun problema. LINK 2 Poi c'è questa, un po' sopra al mio budget e con cambio manuale. Ma versione da 174CV che tu stesso hai detto che da molti problemi di consumo d'olio. Sono comunque ancora in attesa di risposta dal venditore. LINK 3 Interessante il fatto che sia GPL magari da attivare nelle tratte brevi in città per limitare i consumi, ma non so quanti KM abbia fatto in GPL e se questo abbia influenzato in modo negativo sulle condizioni del motore, anche questa, versione 174 CV. Qua, il tipo, ha detto che sente un rumore provenire dal tendicinghia ma dice che è solo un "fastidio acustico". LINK 4 in ultimo, questa R53 da 163 CV, ancora devo scrivergli. LINK 5 Trovato anche questo, ma eviterei di scrivergli. Quell'impianto GPL mi sembra un po dozzinale. In ultimo.. se proprio non dovessi trovare nessuna S che mi possa soddisfare.. temo di dover ripiegare su una Cooper da 120cv. Anche se ho paura di rimanere deluso dalle sensazioni di guida, anche se il mio portafoglio come spese di benzina ne sarebbe sicuramente più contento Questa è l'auto in questione: LINK 6 Non so se con qualche modifica questa 120cv aspirata possa diventare un pò più grintosa.. ma temo proprio di no.. Grazie mille per l'aiuto!!
  6. Sono d'accordo. Sono già motori "delicati" da quel che ho capito.. E Sicuramente con impianto GPL non fanno altro che essere ancora più delicati... poi dimmi se mi sbaglio.. Ho anche trovato una Cooper. Non S. Come da tuo suggerimento, ma devo ammettere di essermi un po fissato con la versione S e quindi non vorrei rimanere deluso dalle sensazioni di guida... ho visto che elaborare questa motorazione 120cv per farla diventare performante come una S sarebbe veramente una spesa dispendiosa... Questa è l'auto in questione: Che ne pensi???? LINK 6 Ci tengo ancora a specificare che il mio utilizzo annuale sarà di 8000/10.000 km annuali , miro a tenere questa prima MINI per un paio d'anni, per poi rivenderla e passare ad un modello più nuovo. Penso che quella del primo link, se sta bene, riesca a portarmi in giro e a farmi divertire per questi due anni senza problemi e senza troppe spese extra..
  7. La prima anche a me è quella che convince di più, forse la prima che andrò a vedere, e se mi convince non vado nemmeno a vedere le altre. Sinceramente Il cambio automatico mi spaventa non poco perchè ho sempre guidato con cambio manuale e non so come "testare" a dovere un cambio automatico per vedere se è tutto ok. Apparte il cambio, cosa mi consigliate di controllare?
  8. Grazie per la risposta! Inserisco i link di quelle a cui ho chiesto info. LINK 1 Questa, al momento, mi sembra la migliore. Con meno chilometri, R53 da 170 cv quindi dovrebbe essere l'ultima, quella pre-restyling, unica cosa ha il cambio automatico.. che però sono disposto a farmi andare bene vista la guida anche spesso in città. Il tipo, mi ha detto che non ha mai avuto grandi problemi. Ha solo cambiato la guarnizione del coperchio punterie e il convogliatore aria motore. Dice anche che ha fatto fare una diagnosi un mese fa circa e non è uscito fuori nessun problema. LINK 2 Poi c'è questa, un po' sopra al mio budget e con cambio manuale. Ma versione da 174CV che tu stesso hai detto che da molti problemi di consumo d'olio. Sono comunque ancora in attesa di risposta dal venditore. LINK 3 Interessante il fatto che sia GPL magari da attivare nelle tratte brevi in città per limitare i consumi, ma non so quanti KM abbia fatto in GPL e se questo abbia influenzato in modo negativo sulle condizioni del motore, anche questa, versione 174 CV. EDIT: Il tipo, ha detto che sente un rumore provenire dal tendicinghia ma dice che è solo un "fastidio acustico". LINK 4 in ultimo, questa R53 da 163 CV, ancora devo scrivergli. EDIT: LINK 5 Trovato anche questo, ma eviterei di scrivergli. Quell'impianto GPL mi sembra un po dozzinale. Grazie mille per l'aiuto!!
  9. Ciao a tutti! Vengo da un passato di auto prestate e noleggiate e sono all'acquisto della mia prima auto. Cercando e valutando varie opzioni viste le mie esigenze di avere un auto tutto fare per lavoro, per uscire, e per autostrada, ho deciso di buttarmi su una Mini. Il mio budget è di 5000€ MASSIMO. Al momento sono molto indeciso tra una Cooper S R53 e R56. La cosa che non è ben chiaro a me è qual'è che consuma di più e qual'è che a lungo termine è più affidabile? (Tutti gli annunci che ho trovato nel mio budget, sia R53 che R56 sono di auto con più di 120000 KM. ) Sono sicuramente sotto ai 10.000KM annui di utilizzo, e vorrei anche qualcosa di divertente ed è per questo che ho deciso di buttarmi su una S. Spero possiate illuminarmi!! Grazie!!
  10. FredReynh

    Presentazione

    Ciao a tutti! Stavo cercando delle informazioni riguardante l'acquisto della mia prima mini ed ho deciso di iscrivermi per poter chiedere direttamente a voi! Spero presto di essere possessore di una Mini grazie anche ai vostri futuri consigli!
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