Ciao a tutti, apro questa discussione in quanto proprio oggi ho scoperto una cosa che fin ora mi era sconosciuta...da subito ho notato che lo s&s funzionava se ne aveva voglia, dunque controlli in MINI bmw, meccanico di fiducia e per farla breve dopo aver trovato liquido olio motore alto segnalato da computer di bordo sia da asta olio motore per motivi sconosciuti da tutti ma che per me è dovuto a rigenerazioni non portate a termine, cmq mi diagnosticano sonda lambda a monte, ma vanno cambiate uentrambe ecc ecc, sonde cambiate che sembrava anche causa dello s&s ma che invece nulla c'entrava...torno al punto...stasera faccio caso alle circostanze di quando si attivava e quando non. Bhè sarà che ho scoperto l acqua calda o meno ma se l auto è in discesa o salita non va, ma nemmeno se le ruote sono sterzate anche solo di pochi gradi per l esattezza di 1/4 di volante, basta per renderlo inattivo, addirittura se entra in funzione ed io giro appena lo sterzo immediatamente riparte, e se mi fermo con le ruote sia Vs dx che sx non entra in funzione. Attenzione la cosa che non funziona non mi allarma perché ci tengo che si spenga, anzi al contrario lo ritengo dannoso per il motore oltre che per motorino d avviamento e batteria, figuriamocibse vorrei mai spegnere un motore che magari come oggi ha percorso 300km 200 dei quali a fuoco. La chiudo qua per non far concorrenza ad Alessandro Manzoni, la mia domanda è...ma è normale che funzioni così oppure no? Ho un altra MINI ma a benzina ed ormai ha finito il servizio militare da 2 anni, ma evidentemente le ha fatto bene perché è educata e sana come poche auto di nuova generazione sono...ciao a tutti e grazie anticipatamente per le risposte