Vai al contenuto

Sced

Utente forum
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Sced

  1. Sced

    Aggiornamento mappe navigatore

    Ciao a tutti, vorrei aggiornare anche io le mappe del mio navigatore. Ho una Mini Cooper F56 del 2016. Sono stato alla Mini e mi hanno chiesto 250 euro. Vorrei risparmiare qualcosina, c'è qualcuno che l'ha fatto? Avete un link da fornirmi? Grazie in anticipo.
  2. Felice scoperta! Ho disattivato tutti i controlli di stabilità ed è tornato il freno motore.. Sarà lo stesso un problema sul ghiaccio, ma è stato bello guidare un'auto normale
  3. Tutte le auto che ho avuto, lasciando il pedale del gas, rallentavano automaticamente; scalando la marcia poi si sentiva proprio l'entrata del freno motore. L'ultima, una giulietta 1.4 TB 120cv, il freno motore lo sentivi forte e chiaro. Qui sembra di essere in folle quando alzi il piede dall'acceleratore. Sulla neve o sul ghiaccio non l'ho ancora provata, per questo chiedevo delucidazioni. L'unica cosa di cui mi sono reso conto è che passando dalla 4 alla seconda, c'è un piccolo sobbalzo ma nonostante il conseguente aumento dei giri, di nuovo torna la sensazione di essere in folle. Mi è sembrata una situazione singolare e per questo ho chiesto info a chi la possiede magari da tempo e ne sa sicuramente di più. Per caso sapete se il motore 1.5 tb 136 cv è montato da altre vetture, per fare un raffronto? Grazie a tutti per le risposte.
  4. Mi sono spiegato male, il problema non è nell'accelerazione, quanto invece nell'agire del freno motore in particolar modo in discesa con ghiaccio. Immaginate una curva in montagna, frenare sul ghiaccio vuol dire andare dritti; la miglior cosa infatti, sarebbe scalare marcia per decelerare. Qui se si scala dalle 5° alla 2° marcia non accade nulla. Il DSC serve per la stabilità, ma qui si parla proprio di essere costretti a toccare i freni come unica soluzione. Io mi chiedo come facciano in Germania. Credevo che il Driving Modes non fosse utile solo all'assetto. Grazie comunque per le vostre risposte.
  5. Ciao a tutti Ho acquistato una Mini Cooper F56 TB 1.5 136cv con cambio manuale senza driving modes. Macchina impeccabile sotto ogni punto di vista, Ma..... Mi sono accorto solo dopo, della totale assenza del freno motore. Ora mi sto chiedendo cosa fare in condizioni avverse (neve o ghiaccio). La teoria sarebbe toccare i freni il meno possibile, ma la pratica di questa Mini non mi permette di limitare la potenza scalando le marce. Senza contare l'usura costante delle pasticche dei freni. E' un difetto solo della mia Mini? e se no, è possibile ovviare in qualche modo, tramite meccanico? Un Grazie a chi vorrà aiutarmi.
  6. Possiedo una Mini Cooper F56 1.5 TB 136cv. Un sogno realizzato.
×
×
  • Crea Nuovo...