Vai al contenuto

Anotherbrick

Utente forum
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Anotherbrick

  1. quindi ci potrebbero essere alcune r53 rest, 170cv, con Bke senza autobloccante e altre con Bkl+autobloccante ?
  2. si, infatti.....ma GP Garage è ad oltre 400km da dove vivo io, nel centro Italia c'è qualche punto di riferimento per le mini ?
  3. Austin92 grazie per l'ottimo e dettagliato post, spunti fondamentali per chi è alle prime armi come me. Il rischio di trovare auto maltrattate e tirate per il collo è forte, ma lo avevo messo in conto. L'idea iniziale era proprio quella di spendere poco, tirar già tutto, verificare, sostituire e riassemblare con le modifiche adeguate alla destinazione da pista (che ripeto, per puro divertimento, senza la minima velleità di essere competitivo in nulla)....cercando di rimanere in un range di spesa che definirei sacrificabile. Ha senso dare la preferenza ad una r53 restyling, da 170cv, con rapporti del cambio accorciati, piuttosto che alla pre rest da 163cv ? ... o è un'inutile puntiglio ?....le 163cv essendo più vecchie si trovano a minor prezzo In settimana ne andrò a vedere alcune, vediamo che ne esce. Ho anche letto da qualche parte che mercoledì ci sarà un raduno del club mini di Roma, se riesco ci passo per "estorcere" qualche altra indicazione. PS: cosa sono le garage queen ??
  4. ciao, si certo, fare una valutazione al volo lascia un po' il tempo che trova, è un rischio che ho messo in conto. Ho dato un'occhiata al sito usatostore di Bmw, le r53 non sono neanche tra le opzioni selezionabili, di r56 ce n'è solo una del 2012.....non è il target che mi ero prefissato.
  5. Buonasera, sto cercando una Cooper S, r53, post rest, con un buon rapporto costo/condizioni (come tutti ). Specifico meglio, intendo che l’auto sarà destinata quasi esclusivamente a girare, per puro divertimento, nei circuiti, ossia quando questi aprono alle prove libere, track day ecc,. Le condizioni di carrozzeria o degli interni sarebbero per me marginali, mi interessano principalmente le condizioni del motore. Io non sono un meccanico, non ho particolari conoscenze di meccanica, non ho mai visto il motore di una r53 dal vivo (manco delle altre Mini a dir la verità). Le auto che ho trovato nei vari annunci sono mediamente a 150/200km da dove vivo (in Umbria), quindi dovrò andare e tentare di valutarne al momento le condizioni di un’auto con almeno 15 anni e mediamente 150.000/200.000km sulle spalle…. decisamente un salto nel vuoto. Ho letto tutto quel che ho trovato nel forum ed ho visto che la questione è già stata posta varie volte, quindi qualche indicazione già l’ho tratta. Dando per scontato che servirebbe un meccanico ed a parte le banali verifiche della consistenza dell’olio, eventuali tracimazioni del vaso di espansione del refrigerante, trasparenza del liquido freni, fumo azzurro dallo scarico, frizione finita, rumoracci evidenti ….. cosa potrebbe saltar all’occhio ad una superficiale ispezione ed esser indice di problemi gravi ? La cosa che mi preoccupa è che, dato l’angusto vano motore, pieno all’inverosimile, non c’è modo di verificare nulla, componenti che trasudano olio, tubi in gomma induriti, guarnizioni andate ecce cc ….giusto? Per evitare un'auto incidentata sarebbe stato utile valutare la traversa antisfondamento ed i longheroni longitudinali, ma immagino che anche questi non siano visibili. Qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie. ps: perdonate la lunghezza del mappazzone
  6. Anotherbrick

    nuovo iscritto

    buongiorno, non sono ancora possessore di una Mini ma spero di rimediare a breve. Sono approdato su questo forum cercando quante più informazioni possibili per poi procedere all'acquisto di una Cooper S, r53 post rest, da utilizzare quasi esclusivamente in pista (track day e simili) senza alcuna pretesa di competitività....solo per puro divertimento.
×
×
  • Crea Nuovo...