Vai al contenuto

Maria Teresa

Utente forum
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Clubman One D

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Maria Teresa

Rookie

Rookie (2/14)

  • Reacting Well Rare
  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

2

Reputazione Forum

  1. Maria Teresa

    Gasolio nei cavi

    Gentilissimo Andy, grazie mille del riscontro e dell'approfondimento. aggiungo solo che il modo in cui ho descritto il mio problema inizialmente "ovvero un problema sulla pompa alta pressione del gasolio" è quanto ho capito io dalla spiegazione iniziale data dal centro assistenza. In realtà credo che il problema che ho avuto sia esattamente quello descritto dagli utenti del forum che ho segnalato ovvero un banale sensore che è andato in tilt. La conseguenza è che il gasolio è andato in giro per il motore tramite i cavi elettrici e ha creato danno ovunque. Suppongo che se ci fosse stato un segnale di qualche tipo nella fase iniziale, sostituire un sensore avrebbe avuto un costo contenuto. Il problema è che non c'è stata segnalazione di nulla, fino al danno maggiore...
  2. Maria Teresa

    Gasolio nei cavi

    Ciao, un primo aggiornamento. Ho scritto al servizio clienti BMW e al Concessionario. Il concessionario mi ha risposto che devo rivolgermi alla casa madre perchè la garanzia è scaduta, attendo riscontri da BMW e nel frattempo vorrei iniziare a sentire un'associazione dei consumatori. Provo a chiedere qui se potete consigliarmi qualcuno a cui rivolgermi per supporto legale... grazie mille In questo forum in inglese ho trovato i commenti di molte persone con lo stesso problema, sempre motori diesel di vari anni. https://www.minif56.com/threads/diesel-leaking-into-wiring-loom-and-ecu.87201/page-2
  3. Maria Teresa

    Gasolio nei cavi

    Grazie dei suggerimenti. Scriverò sicuramente alla casa madre per ottenere un riconoscimento del danno, più possibile.
  4. Maria Teresa

    Gasolio nei cavi

    Ciao @paolo230886 come è andata con la risoluzione del tuo problema? Provo a chiederti aiuto perchè ho lo stesso problema con la mia MINI Clubman One D immatricolata nel 2016. Mi dicono che il problema è dovuto ad un'infiltrazione di gasolio partita da un difetto della pompa ad alta pressione. Sembra che l'infiltrazione abbia compromesso il cablaggio elettrico del motore e propongono di cambiare per sicurezza tutti sensori (e la centralina). Un preventivo complessivo di varie migliaia di euro. La BMW mi riconoscerebbe una minima parte della riparazione ma resta comunque un ingente somma a mio carico. ACredo che un danno simile, dovuto ad un difetto di una componente dovrebbe essere riconosciuto per intero e non solo per una minima parte. Grazie in anticipo per ogni possibile consiglio.
  5. Ok, rettifico e mi presento sposterò la domanda altrove. Buongiorno a tutti , sono un privato e possiedo una MINI Clubman One D del 2016 1,5 cambio automatico, con 148 mila km circa.
  6. Buongiorno, sono nuova nel forum e provo a chiedere qui aiuto per un grave problema che hanno riscontrato alla mia MINI Clubman One D immatricolata nel 2016. Qualche giorno fa si è accesa la spia avaria motore e l'ho portata in assistenza dal concessionario. Mi dicono che il problema è dovuto ad un'infiltrazione di gasolio partita da un difetto della pompa ad alta pressione. Sembra che l'infiltrazione abbia compromesso il cablaggio elettrico del motore e propongono di cambiare per sicurezza tutti sensori. Mi dicono che devono cambiare anche la centralina motore con preventivo complessivo di varie migliaia di euro. La BMW mi riconoscerebbe una minima parte della riparazione della riparazione ma resta comunque un ingente somma a mio carico. A qualcuno è successa una cosa simile? Credo che un danno simile, dovuto ad un difetto di una componente dovrebbe essere riconosciuto per intero e non solo per una minima parte. Grazie a chi saprà darmi un consiglio.
×
×
  • Crea Nuovo...