Vai al contenuto

ematanzilli1

Utente forum
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Mini Cooper R56

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di ematanzilli1

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Grazie per i consigli, nella mia totale inesperienza non avevo davvero idea che il gpl potesse causare problemi del genere. Per il momento vado a benzina e cerco di capire se cambia qualcosa, posso però dire che il rumore si avverte lo stesso. La puleggia sostituita in precedenza era quella dell'alternatore, per il resto l'officina mi ha garantito che la testata è a posto. Dite che posso camminarci almeno ancora qualche giorno? Tra il lavoro e i mille impegni natalizi non ho proprio tempo di lasciarla di nuovo in riparazione!
  2. Salve a tutti, da alcuni mesi ho acquistato una MINI R56 immatricolata a gennaio 2007, cilindrata 1.6, con 160mila km percorsi, impianto gpl non-nativo e cambio automatico. Ho purtroppo accusato fin da subito una serie di problemi e nonostante abbia spulciato il forum mi sembra di non riscontrare situazioni simili alla mia con cui confrontarmi. Premessa: nel corso delle ultime settimane ho già provveduto a sostituire la pompa dell'acqua, la puleggia e la cinghia dell'alternatore, a effettuare un tagliando e una decarbonizzazione del motore. Nonostante gli interventi, però, continuo a riscontrare una rumorosità anomala al motore, in modo particolare quando mi trovo tra i 1600 e i 2000 giri (diciamo all'incirca tra i 60 e gli 80 km/h): un vero e proprio rombo assordante, accompagnato da vibrazioni e da un lieve ticchettio metallico che ad orecchio sembra provenire dal lato destro del cofano. Scendendo a regimi più bassi o invece salendo di velocità il rumore sembra normalizzarsi, se non del tutto almeno in gran parte. Questo comportamento è accompagnato da una certa fatica dell'auto in fase di accelerazione: solo spingendo a fondo il pedale l'auto torna scattante come ci si aspetterebbe. Ho il timore di restare di nuovo appiedato e avendo già effettuato numerosi interventi in officina, ed essendomi già rivolto a quattro professionisti diversi, non so più dove sbattere la testa... sono giunto a un'esasperazione tale da voler cambiare auto, ma mi dispiacerebbe davvero molto perché ho sempre desiderato possedere una Cooper. Qualcuno di buon cuore ha dei consigli per me? Grazie in anticipo per le risposte che vorrete darmi!
  3. ematanzilli1

    Salve a tutti

    Cari possessori di MINI, mi chiamo Emanuele, ho 36 anni e vivo in provincia di Napoli. Da alcuni mesi guido una MINI Cooper R56 del 2007, con 160mila km sul groppone, cambio automatico e impianto gpl montato successivamente. Purtroppo, però, ho avuto a che fare con diversi problemi... avendo già consultato spesso questo forum per trovare consigli e informazioni, spero di condividere direttamente la mia esperienza. A presto e buone festività a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...