Vai al contenuto

Giampiero57

Utente forum
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Giampiero57

  1. Aggiornamento per ricerca MINI R53. Oggi ho provato una R53 da 163 CV del 2002 con soli 86000 Km. La vettura è stupenda tenuta in modo maniacale. solo che provandola l'ho trovata meno reattiva della 170CV ed il cambio un pò duro come innesti. Certo io ho provato una 170 CV con cambio automatico e sicuramente i rapporti sono differenti. Questa ha anche la puleggia del volumetrico ridotta ed uno scarico diverso. Ciò può influire sulla prontezza? In ultima analisi la versione restailing da 170CV in che cosa altro differisce dalla 163? Grazie per le Vs. info perchè vorrei decidermi ad acquistare. Buona serata a tutti
  2. Ti ringrazio per la risposta. Ma se ho ben capito la ventola ha due velocità di cui la prima si brucia facilmente e la seconda parte a 112°. Ma quello che volevo dire con la mia domanda non è eccessivo che la temperatura per un "giro" per le strade di campagna con temperatura esterna intorno ai 17° parta già e funzioni per alcuni minuti? Della serie eè incollonnati a ferragosto con 35/40 all'ombra sull'autostrada che succede? Graziew pwr chi mi voglia dare un parere.
  3. Giampiero57

    Problemi di raffredamento?

    Una cosa volevo chiedervi: ho notato durante la prova di una MINI Cooper S R53 del 2006 con cambio automatico che dopo averla guidata per almeno una diecina di km senza esagerare una volta parcheggiata per verificare stato interni ecc la ventola ha continuato a funzionare per almeno 5 minuti. La vaschetta del liquido refrigerante non evidenziava il colore del liquido sembrava vuota ma è normale o cosa? Grazie per chi mi vorrà dare un parere.
  4. Buonasera a tutti. Ieri ho provato finalmente una MINI Cooper S R53 del novembre 2006. E' dotata di cambio automatico e devo dire pur non avendo esperienza di cambi automatici di nuova generazione l'ho trovato abbastanza veloce. Quello che mi ha impressionato di più è stata la potenza la progressione del motore e la stabilità della vettura! Un'esperienza di guidnte entusiasmante che non avevo mai provato prima. Il percorso era un ma verameisto collinare nella campagna Viterbese per intenderci zona Calcata Faleria. Penso un percorso confacente alla MINI Cooper S. Non avrei mai voluto scendere dall'auto tanto era piacevole ed eccitante la guida una cosa veramente unica sembrava di averla guidata da sempre! La vettura sta abbastanza bene a parte il solito cielo e i fari anteriori da lucidare ed i pistoni del cofano anteriore che non hanno una gran tenuta. Ha 160.000 Km ed a 140000 KM sostituito kit distribuzione, pompa olio motore, cinghia e rullo tendi cinghia, dischi e pasticche, freni anteriori e posteriori, radiatore acqua motore, antigelo, candele, batteria. Questi lavori evidenziati nell'annuncio sono documentati a detta del proprietario. A me i dischi non parevano proprio nuovi foese ha cambiato le pasticche, anche il radiatore non sarà stato nuovo di zecca ma usato o ricondizionato. L'unica mia perplessità sta nella manutenzione del cambio automatico che voglio verificare se ha fatto un lavaggio e/o cambio olio con il meccanico che segue la manutenzione della MINI. Come sempre grazie per le vs. risposte e consigli. Spero presto di trovare una Cooper S perchè ormai dopo averla provata l'infatuazione è Totale!
  5. Grazie infinite per i vs. consigli. Quanto costa a spanne la revisione della pompa sevosterzo con relativa sostituzione olio idraulico. grazie ancora e buona giornata a tutti.
  6. Complimenti belliissima,a la tua Cooper S R53. Sempre più innamorato di questa vettura! Speriamo di trovarne una in buono stato ad un prezzo ragionevole
  7. Ti ringrazio per la tua precisa risposta. Però anche se il cambio automatico è sempre delicato in tutto le auto nell'annuncio si parla di cambio nuovo. Ma a parte la robustezza il cambio automatico non va su quest'auto o cosa? POi come si fa a riconoscere una R53 da una R56. Grazie
  8. Riprendo la discussione precedente chiedendovi un parere su queste MINI Cooper S. Mi sono innamorato di questa vettura unica nel suo genere e pensavo invece di ripristinare una vecchia Cooper come da mio messaggio precedente di acquistare una Cooper S. Vi allego il link agli annunci. https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-1-6-16v-cooper-s-navi-pelle-automatica-benzina-nero-b672b84e-2136-4cb7-aae0-fe4e44428c72?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-1-6-benzina-blu-azzurro-19b9e1cd-6645-4b73-a14d-8a60614c261b?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-MINI-1-6-cooper-s-175cv-benzina-grigio-b01cc937-bf38-46d2-94c1-06a86ac4209d?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share Il mio budget è intorno ai 6000 euro. Grazie per chi vorrà darmi un parere e consiglio.
  9. Giampiero57

    Consigli per acquisto minicooper S

    Buonasera a tutti come detto nella presentazione ho la possibilità di "acquistare" una Cooper RC31 (R50) del 2004. Ho virgolettato il verbo acquistare perchè un conoscente me la regalerebbe. La vettura è di colore grigio metalizzato ha la bellezza di 332000 Km. Ha l'impianto a gas sta discretamente di interni: il classico cielo scollato il volante da cambiare per il resto OK. La carrozzeria è in buono stato. Lìunica cosa che mi preoccupa è il motore. Con quel chilometraggio chissà a quali rotture posso andare incontro. Guarnizione della testata valvole. La frizione è stata cambiata già due volte. Anche il cambio è stato sostituito. Lo sterzo è un pò duretto forse e da cambiare la pompa idraulica. Comunque secondo voi vale la pena spenderci dei soldi sopra visto il chilometraggio o conviene cercare qualcosa con meno chilometri. Grazie per chi vorrà darmi un parere e consiglio.
  10. Buonasera a tutti come detto nella presentazione ho la possibilità di "acquistare" una Cooper RC31 (R50) del 2004. Ho virgolettato il verbo acquistare perchè un conoscente me la regalerebbe. La vettura è di colore grigio metalizzato ha la bellezza di 332000 Km. Ha l'impianto a gas sta discretamente di interni: il classico cielo scollato il volante da cambiare per il resto OK. La carrozzeria è in buono stato. Lìunica cosa che mi preoccupa è il motore. Con quel chilometraggio chissà a quali rotture posso andare incontro. Guarnizione della testata valvole. La frizione è stata cambiata già due volte. Anche il cambio è stato sostituito. Lo sterzo è un pò duretto forse e da cambiare la pompa idraulica. Comunque secondo voi vale la pena spenderci dei soldi sopra visto il chilometraggio o conviene cercare qualcosa con meno chilometri. Grazie per chi vorrà darmi un parere e consiglio.
  11. Giampiero57

    Futuro possessore

    Salve a tutti gli iscritti sono un futuro possessore di una MINI F50 del 2004 con alcuni lavori di ripristino/manutenzione e spero grazie al vs. contributo di poterla utilizzare al meglio. Buon WE Giampiero
×
×
  • Crea Nuovo...