Vai al contenuto

cristian82

Utente forum
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di cristian82

  1. Alla fine ho rinunciato ad andare a vederla a causa dei tanti casi di rottura della catena di distribuzione verificatisi sul motore diesel BMW N47, di cui ne parla dettagliatamente anche Wikipedia. Peccato perché esteticamente la cercavo proprio così. Ora cerco una 1.6 benzina Cooper (non S) LCI... è vero che anche questi motori hanno avuto problemi con la catena, ma su questi sembra più facile ed economico sostituirla..
  2. Ok grazie. Ma tu nelle strade extraurbane per far rigenerare il fap a quanti giri tieni il motore? Io con la mia attuale auto diesel in tutte le marce sto sempre più o meno sui 1700 giri.. quando arrivo ai 2000 ingrano la marcia successiva. Ok grazie. Mi avete quasi convinto... Domani passo a vederla dal vivo... Certo i km che ha mi sembrano davvero pochi per un diesel di 12 anni... va approfondita la cosa..
  3. Abito nel salento e qui di limitazioni sui diesel non ne ho mai sentito parlare finora. Attualmente ho un'auto diesel euro 4 (senza filtro antiparticolato) e non mi ha mai dato problemi: motore Renault 1.5 dci con oltre 220.000 km che va ancora come un orologio svizzero (ma per il resto l'auto sta cadendo pezzi). Sono proprio indeciso... ho paura troppo di questo fap..
  4. In un concessionario vicino casa ho trovato questa: https://www.giovanniapruzziautomobili.it/automobile.asp?ID=814 Non l'ho ancora vista di persona ma sembra ben messa e anche come prezzo ci sta. Unico grosso difetto: è diesel! Io la cercavo benzina perché faccio meno di 15.000 km l'anno ed inoltre ho uno stile di guida mooolto tranquillo (stile nonnetto insomma ). Ogni giorno faccio 40 km (20 andata + 20 ritorno) per andare a lavoro, ma non è un percorso dritto perché devo attraversare 2 paesi e due/tre piccole strade provinciali a circa 70-80 km/h. Immagino dunque che alla lunga avrei problemi col FAP, giusto? Anzi questo essendo un motore BMW del 2011 non dovrebbe neanche avere la cerina, quindi tecnicamente è un DPF, esatto? (quindi forse ci mette ancora di più per raggiungere la temperatura necessaria a rigenerare).. Inoltre ho letto che questi diesel danno problemi alla lunga con la valvola EGR (che si incrosta a causa dei vapori..) Insomma, convincetemi o smentitemi, è importante, grazie.
  5. Grazie per le risposte, non ho link perché il concessionario non sembra avere un sito aggiornato, o forse ancora deve inserire quest'auto (mi ha detto che gli è arrivata da poco). La Cooper normale rispetto alla S è molto meno divertente? Essendo un motore aspirato immagino di sì.. però appunto essendo un motore meno complesso dovrebbe più affidabile, giusto?
  6. Salve a tutti, presso una concessionaria del posto avrei trovato una Cooper R56 1.6 122cv del 2013 che sembra davvero in ottimo stato. Ha poco più di 75.000 km, cambio automatico (credo Steptronic, correggetemi se sbaglio), unico proprietario non fumatore. Il prezzo mi sembra alto (13.000 euro) ma penso sia trattabile. L'unico dubbio che ho è questo: la macchina è nera con tetto bianco, ma con specchietti neri (quando invece io le MINI nere con tetto bianco le ho viste sempre con specchietti bianchi). Secondo voi questo significa che potrebbe essere stata incidentata e riparata successivamente oppure in origine era acquistabile anche così? In ogni caso quanto mi costerebbe mettere gli specchietti bianchi? Si potrebbero verniciare facilmente da un carrozziere? Grazie in anticipo per le risposte.
  7. Beh però l'olio si può sempre tenere sotto controllo rabboccando al bisogno... Se invece si rompe la pompa partono subito un migliaio di euro..
  8. In effetti spulciando i thread di questo forum leggo che anche il motore N18 è affetto da qualche problemino.. in particolare il più grave sembra essere la rottura della pompa alta pressione.. Ma che voi sappiate riguarda solo le Cooper S o ne sono affette anche le One? Perché dai thread che ho trovato al riguardo, non so se è una coincidenza, questa pompa si è rotta solo ai proprietari della Cooper S..
  9. Grazie Vam per avermi fatto notare dettagli che non avevo notato..... in effetti ora qualche dubbio viene anche a me... Non si era detto che nei nuovi motori N18 le 184cv non avevano più problemi di consumo di olio? Anche facendo ricerche su questo forum non ho notato problemi grossi su questo motore. Intendi dire che l'automatico consuma di più? Per le F56 avevo letto il contrario..
  10. ciao a tutti, sono nuovo. Da un po' di tempo mi balena in testa di comprare una R56 (motore N18, quindi prodotta dal 2010 al 2013). Cosa ne pensate di questa? Sembra messa bene: https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-MINI-1-6-cooper-s-184cv-1-proprietario-benzina-nero-5a8ef034-fe59-4c68-a0ae-2c691c9c7b57 All'inizio la stavo scartando per il cambio automatico... ma poi ho pensato, correggetemi se sbaglio, il cambio automatico non è garanzia di avere un motore ancora in buono stato? cioè essendo automatica non dovrebbe mai essere andata oltre il limitatore e quindi dovrebbe essersi preservato meglio...... sbaglio? Inoltre volevo chiedervi: i consumi di una Cooper S automatica sono più alti di una manuale? Grazie.
  11. Ciao a tutti, mi sono appena registrato. Mi chiamo Cristian, ho 40 anni, e da un po' di tempo ho deciso che la mia prossima auto sarà una MINI (usata ma in buone condizioni)... anche se ancora sono indeciso fra la R56 e la F56..... Il cuore mi dice la prima, il cervello la seconda...
×
×
  • Crea Nuovo...