Vai al contenuto

Lucab

Utente forum
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Countryman r60 One D

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Lucab

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Lucab

    Gradazione olio r60 One D

    Ciao a tutti, dopo aver fatto tutti i lavori di sostituzione catena sul motore n47 l'addetto BMW mi raccomandò di usare sempre olio con specifiche BMW e con gradazione 0w30. Andando incontro alle temperature torride, anche su viaggi lunghi, pensate la specifica 0w30 sia veramente adatta al nostro clima o esiste una gradazione più indicata? Grazie
  2. Lucab

    Inversione segnale casse audio

    Ciao a tutti, ho letto in altre sezioni che invertendo i cavi su un morsetto si può switchare il segnale delle casse anteriori alle posteriori e viceversa. Tutto questo per un leggero miglioramento della qualità audio dell'impianto di serie. Sapete dove si trova e come si accede nella nostra r60 il morsetto di cui parlo?
  3. Lucab

    Rumore pochi secondi all'avvio

    Anche in BMW in effetti mi hanno confermato che é la catena di distribuzione superiore rumorosa. Mi hanno fatto un preventivo di 1500/1600 euro. Secondo voi é onesto come preventivo? Volendo provare ad ordinare i pezzi autonomamente e farli montare al mio meccanico generico, cosa dovrei ordinare esattamente considerando che cambierei tutta la distribuzione ormai che tiro giù il motore?
  4. Lucab

    Rumore pochi secondi all'avvio

    Anche in BMW in effetti mi hanno confermato che é la catena di distribuzione superiore rumorosa. Mi hanno fatto un preventivo di 1500/1600 euro. Secondo voi é onesto come preventivo? Considerato anche che cambierebbero tutte le catene slitte e annessi?
  5. Lucab

    Rumore pochi secondi all'avvio

    Ciao a tutti, ho un problema con la mia r60 One D. All'avvio, a freddo, soprattutto adesso che le temperature sono scese, per pochi secondi, circa 2/3, si sente un rumore di ferraglia (tipo quello che si sente per qualche secondo subito dopo aver fatto cambio olio, quando ancora la spia rimane accesa) Il rumore é presente solo in queste condizioni, quindi all'avvio a freddo e per pochi secondi. Secondo voi é un problema di punterie idrauliche o catena distribuzione?
  6. Certo ma il motore non da strani strattoni allo spegnimento, tipico dei supporti, e poi dovrebbe vibrare a tutti i regimi di giri no? In BMW ad occhio hanno detto "sarà un iniettore" Meccanico generico sicuro " frizione e volano"
  7. Lucab

    Vibrazioni a folle, Problema volano?

    Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una mini usata r60 One D del 2011 con 130.000 km. La macchina va benissimo a parte una fastidiosissima vibrazione dell'auto a folle, praticamente la macchina trema vistosamente, e sempre a folle intorno ai 1200 giri la vibrazione é esagerata, per poi passare al salire dei giri. In marcia non strappa e trema solo a bassissimi giri, quindi in manovra per esempio per uscire da un parcheggio e viceversa. Un meccanico generico mi parlava di rifare frizione e volano. Chiedo lumi a voi che conoscete sicuramente meglio di me questa macchina. Grazie mille in anticipo
  8. Ciao a tutti, mi presento, sono Luca e sono nuovo possessore di una r60 One D 90cv Spero di poter essere utile a qualcuno e di ricevere altrettanto supporto.
×
×
  • Crea Nuovo...