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Paris

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  1. Paris

    Presentazione

    okok allora chiedo scusa, la registazione l'avevo fatta a nome di mio cugino dato che sto usando il suo pc e lavoro con questo. ok aggiorno subito, dopo devo postare di nuovo la discussione?
  2. Salve a tutti!!! da 1 anno o piu' ho un problema con la mia MINI e ora vi spiego sintomi e i lavori fatti fino ad ora: Problemi: quando sono a velocita costante sui 120 km\h dopo circa 7/8 minuti inizia a vare questi vuoti, ovvero ha un calo di potenza anche di 30/50 km\h e nel momento in cui fa i vuoti, ha anche una fuoriuscita di fumo un po annerito dallo scarico. Ma c'è di piu (sappiamo tutti che la R56 beve molto olio) alla fine mi sono reso conto che quando fa i vuoti in autostrada in realtà beve litri di olio ed è per questo che fa le fumate, parlo anche di 200 km di autostrada - piu' di un litro di olio bruciato. Inolte da tempo mi sono reso conto che invece quando giro in citta o paese, la MINI sembra affogarsi un pò durante la marcia. LAVORI FATTI: ragazzi ebbene si ho rifatto TUTTO il motore come nuovo, pistoni nuovi, fasce nuove, ecc, anche comperchio punterie nuovo, bobbine nuove (dato che quando fa i vuoti a lungo andare si inzuppano e la macchina va fermata perchè borbotta) ecc.. tutto il resto del motore. Ovviamente ho sostituito tutte le sonde lambde che erano tutte nere. AIUTO!!! Non so davvero poiu dove sbattere la testa, la mia MINI e passata tra le mani di 5 capo officina di bmw ma nessuno ancora ha capito come risolvere questo problema, ma appunto mi hanno fatto tutti i lavori descritti precedentemente. In questi ultimi giorni il mio meccanico attuale ha notato una cosa, dato che è tutto nuovo ha notato che in realta la MINI è come se avesse un problema di pressione e il motore tende proprio a risucchiare l'olio, inolte ha notato che a motore CALDO, se toglie l'astina dell'olio, non fuoriesce il vapore caldo come tutte le altre macchine ma anzi è come se risucchia il vapore verso l'interno e infatti se tappa il buchino dell'astina con il dito, si crea un po di vuoto sotto il dito quasi a risucchiarlo. Detto ciò lui vorrebbe provare a vedere la POMPA A VUOTO, questa ipotesi sinceramente mi sembra anche sensata Voi avete già avuto qualche esperienza simile con la MINI??? vi prego ve ne sarei molto grato
  3. Paris

    Presentazione

    Salve a tutti, sono Lorenzo Magnone 26 anni e vengo da Savona. Posseggo una MINI R56 e spero di trovare confronti con altre persone riguardo un PROBLEMA!!!!
  4. Salve a tutti!!! da 1 anno o piu' ho un problema con la mia MINI e ora vi spiego sintomi e i lavori fatti fino ad ora: Problemi: quando sono a velocita costante sui 120 km\h dopo circa 7/8 minuti inizia a vare questi vuoti, ovvero ha un calo di potenza anche di 30/50 km\h e nel momento in cui fa i vuoti, ha anche una fuoriuscita di fumo un po annerito dallo scarico. Ma c'è di piu (sappiamo tutti che la R56 beve molto olio) alla fine mi sono reso conto che quando fa i vuoti in autostrada in realtà beve litri di olio ed è per questo che fa le fumate, parlo anche di 200 km di autostrada - piu' di un litro di olio bruciato. Inolte da tempo mi sono reso conto che invece quando giro in citta o paese, la MINI sembra affogarsi un pò durante la marcia. LAVORI FATTI: ragazzi ebbene si ho rifatto TUTTO il motore come nuovo, pistoni nuovi, fasce nuove, ecc, anche comperchio punterie nuovo, bobbine nuove (dato che quando fa i vuoti a lungo andare si inzuppano e la macchina va fermata perchè borbotta) ecc.. tutto il resto del motore. Ovviamente ho sostituito tutte le sonde lambde che erano tutte nere. AIUTO!!! Non so davvero poiu dove sbattere la testa, la mia MINI e passata tra le mani di 5 capo officina di bmw ma nessuno ancora ha capito come risolvere questo problema, ma appunto mi hanno fatto tutti i lavori descritti precedentemente. In questi ultimi giorni il mio meccanico attuale ha notato una cosa, dato che è tutto nuovo ha notato che in realta la MINI è come se avesse un problema di pressione e il motore tende proprio a risucchiare l'olio, inolte ha notato che a motore CALDO, se toglie l'astina dell'olio, non fuoriesce il vapore caldo come tutte le altre macchine ma anzi è come se risucchia il vapore verso l'interno e infatti se tappa il buchino dell'astina con il dito, si crea un po di vuoto sotto il dito quasi a risucchiarlo. Detto ciò lui vorrebbe provare a vedere la POMPA A VUOTO, questa ipotesi sinceramente mi sembra anche sensata Voi avete già avuto qualche esperienza simile con la MINI??? vi prego ve ne sarei molto grato
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