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LeoSt00

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  1. ciao, volevo fare il lavoro di cui si parla in questa discussione ma dopo avere comprato tutto il meccanico mi ha detto che il porta pinza che ho acquistato non si riesce a montare sulla r53. Ora i casi sono 2: c'è qualche modifica da fare alla r53 per mettere la pinza r56? (mi risultava di no), oppure mi hanno mandato le pinze sbagliate e di conseguenza non montano. Come posso procedere? Sono obbligato a compare un impianto usato per essere sicuro oppure posso comprare pinze e porta pinze specifiche per r56 su autodoc (come tra l'altro ho fatto questa volta). Grazie (parlo di pinze e portapinze anteriori)
  2. Ok grazie, si confermo nessun rumore in accensione
  3. Ti ringrazio per il parere. Se fosse la cinghia però com'è possibile che lo faccia solo in queste condizioni? Ah e volevo anche dire che il rumore comincia appena do gas dopo avere alzato il pedale della frizione
  4. Ciao ragazzi, tempo fa avevo scritto per dei consigli sull'acquisto di una cooper s r53. Ad agosto sono finalmente riuscito a portarmene a casa una e devo dire che sono felice dell'acquisto: finora zero problemi (incrociando tutto) e lei gira molto bene. Unico neo, per questo chiedo a voi, ogni tanto quando piove o ha piovuto molto ed è ancora molto umido (la probabilità è ancora più alta quando non la uso per 4/5 giorni e ci sono queste condizioni quando la accendo) sento un rumore di sfregamento provenire da davanti quando parto (credo zona sinistra). Specifico che in genere in 5/10 minuti tempo che si scaldi e passa tutto. In giro ho letto che potrebbe essere la frizione che slitta, ma il pedale non è duro, le marce entrano tutte e in movimento non fa alcun tipo di rumore (si limita alle prime 2 massimo 3 partenze e alla terza il rumore è praticamente impercettibile). Qualcuno che ha avuto questa auto o questa esperienza saprebbe aiutarmi? Grazie
  5. vedrò di trovare motori revisionati allora, grazie per l'aiuto. Comunque domani dovrei andare a vederla... poi valuterò il tutto
  6. Diciamo che quello che voglio ottenere è un’auto perfettamente funzionante e mi rendo conto in base a quanto avete scritto che mantenendo questo motore potrebbe risultare un lavoraccio. Ripropongo il discorso del cambio motore se qualcuno ha informazioni utili da darmi
  7. si certo, ero già consapevole che bisognasse aprire. Conoscete qualche sito che venda motori rigenerati? Perché su ebay si trovano solo usati (con garanzia) ma pur sempre usati, per valutare tutte le opzioni
  8. Ho richiamato il proprietario per farmi ridire 2 dettagli (che avevo rimosso) prima di prendere appuntamento. Mi ha detto che ha un baffo anteriore originale (per il discorso estetico) e che la prova di compressione è stata fatta ed un pistone è "giù".
  9. anch'io ero un po' perplesso dalla verniciatura anteriore, ma credo sia stato montato uno spoiler anteriore verniciato al posto dell'originale nero, come credo sia stato fatto per le minigonne. Alla fine sono pezzi che posso comprare originali e montare cosa che probabilmente farò. Per le condizioni generali interne ed esterne saprò dirvi meglio quando l'andrò a vedere considerato che l'auto si trova a 20 minuti di viaggio da casa mia... quindi non è una fatica eccessiva. Messaggio ricevuto per quanto riguarda il prezzo e se qualcun altro vuole dare una sua opinione è ben accetta ovviamente.
  10. Pomello del cambio a parte, ovviamente sapere a priori quale sia il problema non è possibile... quanto dovrei scendere?
  11. Grazie a tutti per le risposte e l’aiuto. Le foto sono queste. Si può vedere il sedile guidatore leggermente usurato, ma gli esterni sono in buone condizioni. Il prezzo è 5000 e da quello che ricordo dalla telefonata col proprietario (richiederò una conferma quando ci daremo appuntamento) lui la prova di compressione l’aveva già fatta(compressione a quanto pare giusta e problema non risolto).
  12. Purtroppo non ci sono foto del motore ma solo dell'esterno. Però potrei comunque postarle nessun problema.
  13. grazie per le risposte; per chiarire i vostri dubbi si, alcune parti sono state cambiate dall'attuale proprietario in quanto non in buone condizioni (è stata evidentemente maltrattata dal primo proprietario, l'auto ha 125000 km a livello di telaio). Quando ho contattato il ragazzo telefonicamente ha detto che ovviamente serve aprire il motore, ma con una revisione della testata si potrebbe risolvere il problema. Secondo voi è possibile sia così? perché in caso come costo totale sarebbe vantaggioso.
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