-
Grafica LCI 2021 su Mini F56/F60
Ok...mi era sfuggito. Riguardo al post precedente, tutto risolto leggendo meglio altri 3d. Grazie ancora
-
Grafica LCI 2021 su Mini F56/F60
Grazie mille per le risposte, ti confesso che speravo mi rispondessi tu da quanto ho letto nel forum 😉 Leggendo NBTevo pensavo sarebbe stato più facile aggiornare anzichè il contrario, ma evidentemente avevo capito male. Ovviamente sono d'accordissimo con te riguardo i rischi di farlo da solo e mi aspettavo di dover trovare un supporto remoto (mi ero già attrezzato con mantenitore, pc veloce e connessione stabile), ma a questo punto evito anche questa strada...cercherò di trovare qualcuno capace e affidabile in zona calabria..anzi, se c'è qualcuno disponibile nel forum, ci aggiorniamo in pm 😉 Ne approfitto per chiedere un altro paio di cosette sperando di non andare troppo ot: - per le mappe ok, cercherò meglio. Abbiamo qualche dritta su generazione fsc o altro? -lasciando da parte grafica nuova e carplay che mi interessano tanto quanto, c'è un modo più semplice per attivare mirroring e video in movimento? Per il momento ho dato uno sguardo veloce alla versione gratuita di bimmercode giusto per vedere se andava e non ho capito se è possibile attivare anche queste 2 funzionalità senza scomodare E-SYS. Grazie ancora a tutti
-
Grafica LCI 2021 su Mini F56/F60
Ciao a tutti, ho preso da poco una Countryman SD All4 del 2017 (quindi F60) con schermo touch 8.8 e le seguenti info versione: Europe BMW Group 101164.3.211 Road Map EUROPE EVO2017-2 NBTevo_U19384I TB ed MB 007.007.008 Dopo molte letture, ho già procurato Bimmercode e OBD2 wireless e sono a posto per le piccole codifiche che riguardano start&stop, illuminazione ecc... Vorrei, ovviamente, anche sbloccare Carplay, mirroring android e aggiornare grafica e mappe. Da quanto ho capito ci sarebbe bisogno di flashare la versione sw a ID6 (basta solo questo per la grafica LCI? posso flashare altro senza aggiornare?) con E-SYS (che ho trovato su un sito russo con relativo codegen e sul quale ho forti dubbi) e cavo ENET, non saprei dove reperire il PSdZData (ho trovato un 4.22.31 Full, ma non so come riconoscere le versioni). Prima di fare danni (brick, upgrade forzati ecc...) volevo chiedere consiglio sui passaggi precisi da fare in base al mio hw e dove reperire i link giusti per scaricare quanto necessario. Ho esperienza di programmazione e flashing su eprom, dispositivi android ecc... per cui mi rendo conto della delicatezza dell'operazione e non ho intenzione di procedere senza essere relativamente sicuro di quello che faccio (una percentuale di rischio c'è sempre, ma cerchiamo di minimizzarla). Ricapitolando le domande: - Come fare correttamente l'upgrade della grafica LCI? Quale versione posso supportare al massimo? - Come fare l'aggiornamento delle mappe? Compro da BMW dopo aver aggiornato il sw? - Dove trovare il sw necessario per procedere in modo affidabile? - Quali sarebbero le operazioni da svolgere in ordine (generazione di codici dal VIN, reset successivi al flash, utilizzo di E-SYS, ecc...)? Ho letto qualche post fa (forse in un altro 3d) che qualcuno aveva a disposizione una guida o qualcosa del genere. Sono anche disponibile a supporti da remoto (ovviamente retribuiti). Spero di non aver scritto (troppe) castronerie e vi chiederei di correggermi senza pietà 😉 Grazie a tutti per qualunque tipo di supporto
-
Mi presento
Buon anno a tutti, ho comprato da qualche settimana una Countryman SD all4 F60. Vorrei approfondire più aspetti possibile da chi ne sa più di me 😉 Grazie in anticipo a chi mi supporterÃ
marzel
Utente forum
-
Joined
-
Last visited