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felpone

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  1. Prendendo informazioni dalla rete ho visto che la frp (fuel rail pressure) dovrebbe essere intorno ai 700 (misurato con un Gauge che anche io ho). Domanda: 700 di frp che e' il valore a cui bisogna stare vale anche per motore freddo? Quello che intendo e' , forse a motore freddo il valore di frp puo essere diverso?
  2. Ciao, il post vecchio era risolto il problema. Era un problema alla guarnizione del filtro benzina. Potresti ri-dividerli i post? Tutti altri sintomi ora.
  3. Ciao a tutti. La mia MINI, sono ormai alcuni giorni (100.000 km) che a giorni alterni all'avvio a freddo sembra non mantenere il minimo con motore che "traballa" e spia gialla del motore che si accende. Poi a motore caldo non succede piu'. Ho letto in giro che potrebbe essere la pompa ad alta pressione del carburante, cosa ne pensate? Posso creare ulteriori danni se continuo a viaggiare in questo modo? Grazie
  4. Non saprei dirti se sono originali o meno ...
  5. Ciao a tutti. Sto provando a sostituire la luce anabbagliante (dai vari video tutorial l'attacco che ho sembra differente ) ma sto avendo problemi nel estrarla. Ho provato a tirare, girare ma niente. Posto una foto qui sotto.
  6. Grazie dei consigli, appena posso faccio una foto. Ho nel frattempo messo quello originale (che non ha quel foro) e sembra andare bene, anche meglio.
  7. "va un tubo che va collegato in un altro raccordo sempre chiuso". Cosa intendi un altro raccordo sempre chiuso? Intendi forse che dove e' il bullone ora va collegato un tubo chiuso?
  8. Hai ragione, infatti va in errore a volte si a volte no e raramente, quindi penso che quel bullone messo li non chiuda sempre bene il flusso. Dici che se rimetto il tubo originale poi non c'e' da regolare qualcosa in centralina, carburazione etc. ? Chiedo da ignorante. Che poi il tubo siliconico da qualche vantaggio o e' solo estetica? Ciao, quello che indichi tu sotto 21 e 22 e' attaccato bene. Se vedi bene la mia foto il tubicino di cui parlo e' un altro che non esiste nel tuo schema.
  9. felpone

    Manicotto aria turbo ed errori vari

    Ciao a tutti. Vi racconto la mia "divertente" vicenda con la mia MINI r56. La porto dal meccanico per cambiare il porta termostato e come la riprendo vedo che il turbo non entra e come il meccanico poi verifichera' c'era errore di poca pressione. Ecco che dice di avere visto una connessione sporgente dal manicotto dell'aria del turbo. che non era connessa a niente (allego le foto, per connessione intendo il tubicino cerchiato in giallo) o almeno non ricorda. Cosi decide di chiudere quel "buco" con un bullone ed ecco che il turbo ora funziona. Ora pero' a volte appare la luce gialla di guasto motore e la potenza dimezzata. La porto ancora dal meccanico e ha visto un errore di pistone che batte in testa. Potrebbe essere che ora c'e' troppa pressione perche' ha chiuso completamente quella connessione sul manicotto? E piu' importante: cosa va attaccato a quella connessione? Allego la foto in modo che sia piu chiaro.
  10. Si infatti ho preso spunto dal tuo consiglio, grazie mille!
  11. Aggiornamento: ho ricontrollato le nuove bobine e ho notato che il connettore era leggermente distaccato. Messo al suo posto, ora la MINI va che e' una bellezza.
  12. Come da titolo la MINI singhiozza e perde potenza. Dopo aver cambiato le bobine la macchina andava perfettamente (cosa che non succedeva da mesi). La spengo la riaccendo ed ecco che il problema si ripresenta. Gia cambiati filtro benzina e candele. Secondo me qualcosa con le bobine e sistema elettrico non va, altrimenti perche dopo aver cambiato le bobine la macchina e' andata bene fino al primo spegnimento?
  13. Aggiornamento: oggi ho cambiato le bobine, accendo e la MINI non ha piu' problemi di perdita potenza, vibrazioni eccetera. Spengo vado a fare la spesa, riaccendo ed ecco ancora il problema. Incredibile! Strano come subito dopo il cambio delle bobine andava perfettamente e poi no. Forse sono i cavetti che collegano le bobine?
  14. Grazie, non ero riuscito a trovarlo. Questo potrebbe dipendere da? Ora mi viene il dubbio che sia un vecchio errore di quando non montai bene il filtro benzina e l'auto non si accendeva. Ho provato a resettare l'errore per vedere se poi riappare ma con lo scangauge mi da errore: no response
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